rivoglioimieicapelli Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 Sono costretta a sospendere, dopo due anni e mezzo di ininterrotta assunzione, la pillola anticoncezionale (Milvane). Potreste (vi prego) consigliarmi qualche prodotto che mi aiuti a contrastare l'ingente perdita di capelli che di solito segue l'interruzione della pillola? Resto in attesa di Vostri suggerimenti e ringrazio infinitamente per il sostegno psicologico che ci fornite quotidianamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 Mi associo alla domanda di Goccia: vorrei smettere la pillola e ho un problema di telogen effluvio cronico. Cosa si può fare per tamponare la caduta da sospensione? Grazie mille Per Goccia: ti ho mandato un pvt mess.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 Puo' andare bene del locoidon lozione applicato 3 volte la settimana. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivoglioimieicapelli Inviato: 12 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 La ringrazio Dr. Gigli per il suo tempestivo intervento. Rispondo alle sue domande: - ho problemi di caduta di capelli da almeno tre anni; - la pillola la assumo per finalità anticoncezionali. P.s. x Giuly: Non so leggere i msg pvt, puoi scrivermi come si fà? Cordialità Goccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 Scusa se non insistente ma cadua signica defluvio o effluvio in altre parole e' stata fatta una diagnosi da un dermatologo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 Prima di tutto : 1)Hai dei problermi di capelli o no? 2) La pillo la assumi a scopo anticoncezionale o per problermi di irregioolarita' del ciclo? Comunque e' abbastanza frequente osservare dei telogen effluvio transitori dopo l'interruzione della pillola, ma comunque niente diu importante in genere. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rivoglioimieicapelli Inviato: 13 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 Gent.mo Dr. Gigli, mi sono sottoposta a diverse visite dermatologiche nel corso di questi anni, c'è chi ha parlato(questo in fase iniziale) di "note di defluvium", chi di telogen effluvium, Nel maggio del 2000 ho fatto un tricogramma le cui considerazioni conclusive erano: "Pattern microscopico di tipo telogen in aree androgenetiche. Triconometria nella norma". Le riporto, sperando che possano essere d'aiuto, i risultati degli esami immonoenzimatici fatti nel febbraio dello scorso anno: FT3Triiodotironina 4,52 pmol/l; ft4tiroxlibera 12,60 pmo/l; tsh orm.tireotropo 3,35 aeUl/ml; prolattina(HPrL) 21,4ng/ml; ferritina 36,0 ng/ml; delta4-androstenedione 0,9 ng/dl (non so che affidabilità possa avere questo valore visto che assumo la pillola). Inoltre : Calcio 9,2 mg/dl - Fosforo : 4,4 mg/dl - Magnesio 2,2 mg/dl. Il diradamento è diffuso su tutto il cuoio capelluto, ma in maniera più accentuata sulle zone tempie/fronte e sulle fasce interne (voglio dire a partire da 6 / 8 cm dal vertice a scendere). Spero di essere stata sufficientemente chiara ma rileggendomi devo dire che ho i miei dubbi. Grazie infinite, Dr. Gigli, per l'attenzione che sta dando al mio caso. Goccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati