tilda Inviato: 4 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2003 Volevo sapere cosa si intende con: - NUMERO MITOSI NELLA MATRICE - ALTEZZA IN MICRON DEL CONO MITOTICO Grazie mille e buon anno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2003 Numero mitosi: Attivita' di replicazione delle cellule del bulbo in fase anagen Altezza Del cono:Velocitas' con cui le cellule del bulbo si differenziano in cheratinociti del fusto del capello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 10 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 da un valore di altezza del cono superiore ai 50micron cosa ricavo?Sembra molto piu' importante il numero di mitosi:sbaglio? L'uso di propecia e minox per 40 giorni e la successiva sospensione un mese prima del rilevamento,non potrebbe aver alzato i valori al momento del test,per poi lasciarli scendere inevitabilmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 Si hai perfettamente ragione il minoxi sopratutto potrebbe aver aumentato"fittiziamente" l'attivita' mitotica dei bulbi. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 10 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 Grazie dottore,ma allora sono rovinato!Li credevo gli unici dati accettabili in mio favore..Questo 55 micron potrebbe indicare un attivita' esagerata a causa di un effluvio ad esempio,oppure è una mia caratteristica fissa?Al momento del rilevamento avevo in matrice 24,e non prendevo piu' il minoxidil da un mese(so che questo valore non è buono),temo di essere peggiorato e non solo per le cosidette incidenze che almeno un po' ho tentato di arginare,spero di avere qualche dato oggettivo presto per un confronto.Distinti saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryo78 Inviato: 10 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 40 giorni di assunzione di fina e minox?? e io che dovrei dire...?? 1 anno mezzo di minox 5% e 10 mesi di fina? anche io ho avuto risultati + che "positivi"dal test in luce polarizzata...MA SPERO che ci siano altri valori in esso x cui si possa escludere una alopecia androgenetica e che dimostri quindi che la sospensione dei farmaci x combatterla sia sicuramente una cosa logica e giusta!(nonostante la caduta massiccia che ne consegue possa spaventare...) CHIEDO CONFERMA AL DOTT GIGLI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 Dammi altri dettagli del tuo caso perche' cosi' non posso aiutarti.Comunque l'interruzione di un farmaco che stimola l'attivita' mitotica come il minoxi puo' causarte una riduzione dell'attivita' mitotica che poi si stabilizzera' su valori reali. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati