Vai al contenuto

perdita capelli e sopracciglia

Enrico88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni... Da un po' di tempo ho notato una caduta più accentuata di capelli e di sopracciglia... Ho la pelle grassa e, dopo essermi lavato, alla fine se mi guardo allo specchio, sul cuoio capelluto e sulle sopracciglia c'è la presenza di piccole crosticine biancastre che si sono ammorbidite dopo il contatto con l'acqua. Se provo a tirarne via qualcuna dai capelli, è probabile che assieme alla crosticina venga via anche il capello a cui è attaccata. Lo stesso vale per le sopracciglia.

1) A cosa sono dovute queste crosticine?

2) Come fare per eliminarle?!

3) Esistono shampii o prodotti specifici per il mio problema?!

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora per quanto possa saperne (devo dire che diventando monomaniacale le cose le imparo benone O_o) da come la descrivi è quasi sicuramente dermatite seborroica. Se la dermatite resta rilegata al solo cuoio capelluto è generalmente una dermatite di medio sviluppo. Quando comincia ad intaccare soppraciglia o i lati del naso allora tende ad essere un pò più potente. Vi sono comunque shampi appositi prendibili anche senza prescrizione (credo) come il Sebiprox o il Kelual DS. Vai da un dermatologo/a che per quei problemi possono tranquillamente essere d'aiuto altrimenti vai sugli elenchi del sito dove vi sono dei bravi dermatologi esperti nel campo della tricologia che magari hanno una marcia in più sui fattori riguardanti i capelli.

Se invece le soppraciglia ti cadono a ciuffi come i capelli e il resto dei peli del corpo allora può trattarsi di una REVERSIBILE alopecia universale o semplice areata, ma non credo proprio, solo che hai citato la perdita delle soppraciglia e quindi mi viene in mente quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente dermatite seborroica , sole e acqua di mARE posono aiutarti, olio dimandorle dolòci 3.-4 ore prima ello shampoo come shamopoo pyuoi altewnare triatop emarkeuticals accelerator.

saluti

lo shampoo selsun blu per capelli grassi può andare bene dottore?! Il farmacista mi ha sconsigliato il triatop in quanto è troppo agressivo!

Link al commento
Condividi su altri siti