Vai al contenuto

integratori betacarotene

ginny

Messaggi raccomandati

potete consigliarmi qualche integratore per proteggermi quest'estate durante l'esposizione al sole che favorisca l'abbronzatura?

sono di pelle abbastanza chiara;anni scorsi ho utilizzato helioskin e carovit,adesso ho trovato un prodotto che si chiama ultra tan di farmaderbe, che ha un buon prezzo,lo conoscete?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

potete consigliarmi qualche integratore per proteggermi quest'estate durante l'esposizione al sole che favorisca l'abbronzatura?

sono di pelle abbastanza chiara;anni scorsi ho utilizzato helioskin e carovit,adesso ho trovato un prodotto che si chiama ultra tan di farmaderbe, che ha un buon prezzo,lo conoscete?

grazie

ciao, ma non è meglio uno schermo in crema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiacente di deluderti ma gli integratori di betacarotene non è affatto detto che ti facciano venire una perfetta abbronzatura. Inoltre di certo non ti proteggeranno dai raggi solari. I betacarotenoidi stimolano la produzione di melanina, ma questo non implica che tu possa produrne "a comando" ingurgitando betacarotene. Non sono stati dimostrati in alcun modo effetti benefici sull'organismo derivati da integratori di betacarotene, MA pare che sia legato in qualche modo allo sviluppo di cancro al polmone nei fumatori (del resto molti integratori di vario tipo sul mercato potrebbero benissimo essere cancerogeni...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiacente di deluderti ma gli integratori di betacarotene non è affatto detto che ti facciano venire una perfetta abbronzatura. Inoltre di certo non ti proteggeranno dai raggi solari. I betacarotenoidi stimolano la produzione di melanina, ma questo non implica che tu possa produrne "a comando" ingurgitando betacarotene. Non sono stati dimostrati in alcun modo effetti benefici sull'organismo derivati da integratori di betacarotene, MA pare che sia legato in qualche modo allo sviluppo di cancro al polmone nei fumatori (del resto molti integratori di vario tipo sul mercato potrebbero benissimo essere cancerogeni...).

per fibro. che sai invece dell'olio di fegato di squalo? visto che qualche libro l'hai letto magari...

scherzi a parte, ho letto sul forum "alfemminile" che alcune persone lo usavano trovando notevoli miglioramenti a livello di visibilità della pelle... mmm!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa proprio non l'avevo mai sentita :unsure:

Bhe...dunque...io prendo ogni giorno dell'olio di pesce, che contiene acidi grassi omega-3, nella fattispecie acido DHA (la nomenclatura esatta non la ricordo) e acido eicosapentaenoico (o EPA), due acidi grassi molto famosi. Regolano il colesterolo, prevengono malattie cardiovascolari e altro...

Olio di squalo? Bho io non lo prenderei mai se non dopo avere fatto analizzare con precisione il contenuto di una capsuletta. Dubito che sia molto diverso da un buon integratore a base di olio di fegato di merluzzo comunque sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa proprio non l'avevo mai sentita :unsure:

Bhe...dunque...io prendo ogni giorno dell'olio di pesce, che contiene acidi grassi omega-3, nella fattispecie acido DHA (la nomenclatura esatta non la ricordo) e acido eicosapentaenoico (o EPA), due acidi grassi molto famosi. Regolano il colesterolo, prevengono malattie cardiovascolari e altro...

Olio di squalo? Bho io non lo prenderei mai se non dopo avere fatto analizzare con precisione il contenuto di una capsuletta. Dubito che sia molto diverso da un buon integratore a base di olio di fegato di merluzzo comunque sia...

se ti fidi delle capsule di MERLUZZO perchè non devi credere a quelle di squalo...

sennò perchè i cinesi vanno pazzi per le loro pinne? Sono furbi loro, non sono mica presi a caso...

comunque come tutte le cose se non si prendono case produttrici serie vai a capire cosa c'è dentro, quindi se vuoi che ci sia vero merluzzo o vero squalo vattelo a pescare direbbe il mio poro nonno.

Provate a fare una ricerca su quest'olio... chissà.

ciao fibro

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ci sono eccome studi sugli effetti benefici del betacarotene, che aiuta ad evitare scottature e prevenire i danni dei radicali liberi e protegge la vista.

Non sostituisce però una protezione solare.

L''unico punto a mio avviso è che come per qualsiasi altro integratore ci sono studi contrastanti e contradditori. Per non parlare di sostanze cancerogene quante se ne sentono! Anche per l'alimentazione se ci si informa si vede come ci siano pareri e studi "scientifici" del tutto contrastanti fra loro.

Bisogna seguire un po' l'istinto.

Io sto usando l'integratore Heliocare.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fido di quello di merluzzo ma semplicemente, essendo molto più comune come integratore, è più facile che sulla confezione sia riportato esattamente il contenuto di ogni capsuletta.

Petitelune: sì certo il betacarotene è essenziale (è precursore della vit a). Quello che cerco di dire è che non è per nulla detto che un suo dosaggio aumentato provochi benefici aumentati.

Link al commento
Condividi su altri siti