Vai al contenuto

regressione

anna74

Messaggi raccomandati

Gent. le dott. Gigli, tempo fa mi è stata diagnosticata un' aga per la quale sono in cura da 6 mesi con finasteride e da 3 mesi con l' aggiunta di due lozioni: una a base di spironolattone e progesterone e l' altra a base di 17 alfa- estradiolo. Premettendo che la finasteride ha notevolmente diminuito la caduta dei capelli, vorrei soffermarmi sulle lozioni. Difatti nei primi due mesi di uso delle lozioni ho potuto notare molti miglioramenti: i capelli avevano un fusto più " doppio" e il cuoio capelluto si vedeva decisamente di meno, quasi come se fosse cresciuta una sorta di peluria ( magari era solo un' impressione). Ora è da tre settimane che questo effetto positivo sembra svanito, nel senso che il fusto del capello continua a conservare un aspetto più robusto, tuttavia il cuoio capelluto è di nuovo più visibile e lucido e i capelli appaiono più radi, eppure non ho avuto nessun aumento della perdita dei capelli, anzi ne perdo pochissimi! Mi scuso per i termini che ho usato, sicuramente poco corretti, per descrivere la mia situazione. Quello che vorrei sapere è se è normale attraversare queste fasi di " regressione" anche durante una cura che ha dato risultati positivi e se, nel caso, queste fasi sono momentanee, magari legate alle fasi di crescita e caduta del capello. In questi casi la terapia può continuare? Grazie mille per l' attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti