Vai al contenuto

google apps e spazio web

Gurg

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, domanda molto tecnica.

Avrei bisogno di

1) registrare un dominio

2) avere spazio web per il sito stesso

3) modificare i DSN per utilizzare google apps (praticamente la webmail di google per domini privati)

sul sito google apps non mi e' molto chiaro. Vedo alcune societa' menzionate come godaddy ma non mi e' chiaro se registro un dominio con loro e uploado il mio sito web, poi posso anche usare google apps automaticamente.

Faccio un esempio: voglio creare un sito che si chiama www.pincopallino.com e pagare lo spazio web ad una societa' come Aruba o Godaddy. Come faccio per gestire la posta elettronica con google apps?

Recentemente avevo cercato di fare la stessa cosa con Aruba ma il servizio spazio web non mi permetti di gestire i DSN

Gli informatici ne sanno qualcosa?

grazie

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

Aruba è quello che fa per te, servizio ottimo a prezzi più che modesti. Ciao.

io uso Aruba abitualmente ma non fornisce il servizio di cui parlo, Hosting web + Gestione DSN (avevo anche aperto un ticket con loro e mi hnno risposto che se compro l'hosting web non posso modificare i DSN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene tu vorresti mettere sul tuo sito un form che ti spedisca e-email ad un indirizzo con dominio gmail? Oppure vorresti che nel tuo sito scorrano le pubblicità di Google?

no no, vorrei usare Google Apps che e' un servizio di google che ti permette di avere la posta elettronica del tuo sito su formato gmail.

Peresempio se la mia email e' [email protected] allora posso settare Google apps in modo da avere questa webmail in formato gmail

Link al commento
Condividi su altri siti

Su aruba c'è un servizio DNS, le caratteristiche si trovano a questo indirizzo: http://hosting.aruba.it/hosting_senza_spazio.asp?offerta=6

che permette di specificare quali DNS utilizzare per la risoluzione dell'IP del sito, bisognerebbe provare ad utilizzare quelli che richiede GoogleApps. Non so però se è abbinabile anche a chi ha l'hosting con Aruba. Sarebbe da sentire. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su aruba c'è un servizio DNS, le caratteristiche si trovano a questo indirizzo: http://hosting.aruba.it/hosting_senza_spazio.asp?offerta=6

che permette di specificare quali DNS utilizzare per la risoluzione dell'IP del sito, bisognerebbe provare ad utilizzare quelli che richiede GoogleApps. Non so però se è abbinabile anche a chi ha l'hosting con Aruba. Sarebbe da sentire. Ciao

purtroppo non lo e', ho gia' sentito. Infatti io di solito usavo aruba per l'hosting pero' vorrei assolutamnete usare google apps adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti