jenny Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2008 Vorrei chiedere consiglio al dottor Gigli o a chi ha già esperienza in merito. Sono in trattamento per l’androgenetica con la lozione locale composta da progesterone 1%, ciproterone acetato 1% e 17 alfa etinilestradiolo 0,01%. Sino a due mesi fa assumevo anche il Diane, ma ho dovuto sospenderlo per problemi di ipertensione ed asma. Con la sola lozione mi sembra comunque di mantenere un buon controllo della caduta dei capelli. Però ho problemi legati al ciclo mestruale, ovvero ho perdite inframestruali e l’ultimo ciclo si è presentato dopo 19 giorni dal precedente. Ciò può essere causato dalla lozione sopra citata? Se si, come posso ovviare al problema? Può essere utile assumere un estroprogestinico a basso dosaggio? Per esempio l’Evra? Sono un po' preoccupata, non posso sospendere la terapia locale ma se continuo così temo si abbassino i valori di ferro ed emoglobina. Ringrazio anticipatamento per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2008 Assumderei una pillola come belara o jasmine Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jenny Inviato: 21 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2008 Grazie Dottore. La Belara e la Yasmin sono comunque pillole "pesanti". Temo si ripresentino gli stessi effetti collaterali della Diane (ipertensione e asma). Speravo ci fosse la possibilità di assumere una pillola più leggera (o il cerotto). Cosa ne pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2008 Il belara e la Yasmine non sono pillole pesanti. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jenny Inviato: 22 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2008 Mi sembra che il contenuto di Etinilestradiolo delle tre pillole citate sia lo stesso (0,035 mg per la Diane e 0,030 per la Yasmin e la Belara). Per quanto riguarda il progesterone, la Diane ne contiene 2 mg (Ciproterone Acetato), la Belara 2 mg (Clormadinone) e la Yasmin 3 mg (Drospirenone). Ci sono preparati che contengono valori inferiori dei due componenti (anche se il progesterone utilizzato è differente). Ogni cerotto di Evra, per esempio, rilascia nelle 24 ore 150 microgrammi di progesterone e 200 di etinilestradiolo. Dottor Gigli, mi scusi, ma in base a cosa allora si determina se una pillola è più o meno pesante? Perdoni la mia insistenza ma i problemi causatimi dalla Diane mi hanno messo davvero in ansia… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2008 Dal tipo di progestinbico non puoi paragonare progestibnici diversi da loro in base ala dose inmcg Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jenny Inviato: 23 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2008 Ho capito. Grazie ancora Dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati