Manuela Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 Gentile Dottore, oggi ho qualche dubbio sull'efficacia della pillola... Visto che è stata lei a crearmi lo sbalzo fortissimo...che mi ha portato ad una caduta dei capelli fuori dalla norma... Ho paura che dopo l'effluvio possa presentarsi una situazione ancora più brutta Un utente nell'altro forum ha scritto: "Purtroppo è vero che la pillola "può far cadere i capelli" Questo per due motivi: lo sbalzo ormonale che si ha nel momento dell'assunzione (per via del blocco ipofisario)e alcuni progestinici sintetici che favoriscono gli ormoni androgeni invece che bloccarli. Negli studi letti il gestodene è considerato "androgenico" , questo è uno dei motivi per cui in America è sato bocciato dalla FDA. In alcuni casi assumereo smettere la pillola può innescare un telogen effluvio (dovuto allo sbalzo ormonale) e in altri casi una androgenetica in persone geneticamente predisposte." Visto che io prendo il Milvane, Voi credete che davvero ha potuto innescare un processo androgenetico? Bah...so' bene che ho sempre 100 domande, ma non riesco mai a stare tranquilla... Sob Grazie infinite. Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 No la cessazione della pillola non puo' innescare un processo androgenetico pero' puopèeggiorare il decorso clinico di un effluvio. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 15 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 A dire il vero, io più che al momento delle cessazione, guardavo a quello dell'assunsione...Cioè, pensavo...ma davvero la pillola può innescare un processo androgenetico in chi è predisposto? Mi sembra strano perchè poi chi ha l'androgenetica a volte prende la pillola per curarsi...Diana, fedra o yasmin (l'ultima). Però è vero che appena l'ho assunta, ho avuto un effluvio incredibile...non vorrei ora pensare anche al resto.... e poi, perchè se può innescare un processo androgenetico, non lo scrivono sulla confezione? Parlano di tutto...addirittura di stare attenti all'ereditarietà di alcune malattie... e se potesse innescare seriamente androgenetiche in soggetti predisposti..allora dovrebbe esser scritto no? Beh...scusatemi Dottore...quest'infinità di domande rappresentavano un mio ragionamento..non volevo subbissarla così Grazie infinite, sto apprendendo molto qui. Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 No l'assunzione no pero' ci sono alcune pillole trifasiche che hanno progestinici con effeto androgenizzante e che sono da evitare ovviamente in chi ha problemi di sensibilita' androgenica. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 16 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 Grazie Mille Dottore, prometto che questa è l'ultima domanda: ma il Milvane è di quelle pillole che non andrebbero prese? Ho visto che è una pillola trifasica, ma non so' se rientra in quelle sospette. Speriamo proprio di no....sob Cmq in caso dovesse rivelarsi nociva, è chiaro che la cambiero'... Scusatemi ancora se faccio tutte queste domande...ma il fatto che il Milvane sia una pillola trifasica mi ha fatto pensare ancora peggio Grazie ancora, Manuela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 No va bene. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati