Vai al contenuto

Pelle

Manuela

Messaggi raccomandati

Cari docs,

so' che forse questo forum non è molto adatto, perchè chiedo una vostra consulenza dermtologica, ma che non riguarda i capelli.

Io vorrei sapere che prodotto o cura consigliate quando avete un paziente che presenta un inizio di couperose...Ovvero un rossore non tanto diffuso, ma che si manifesta solo in concomitanza di sbalzi di temperatura...con una lieve visualizzazione della rete di capillari sottostanti... Cosa si potrebbe fare per evitare che il fenomeno possa aggravarsi?

Sapevo che esistono interventi laser per farla scomparire, ma per prevenire, che cosa si piò usare?

Grazie mille del vostro, sempre gentilissimo, aiuto! biggrin.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm....Dottore non mi fate preoccupare rolleyes2.gif Allora...magari vi spiego meglio...nessuno direbbe che ho la couperose...però ultimamente quando la sera o al mattino faccio la normale pulizia (latte detergente e tonico) ho notato giuuuuusto qualche capillare, che si vede quando entro in contatto con l'acuqa calda...Poi metto la crema e diciamo che scompare...è sottilissimo, ma io sotto lo specchio lo vedo... e ho paura che la situazione si aggravi frown.gif Poi, mi capita...ma solo da pochissimo...che quando sono in luoghi caldi, o io mi impegno in una discussione (per esempio), i miei zigomi diventano rossi...e io infatti mi sento di fuoco, però un po' per tutto il viso.. Io cmq la crema che mi avete consigliato la comprerò, così sto più tranquilla...per le pillole ora vedo, visto che ne ho già da prendere per i capelli, e non vorrei caricarmi troppo... Magari se ci fosse qualcosa in fiale? ehhh lo so', è difficile.....avevo pensato anche al succo di mirtillo concentrato, ma forse serve a poco... Cmq, vi ringrazio, meno male che ci siete..e mi rispondete sempre wink2.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Dott. Gigli biggrin.gif

Vorrei chiederle l'ultima cosa: ma può essere stata la pillola anticoncezionale a far maturare prima questo processo di couperose che sicuramente già avevo? Sa, dopo la pillola...ho notato che in generale tutta la circolazione venosa è diventata più evidente, non solo sulle gambe, ma anche braccia...dappertutto...però non ho capillari sulle gambe...solo vene più evidenti. E visto che io di questi problemi non ne avevo mai avuto, ho pensato subuto alla pillola.

Infine...sto usando da un po' di tempo per il viso questa crema al meliloto al mattino..e la sera un siero per pelli delicate e arrossate erboristico... Pensavo di aiutare la mia pelle..speriamo che invece non sto facendo il contrario.

Grazie ancora...e Buona Domenica smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti