Vai al contenuto

Scusate lo sfogo


Stemphy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è da qualche mese che leggo le vostre esperienze nel sito, adesso ho deciso di descrivere la mia situazione, per chi avrà la voglia e la pazienza di leggere, sperando che possa aiutare qualcuno di voi e augurandomi di ricevere qualche consiglio da parte di persone che da tempo lottano contro la calvizie.

L’attaccatura dei miei capelli è sempre stata abbastanza alta e caratterizzata da due stempiature che, fino a quando vengono ritenute lievi e non decidono di “avanzare” possono essere considerate fisiologiche.

All’età di 25 anni ho deciso di rasarmi i capelli, non tanto per le stempiature, ma perché ritenevo di stare meglio (testa piccola e capelli cotonati).

Per un paio d’anni non ho notato particolari peggioramenti, finchè le stempiature non hanno deciso di avanzare inesorabilmente, piano piano, a partire dall’età di 27 anni. A questo punto sono cominciate le preoccupazioni, gli stati d’ansia, la depressione, stati d’animo che aumentavano ogni volta che qualcuno mi faceva notare la cosa, finchè non ho deciso di provare ad affrontare il problema.

La fretta di risolvere la questione non mi ha consentito di documentarmi sufficientemente, né di scoprire l’esistenza di siti utili come questo….Mi sono rivolto (e per questo non mi pentirò mai abbastanza) ad uno di quei centri tricologici a suo tempo più pubblicizzati in assoluto (avrete sicuramente capito di chi sto parlando).

Alla MODICA CIFRA DI 2000 € ho frequentato il centro per qualche mese, circondato da belle ragazze, persone con il sorriso perennemente stampato sulla faccia, che mi hanno riempito la testa di lozioni, creme, lavaggi al vapore, pressoterapie e laserterapie, facendomi credere che la cura da loro proposta fosse l’unica in grado di risolvere il problema. Ovviamente di dottori…neanche l’ombra!!!! Alla mia domanda “E se prendessi la fina?” mi hanno risposto “Se vuoi diventare impotente fai pure!”.

Ho continuato la cura da loro proposta per due anni circa, fino a qualche mese fa, quando, appurata la mancanza di risultati, ho deciso di dire basta ai loro prodotti e alle loro bugie e di documentarmi meglio.

E’ allora che ho scoperto questo sito, che ho capito veramente quali possono essere i passi da compiere se si vuole, per lo meno, tentare di alleviare il problema.

Nel frattempo le stempiature hanno continuato ad avanzare, verso l’interno, e, siccome si amavano particolarmente, si sono poi unite creando una poco simpatica “aiuola spartitraffico”.

Sono andato da un dermatologo che mi ha prescritto Propecia, avvisandomi che, eventualmente, avrei potuto abbinarla al Minoxidil più avanti, in modo tale da capire se la prima, da sola, può avere qualche effetto.

Ad oggi sono arrivato a 7 mesi di Propecia, per i primi 4 quella classica prodotta dalla Merck, poi, per motivi economici, mi sono fatto preparare capsule di Proscar spezzato, direttamente dalla farmacia.

Ovviamente non sono in grado di stabilire come sarei oggi se non avessi iniziato a prendere Propecia, però posso affermare, quasi con certezza, che la situazione non è certamente migliorata, ma forse si è stabilizzata.

Adesso stavo pensando di iniziare con il Minoxidil 2% e sperare in risultati migliori, valutando, in un futuro non troppo lontano, di effettuare un trapianto FUE. A tal proposito, sempre grazie a questo sito, ho scoperto l’esperienza di Ganjaman dal Dott. Koray, al quale mi piacerebbe rivolgermi se decidessi di fare il trapianto (cosa dici Ganja, si può fare??).

Intanto ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare fino in fondo….scusate, ma avevo bisogno di raccontare a qualcuno la mia esperienza e di sfogarmi un po’….

Più avanti metterò anche qualche foto della mia testolina….

 

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto tra i capelloni.

anche io ho 27 anni e come te ho cvominciato a questa eta', diradamenti vari, a partire dal centro e le tempie che mi hanno abbandonato totalmente. da poko prendo propecia come te da sola, il minox semmai piu tardi x lo stesso motivo tuo.

tutti qui hanno o hanno avuto problemi come i tuoi chi + chi -, ma sono qui tutti xè hanno bisogno di parlare e condividere questo problema.

quindi nn chiedere scusa x lo sfogo, è normale qui, vedrai che troverai validi consigli. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i centri tricologici siano delle associazioni per delinquere legalizzate….sfruttano i problemi psicologici di persone che hanno il nostro problema, illudendoci che i loro intrugli siano l’unica vera medicina contro la calvizie! Intanto i portafogli di chi li frequenta si alleggeriscono, mentre loro girano in giacca e cravatta poggiando il loro cxxx su macchine costose….e i capelli non ricrescono…anzi!! Che schifo….

Per chiunque legga queste righe…lasciate perdere i centri tricologici! Tempo e denaro (molto denaro) buttati via!! L’unica cosa positiva potrebbe essere quella detta da Magico26….quelle tipe stanno bene solo trom….

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace...io sono molto più piccolo e alle prime armi contro l'aga ma per fortuna ho avuto modo di informarmi!!!capisco però che di fronte a questo problema è facile perdere la testa e finire tra gente senza scrupoli pronta a rubarti solo soldi, tempo e salute!!!a questo punto ti consiglio di avere pazienza e aspettare che la cura mostri risultati...poi se hai la possibilità vai di trapianto!!!ti auguro un grande in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pegaso86…iniziare per tempo a prendere provvedimenti (nel modo giusto) è fondamentale, in più ti consente di affrontare il problema con maggior pazienza e ottimismo! Prevenire è meglio che curare….

Io inizio oggi con il minoxidil 2%, abbinandolo a Propecia, sperando in risultati concreti…se anche questo non basterà, penserò seriamente ad una FUE da Koray…intanto tengo d’occhio i risultati di chi è già stato da lui…

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul sito! Sottoscrivo quello che ti hanno già scritto gli altri utenti, e ribadisco che la storia dell'impotenza è una cazzata, prendo la fina da un bordello di anni e non ho mai rilevato alcun effetto collaterale (neanche sui miei capelli, purtroppo)... comunque è soggettivo, so che per altri la cura funziona, quindi in bocca al lupo!!!

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Riporto una parte della scheda tecnica del propecia.

 

EFFETTI INDESIDERATI

Solo in un ristretto numero di uomini si possono verificare diminuzio-

ne del desiderio sessuale e/o difficolta' a raggiungere l'erezione,

riduzione della quantita' di sperma emesso durante l'atto sessuale.

 

 

Se la casa produttrice riporta questi effetti collaterali, evidentemente esiste un fondamento scientifico. Questo non vuol dire che tutti coloro che assumono il farmaco avranno il problema, ma certo non si può negare l'eventualità. Quindi quando un dermatologo vi dirà che il propecia può provocare impotenza evidentemente è un medico preparato e previdente, per cui non ridetegli in faccia, ma riflettete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Volevo darvi un aggiornamento sulla mia situazione.....

....dopo 8 mesi di propecia e 1 di minoxidil 2%....

nessun miglioramento (almeno visibile ad occhio nudo) anzi un peggioramento della tempia sx (che continua inesorabilmente il suo cammino verso l'interno)

Ho notato che questo peggioramento è coinciso con l'inizio del minoxidil...secondo voi potrebbe essere colpa della famosa "caduta indotta" e quindi un segno dell'efficacia del trattamento?...perchè se così non fosse sarebbe un disastro...

Buona giornata a chi legge

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...