Vai al contenuto

Dieta senza glutine e caseina

Messaggi raccomandati

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E tu dopo anni di dermatite pretendi che in 3 mesi si regolarizzi tutto?

Sai che gli anticorpi talvolta impiegano un anno per sparire? Sempre ammesso che il tuo intestino possa tornare normale.

Ho letto il tuo intervento sei ormai in preda a funghi e chissà quali altri microbi da anni, considererei se fossi in te la possibilità di non riprendermi mai più...

Ma credo che ci voglia solo più tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI SONO NUOVO flowers.gif

Volevo intervenire per dirvi che io sono il papà di una bambina che soffre questa malattia MORBO CELIACO!

Deve mangiare senza glutine.... QUESTO COMPORTA IN NON INGERIRE ABBASTANZA VITAMINA E, e con la causa di dermatiti PERCIO' MANGIARE ASSUMENDO LA PROTEINA DEL GLUTINA AIUTA MOLTO ALLA PELLE, la calvizie o alopecia sonotutt'altre cause... non imputabili all'asssunzione di cibi senza glutine, anzi dovrebbe essere il contrario...

CMQ Ho imparato a fare la pizza S.G. Invidiata da tutti!!!!!! Non sono un pizzettaro ma a mia figlia piace e la faccio IO

ALLA PROSSIMA

A parte il fatto che i cereali non sono mai stati buona fonte di vitamina E, ma tra l'altro sono comparsi nella dieta umana circa 10000 anni fa, e per milioni di anni ne abbiamo fatto a me e gli stessi medici dicono che si vive benissimo senza il glutine, ma mi spiegate da quale book farmaceutico questo esce?

Il glutine aiuta la pelle? Mi citi per favore qualche ricerca sensata che dice che è così, semmai se si è intolleranti la vitamina E te la scordi visto che non l'assorbi.

Cose da pazzi mo esce fuori pure che per una perfetta salute, uno si deve riempire di glutine e cereali che fanno pure venire il diabete.

GRECIA, quello che trovi tu è insensato io qui metto ricerche e siccome la sceinza per patologie come la DS non sa che pesci pigliare ogni strada e buona, se leggi tutto il post, vedrai di testimozianze lampanti di come una dieta senza glutine e caseina dia risultati spettacolati in patologie autoimmuni abbastanza gravi.

E poi è una stronzata anche quello che è scritto su wikipedia che in caso di psoriasi il glutine tende a peggiorare la situazione?

http://it.wikipedia.org/wiki/Psoriasi

Comunque Grecia le verdure possono insieme alla frutta dare tutti i sali minerali e le vitamine che i cereali non possiedono, specialmente se raffinati, specialmente se cotti.

Comunque facciamo un esempio:

Prendiamo 250 grammi di lattuga contro 100 grammi di pasta. Prendo quantità diverse perchè nessuno mangerebbe così poca verdura e nessuno così tanta pasta (pena il diabete):

qui posto quelli per 100 grammi di verdura:

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella11251.php

qua per 100 grammi di pasta:

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella11251.php

Dico vi rendete conto che nel caso della vitamina A che è foindamentale per occhi e pelle, il confronto non esiste neppure, confronto che con la cottura diventa rilevante anche per le altre vitamine.

Tra l'altro i cereali tutti apportano più omega-6 che omega-3 e questo non aiuta.

E qui potete leggere di come la loro comparsa nella storia umana ha portato a ogni sorta di accidenti:

http://www.beniculturali.it/alimentazione/...preistoria.html

Molti di voi parlano perchè sono i primi a temere di non poter mangiare più quelel cose, se volete stare bene c'è poco da fare, sorry, ma sminuire quello che dico non risolverà il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajh dimenticavo 250 grammi di lattuga apportano 0.33 mg di vitamina E, 100 grammi di pasta 0.11 di cui il calore disattiva una grande quantità, ma per favore...

Tu soffri di dermatite seborroica?

Se si, segui la dieta senza glutine e caseina?

Se si, hai notato miglioramenti?

Perchè se li hai avuti come spiegare che chi ha eliminato dalla dieta glutine, lieviti, latticini ecc. non ha avuto giovamento?

E come mai persone affette dal morbo celiaco hanno ripreso a condurre una vita sana appena hanno sospeso l'introduzione di cibi contenenti glutine, dal momento che come dici tu magari erano "intossicati" da anni?

Se l'organismo era avvelenato da anni di introduzione nella dieta di glutine come ha fatto ha riprendersi in fretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu dopo anni di dermatite pretendi che in 3 mesi si regolarizzi tutto?

Sai che gli anticorpi talvolta impiegano un anno per sparire? Sempre ammesso che il tuo intestino possa tornare normale.

Ho letto il tuo intervento sei ormai in preda a funghi e chissà quali altri microbi da anni, considererei se fossi in te la possibilità di non riprendermi mai più...

Ma credo che ci voglia solo più tempo...

Guarda, a parte che dopo i tuoi post questa faccina ci sta tutta, non si sa mai :quadrifoglio:

E poi tutti i sintomi che avevo di queste intolleranze alimentari sono spariti e mai più tornati dopo neanche una settimana di sospensione dei cibi incriminati. E ti assicuro che ne avevo tanti di sintomi, stavo veramente male, ero arrivata a pensare di esser celiaca. Gli esami del sangue di tre mesi fa erano una tragedia, in quelli di adesso invece.. tutto miracolosamente a posto. Se la dermatite fosse legate a questa cosa, perchè sarebbe sparito tutto tranne lei?

ps: la lattuga contiene lattosio!

Modificato da StesaAlSoleAliceAspetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvio ma perche' non vai in televisione e quello che dici in questo forum lo dici in piazza?

magari qualche associazione tii dara' i fondi necessari per una nuova scoperta....

il problema e' che stiamo giocando a fare i dottori(almeno azzardando!!)in un campo dove c'e' una complessita' tale che nessuno e dico

ancora nessuno e' riuscito a scoprire i sintomi della dermatite sebboroica o psoriasi!!

e guarda caso non sembra colpire i celiaci ma una vasta gamma di persone normalissime.

mi dispiace ma ti stai prendendo una responsabilita' che va oltre le tue competenze in materia di studio e non puoi' generalizzare

dicendo che eliminando il glutine(a parte dimmi se esiste ancora un alimento privo di glutine)si risolve il problema.

Cmq ognuno e' libero di fare le proprie scelte,ma credo che ci voglia di piu' per dimostrare questa tua teoria,allora vieni allo

scoperto e dimostraci come cio' e vero',senza che indicarci altri siti dove leggere informazioni che servono solo a creare confusione.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra intolleranza potrebbe essere anche verso i carboidrati stessi come l'amido, ma visto che dico tutte stupidaggini, lascio perdere.

Io ho messo insieme i pezzi che vari medici di fama anche mondiale hanno trovato, adesso fatene quello che volete.

PS: la lattuga non contiene lattosio, mi ci gioco le palle su questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne vienei a dire che la lattuga contiene lattosio, quasi per dire:"guardate quest'idiota non sa neppure questo e pretende di dirci cosa mangiare...."Quando poi non sai neppure che i vegetali sono privi di lattosio, che è un disaccaride che si trova solo nel latte materno.

Le opinioni discordanti io le accetto da persone che seriamente hanno provato quello da me proposto, no da persone perchè deboli e assuefatte trovano logico dire al prossimo che scrivo stupidaggini piuttosto che sbandierare il proprio fallimento.

Come il padre che non è in grado neppure di educare la figlia a un corretto stile di vita, imponendo che mangi verdure; cosa che guarda caso già le mamme di 30-50 anni fa facevano, e con i figli avevano un bel da fare...

Per il resto io ho portato studi medici e fatti, e non speculazioni, quindi a voi le belle cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Hair, per favore, rispondigli !!!!!

Anche io non conosco l'inglese..... mio padre non è riuscito a farmelo imparare..., mi tradurresti la dieta in italiano?? Oppure a parte linkare e fare copia/incolla non sei buono????

Non sarà mica così complicato quello che ti sto chiedendo da un po', è solo per concretizzare un po' tutto... se non una dieta settimanale, almeno un elenco dei cibi che devo assolutamente eliminare.... Giusto per renderti credibile!!!

Desidererei un semplice elenco scritto da te.....non un post lungo tre metri con duecentocinquanta link !!! grazie.

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avremo pure problemi fisici, ma mi sa che tu ne hai di autostima, e parecchi! :rolleyes: Ma chi ti ha dato dell'idiota? Ma chi ha detto che le tue son stupidaggini? Ma che hai che ti senti così attaccato quando qua ognuno ha la sua vita a cui pensare? Ma soprattutto, come ti permetti di dare dei "deboli e assuefatti" a persone che neanche hai visto in faccia?

Per me la conversazione finisce qui, quando manca la civiltà mancano le basi su cui discutere. :fiorellino:

Modificato da StesaAlSoleAliceAspetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avremo pure problemi fisici, ma mi sa che tu ne hai di autostima, e parecchi! :rolleyes: Ma chi ti ha dato dell'idiota? Ma chi ha detto che le tue son stupidaggini? Ma che hai che ti senti così attaccato quando qua ognuno ha la sua vita a cui pensare? Ma soprattutto, come ti permetti di dare dei "deboli e assuefatti" a persone che neanche hai visto in faccia?

Per me la conversazione finisce qui, quando manca la civiltà mancano le basi su cui discutere. :fiorellino:

Giusto... nel senso, Salvio, che potresti anche replicare alle nostre opinioni senza criticare le persone nel loro insieme. Magari potresti concentrarti sulle cose che scrivono.

Io resto della mia idea che una dieta priva di glutine e caseina nella cura della Dermatite seborroica sia inutile, fondamentalmente perchè non è un dato di fatto che sia la nostra alimentazione la causa della dermatite stessa, secondo perchè mi sembra inutile privarsi di una quantità di cibi sani (nonostante inquinamento, pesticidi ecc.), gustosi e utili per il nostro benessere.

Il fatto che su internet alcuni medici (?) abbiano avvallato le teorie da te esposte dice molto e niente.

Perchè coperti dall'anonimato tutti possono spacciarsi per medici e poi perchè a volte anche tra esperti (in tutti i campi) chi la spara più grossa si prende una quota di popolarità inaspettata, con enormi guadagni per il proprio ego, se non addirittura per il proprio portafoglio.

Oltretutto, cosa abbastanza ovvia, ogni persona è un caso a sè e risponde alle terapie (anche se agiscono solo sui sintomi) in modi differenti.

Altrimenti non si spiega perchè alcuni sono guariti utilizzando una semplice crema come la oil of olaz, mentre altri con un tonico all'acido salicilico, ecc.

O non si spiega perchè alcune persone con pelle grassa, ad esempio, sviluppano l'acne e altre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la regola N5 del forum dice"

Non insultare gli altri utenti del forum, critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum."

E vorrei aggiungere che in materia di non competenza medica trovo assurdo dover procedere in via sperimentale,senza aver accertato e diagnosticato

il problema di ogni individuo.

Quindi Salvio non la devi mettere sul personale(almeno io non ti critico per questo)ma uno scambio di idee fine a se stesse,e di certo non puoi pretendere che ti possiamo

dare manforte al 100% in quanto non ci conosciamo,non sai che tipo di problemi abbiamo,ecc ecc...e poi riporti solo informazioni prese a qua' e la....

Cmq ho imparato anche cose nuove e quindi reputo questa discussione anche interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti

E sia tra l'altro se tanto mi dà tanto oltre la dermatite avete altri piccoli disturbi, che sicuramente la medicina moderna è riuscita a far passare come un qualcosa che hanno tutti.

Tra l'altro mi è bastato in questo terzo giorno ridurre i cereali e mangiarli lontano da altre cose e sto meglio a tutti i lievelli compresi quelli infiammatori.

Tra l'altro le mie ipotesi spiegano appieno perchè la dieta pagano funziona e dove fallisce miseramente.

Semmai è Pagano che non sa cosa fa.

Entrano inn gioco concetti complicatissimi sui vari ormoni del corpo, e probabilmente se non si fosse vicino al livello di soglia il glutine sarebbe anche tollerato, l'intolleranza al glutine che non è solo quella del celiaco è una cosa che si coltiva in anni, poi scoppia la DS, uno lo leva e si chiede perchè non guarisce in maniera istantanea.

Spiacenti non funziona così.

Per il resto potete venire sul mio sito, dove non vendo n ulla e non pretendo nulla per cercare di farvi capire che con le stupidaggini che i dermatologi vi dicono non solo non guarirete, ma sterete sempre peggio, a voi la scelta ciauz.

Con questo post chiudo la discussione che è poco costruttiva, visto che avete deciso già che io ho torto e voi ragione, risponderà solo se vorrete dialogare e cercare di capire del perchè me ne vengo così.

Ma vi chiedo un giorno di digiuno, vedrete l'inferno ve lo garantisco, la fame vi sarà posta come una liberazione dai vari dolori che si risveglieranno e la DS peggiorerà di netto, un pò quello che succede a chi segue la dieta di pagano all'inizio.

Sapete di chi è la causa, del vostro sistema immunitario che non avendo antigeni a livello intestinale, inizierà a fare quello per cui è deputato difendervi, purtroppo non è molto diplomatico.

Provate vi chiedo solo questo a digiunare un solo giorno, vedrete che non ci riuscite, avrete bisogno spasmodico di una fonte di carboidrati, ci metto la mano sul fuoco.

Tante belle cose a tutti, i miei saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma che c'è da dire.

Vi propongo un libro che con la dermatite non c'entra niente e di cui non conosco neppure l'autore, ma che concentra tutti i pcincipi che noi del forum, intendo il mio forum, abbiamo raggiunto in mesi e sperimentazioni, vi consiglio di spendere qualche euro e leggere un pochetto in merito a qual'è l'unica vera alimentazione che vi farà uscire dalle infiammazioni e dai picchi insulinici che vi rendono disumanamente suscettibili a cereali e latticini che comunque restano alimenti innaturali per l'uomo e di cui voi, anzi noi siamo il risultato.

Vi preciso che io non becco neppure un euro da questi qua, ma vedrete che cos'è l'alopecia androgenetica e che vuol dire psoriasi o dermatite o anche atrite, o l'aterosclerosi o patologia autoimmune, che sono tute lo stesso fenomeno solo che si esprime in zone diverse.

Si chiama la dieta ormonale, vi posso garantire che una sola settimana di questa dieta limiterà fortemente la DS, ma dovete rinunciare alle pessime abitudini prese, come andare a dormire tardi tutte le sere, visto che il cortisolo gioca un ruolo centrale nella DS e con lui l'insulina.

http://www.ibs.it/code/9788820044978/herto...a-ormonale.html

Voglio citarvi un ultimo esempio. i cereali sono ricchi di amidi ad alto indice glicemico, anzi carico glicemico e i latticni contengono molti fattori di crescita insulino simili, ebbene sapete che la psoriasi e la Ds sono patologie legate a un veloce turn-over epidermico giusto? Ora non si deve essere una cima per capire che fornire fattori di crescita a qualche cosa che è già in crescita patologica fa male, purtroppo già lo so che qualcuno di voi stigmatizzerà e sicuro già state creando una scusa stile matrixiana per non accettare la realtà, ma per convincervi che il mio discorso non regge.

Ciao a tutti...

Modificato da Salvio1978
Link al commento
Condividi su altri siti

Le abitudini di vita contano molto nello sviluppo della DS,infatti da quando ho smesso con il fumo(9 anni fa')ho ricominciato una vita piu' sana e sonno regolare

la mia DS praticamente non si vede quasi piu',lo anche notato dal fatto che la mia ragazza non mi dice piu' niente al riguardo,quindi anche lei si e' abituata

alla normalita.

Cmq prendero' qualche suggerimento del tuo post,e cmq meriti anche un ringraziamento per la tua tenacia e perseveranza,visto che non ti abbiamo reso

la vita facile in questo blog....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefo a me non mi scoccia che abbiate dubbi, che è pure sacrosanto; ma mi dà un fastidio enorme che persone senza aver provato criticano in maniera così aspra quello che dico, vedi quella che arriva a dire che la lattuga contiene lattosio per massimizzare l'effetto del suo intervento...

Ripeto la DS non vi è venuta in un mese e non se ne andrà in un mese (salvo casi particolarissimi che diventano resistenti facilmente all'insulina ma che la perdono facilmente)

Comunque il consiglio di leggere quel libro resta validissimo per capire un pò di cose sulla genetica umana, che non è il solito inutile conceto a mo di condanna a morte che la medicina moderna usa come scusa quando non sa che pesci pigliare, ma esprime il vero concetto di epigenetica ovvero di adattamento e compensazione a comportamenti slettivi dell'ambiente di cui la DS è manifestazione, e che indica un disastro ormonale in corso ch epuò portare solo guai maggiori di qualche macchia.

I miei saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti