Alopecioso Inviato: 25 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2008 Salve a tutti,sono nuovo del forum (non ho trovato la sezione "Presentazione" :unsure: ). Metto quì 2 foto nella fase iniziale della cura :S prendo Propecia (prescrittami dal derma) da ancora 5 giorni,metterò quì di seguito i risultati (se ci saranno) con altre foto future. Secondo voi, in base alla situazione drammatica che si nota nelle foto, avrà effetto anche davanti dato che è li che mi mancano piu' capelli? Lo chiedo perchè ho letto che la Finasteride ha effetto soprattutto sul vertex.... :unsure: Saluti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 25 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2008 Sul vertex sicuramente recupererai abbastanza. Le tempie son molto arretrate a parte la striscia centrale, avresti dovuto muoverti prima. Ad ogni modo di capelli anche se fini e nn tantissimi ce ne sono ancora. Se sei fortunato potresti bloccarne l'involuzione e recuperare qualcosa. Chiaro che nn raggiungerai in quelle zone una situazione"buona" ma comunque margini di miglioramento ci sono. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 25 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2008 Sì infatti.... qualche anno fa (la situazione era piu' o meno questa mi pare,certo meno grave) avevo iniziato con Minoxidil 2% solo che non ero continuativo e dopo un paio di mesi ho smesso :| Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 27 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2008 Qualche altra opinione?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 quanti anni hai? prendi solo propecia? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 29 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 Ah sorry.. ho 24 anni. Si,il derma mi ha consigliato solo propecia.. mmm.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 29 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 (modificato) ...anche se credo che passerò al 1/4 di proscar... si sa... si punta al risparmio,tanto il principio attivo è pur sempre la Finasteride. Spero che la dottoressa me lo prescriva :P P.S.: Mmhhh in effetti le foto fatte col flash aggravano la situazione,boh... viste con la luce normale sembra meno peggio di così :| Modificato 29 Maggio 2008 da Alopecioso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Io personalmente olrte a propecia ti consiglierei anche: Applicazione quotidiana di Minoximen 5% solo su tempie e frontale Applicazione quotidiana di Spironolattone 2% + trenitoina Solo con propecia le tempie non le recupererai mai... Devi bombardarle amico mio, bombardarle Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 12 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 Continuando con la cura di Finasteride (e nient'altro),passati ancora solamente 23 giorni da quando la prendo,ho notato che sono nati parecchi pelucchi da 1 cm sulle tempie che stanno coprendo la zona rosa del cuoio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 12 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 ...e sul vertex c'è piu' copertura della "rosellina"... ma li non vorrei farmi ingannare dalla pettinatura. Non so,la mia ragazza dice che si nota una ricrescita sia sul vertex che sulle tempie... me l'ha detto pure un'altra persona *_* boh. Ma può essere in così poco tempo? Forse sono un ottimo risponditore del farmaco? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 17 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2008 Nessuna risposta? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massirn Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2008 Nessuna risposta? anche io come te inziato ad assumere propecia in più uso minoxidil, nirozarl e integratori e anche a me mia moglie dice che sul vertex i capelli sembrano già più folti mentre sulle tempie oltre al classico velus biodo iniziano a vedersi anche capellini un po' + lunghi + scuri. speriamo bene. di certo non riavrò l'ataccatura di 6 anni fa ma ogni singolo capello in + che ricresce o si rinforza mi va bene :rolleyes: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 18 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2008 Dai,qualche speranzina c'è.. da qualche parte ho letto che la Fina ha effetto anche sulle tempie,al contrario di ciò che si dice... anche se in percentuale minore purtroppo :( beh,uscirà qualcosa di ancora più "serio" in futuro spero,intanto andare avanti con questi farmaci va più che bene dai Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giudus Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2008 Dai,qualche speranzina c'è.. da qualche parte ho letto che la Fina ha effetto anche sulle tempie,al contrario di ciò che si dice... anche se in percentuale minore purtroppo :( beh,uscirà qualcosa di ancora più "serio" in futuro spero,intanto andare avanti con questi farmaci va più che bene dai Ma siamo sicuri che la soluzione farmacologica sia sempre la più indicata? :unsure: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 19 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Io sono sicuro che QUESTA soluzione farmacologica sia la più indicata per l'alopecia. Ma cosa intendi tu? Parli di effetti collaterali? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasilenelcuore Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 la finasteride presa da sola nn fa niente devi usare anche il minoxidil, vedi tu se a 5 o a 2%... quanti anni hai?ciao brasile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Semmai il minox da solo nn fa nulla, unito alla fina da una spinta in più, ma la fina fa l'80% il minox il 20% Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 19 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 (modificato) Quoto Goten.... ho letto in giro molti studi dove si nota una ricrescita,anche se minore del vertex,sulle tempie.. usando fina 1mg al dì. Poi se non funziona su qualcuno sulle tempie non è che non funziona su tutti eh? Dipende quanto si è risponditori al farmaco. Su di me,come scritto prima,in 28 giorni di fina noto tantissimi peletti neri da 1 cm sulle tempie ed anche sul vertex.. probabilmente perchè i bulbi non sono ancora morti. Modificato 19 Giugno 2008 da Alopecioso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasilenelcuore Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 personalmente un anno fa ho usato per tre mesi buoni minoximen(uso sempre questo perche l'altro mi unge come nn so cosa)senza finasteride e i peletti sulle tempie mi sono cresciuto mooolto....pero comedico sempre ognuno ha un suo parere! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 20 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 Più che parere,ognuno risponde in modo soggettivo al/ai farmaco/i Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 Che sono i peletti? Se una cura ha effetto crescon capelli, possibilmente in grado di apportare esteticamente qualcosa alla nostra capigliatura, dei peletti cosa se ne fa uno?(e il minox salvo che uno nn risponda benissimo senza fina più che perletti nn fa...) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 20 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 A me i peletti mi sono cresciuti con la sola fina,e sono lunghi 1 cm.. però.. ho iniziato appunto da 30 giorni.. voglio vedere se crescono e se ne spuntano altri (meglio) in modo da coprire il più possibile le zone diradate. Anche rimanessero peletti,ma più sono e più coprono il rosa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 23 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 Altre foto a distanza di 32 gg di finasteride 1 mb al dì. Sono entrambe a capelli bagnati. Vertex: http://img291.imageshack.us/my.php?image=imgp0606qy9.jpg Frontale: http://img503.imageshack.us/my.php?image=imgp0601xn4.jpg Scusate se sono poco chiare,le ho fatte ora di fretta.. semmai ne metterò di migliori nei prossimi giorni :| PS: ho messo i link diretti perchè mi dice che non posso usare i tag [/img] boh.. nelle pagine dinamiche *_* Ciao!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alopecioso Inviato: 23 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 Ah... sono fatte col flash... così come le prime,quelle iniziali. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stex Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 cmq una cosa... almeno propecia lo blocca completamente il diradamento delle tempie? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati