Vai al contenuto

Dutasteride topica


Prometheus

Messaggi raccomandati

Secondo un opinione vostra e possibilmente anche dei medici del forum nell 'ipotesi si voglia applicare la dutasteride topicamente..(per limitare le capacità 5alfa reduttasi inibitorie giustamente solo allo scalpo) che tipo di galenico bisognerebbe utilizzare? O meglio quale veicolo di assorbimento sarebbe ottimale per fissare la molecola allo scalpo riducendo al massimo l'assorbimento sistemico?Vi prego rispondete, mi interessa molto..dopotutto la fina applicata topicamente era improponibile in quanto il tessuto bersaglio dell inibizione della 5ar non era lo scalpo,bensi la prostata..quindi i possibili benefici erano imputabili a quelle "poche" molecole che entrate in circolo sanguigno raggiungevano la prostata ed in loco riducevano la conversione T-> dht..

Ma con duta è differente..se applicata topicamente viene collocata sul tessuto bersaglio...ditemi..

 

Mi piacerebbe molto che i dottori in tutta serietà ed soprattutto in ambito ipotetico propongano il veicolo adatto allo scopo suddetto..Probabilmente in primis dovrebbe rispecchiare le seguenti proprietà:

1) Compatibilità ed inalterazione del principio attivo dutasteride;

2) Ottimizzato per l'assorbimento cutaneo;

3) Riduzione massima dell'assorbimento sistemico;

 

Si dice che l’emivita della duta sia 240 ore..cosa vuol dire? Che per quel tempo rimane legata all’enzima 5 alfa redattasi impedendole quindi l’aggancio col testosterone? Vorrebbe dire che un singola applicazione sarebbe sufficiente per coprire più di un giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...