Vai al contenuto

Cute grassa: quale la migliore adesione?

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, siccome devo acquistare i miei primi prodotti da Luca, vi chiedo alcuni consigli. Ieri ho fatto manutenzione dopo solo 1 settimana ed il tape attaccato all' impianto era fresco, mentre la parte che va attaccata alla cute era completamente sciolto. Già, sciolto. Forse (o quasi sicuramente) dipenderà dal fatto che ho la cute molto grassa e non sò come riparare, per evitare di fare manutenzione ogni 5/6 giorni. Come ripeto, il problema non è tanto l' adesione all' impianto, ma alla mia cute. Oppure esistono shampoo o altro che da cute grassa la fanno diventare secca?

Ciao xxxxx :)

Modificato da PatrizioP
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che comunque per questione di igiene la manutenzione dovrebbe essere fatta al settimo giorno e non oltre (tranne in casi eccezionali),io ti consiglio di usare prima di applicare la protesi, una mashera di argilla e il preparatore sgrassante di luca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che comunque per questione di igiene la manutenzione dovrebbe essere fatta al settimo giorno e non oltre (tranne in casi eccezionali),io ti consiglio di usare prima di applicare la protesi, una mashera di argilla e il preparatore sgrassante di luca :)

Ciao testa, qui non è un fatto di 7 giorni, ma già dopo 2 soli giorni comincio a sentirmi il cuoio capelluto grassissimo. Se metto una mano in fronte, sembra che sopra mi sia caduta una bottiglia d' olio, maledizione. :(

C'è qualcuno che ha questo mio stesso problema e che non riesce a trovare un modo di adesione che possa durare? AIUTATEMI, GRAZIE. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao testa, qui non è un fatto di 7 giorni, ma già dopo 2 soli giorni comincio a sentirmi il cuoio capelluto grassissimo. Se metto una mano in fronte, sembra che sopra mi sia caduta una bottiglia d' olio, maledizione. :(

C'è qualcuno che ha questo mio stesso problema e che non riesce a trovare un modo di adesione che possa durare? AIUTATEMI, GRAZIE. :(

ciao PatrizioP.

anche io ho la pelle grassissima e ho lo stesso tuo problema ma lo imputo anche al fatto che faccio attività sportiva tutti i giorni sudando molto.

la mia protesi è tutta in pellicola e questo credo che aggravi un pò la situazione perchè la pelle non respira a sufficienza. a breve passerò al lace e penso che le cose miglioreranno.

per quanto riguarda l'adesione fin'ora ho testato petalorosso, duotac e pegaso. il duotac è in assoluto quello che ha risposto meglio alle mie esigenze. lo utilizzo anche sul front ma lo spessore si nota parecchio e non ci faccio più di 5/6 giorni perchè si potrebbe sciogliere lasciando molti residui.

petalorosso a me tiene di meno ma lo uso ugualmente alternandolo col duotac. più o meno al quinto giorno ci arrivo.

pegaso l'ho messa da parte. mi irrita la pelle arrossandola ed in oltre al terzo giorno il front mi si scollava.

quando utilizzerò il lace proverò priade e argo plus che, in base a quello che si dice, è fenomenale, in oltre è sottile e così risolverei anche il problema dello spessore per il front.

che tipo di protesi hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao PatrizioP.

anche io ho la pelle grassissima e ho lo stesso tuo problema ma lo imputo anche al fatto che faccio attività sportiva tutti i giorni sudando molto.

la mia protesi è tutta in pellicola e questo credo che aggravi un pò la situazione perchè la pelle non respira a sufficienza. a breve passerò al lace e penso che le cose miglioreranno.

per quanto riguarda l'adesione fin'ora ho testato petalorosso, duotac e pegaso. il duotac è in assoluto quello che ha risposto meglio alle mie esigenze. lo utilizzo anche sul front ma lo spessore si nota parecchio e non ci faccio più di 5/6 giorni perchè si potrebbe sciogliere lasciando molti residui.

petalorosso a me tiene di meno ma lo uso ugualmente alternandolo col duotac. più o meno al quinto giorno ci arrivo.

pegaso l'ho messa da parte. mi irrita la pelle arrossandola ed in oltre al terzo giorno il front mi si scollava.

quando utilizzerò il lace proverò priade e argo plus che, in base a quello che si dice, è fenomenale, in oltre è sottile e così risolverei anche il problema dello spessore per il front.

che tipo di protesi hai?

Ciao Tulkas :)

la mia protesi è completamente base in poly, fissata con tape. L' ho messa quasi un mese fà e come puoi capire, agli inizi ti vengono tanti dubbi e insicurezze. Devo dire che il risultato è ottimo, tranne 2 piccole cose:

1) come appunto detto, il mio cuoio capelluto è molto grasso, quindi il tape trova difficoltà nel reggere col tempo sulla mia cute;

2) un paio di volte ho notato che con il sole, i capelli dell' impianto sono "rossicci". Ho provato subito a mettere un po' d' acqua ed ho notato che quel color rossiccio era sparito, prendendo il colore dei mie capelli. Sai se con un pizzico di gel, il problema si possa risolvere?

Tornando al problema della cute grassa, fin' ora mi è stata fatta manutenzione 2 volte, entrambe con i tapes. I nastri in questione non erano nè petalo rosso e nè il duo tac, entro 2/3 giorni comincerò a fare spesa da Luc@ e comprerò entrambi i tapes. Ho letto pure che con il duo tac, fare manutenzione diventa più difficile, vista la potenza dello stesso. Sinceramente preferisco una maggiore adesione e poi fare una dura manutenzione, che aver un tape che non va oltre i 3/4 giorni e pulirlo con facilità (ovviamente nel mio caso).

PS: Teniamoci in contatto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tulkas :)

la mia protesi è completamente base in poly, fissata con tape. L' ho messa quasi un mese fà e come puoi capire, agli inizi ti vengono tanti dubbi e insicurezze. Devo dire che il risultato è ottimo, tranne 2 piccole cose:

1) come appunto detto, il mio cuoio capelluto è molto grasso, quindi il tape trova difficoltà nel reggere col tempo sulla mia cute;

2) un paio di volte ho notato che con il sole, i capelli dell' impianto sono "rossicci". Ho provato subito a mettere un po' d' acqua ed ho notato che quel color rossiccio era sparito, prendendo il colore dei mie capelli. Sai se con un pizzico di gel, il problema si possa risolvere?

Tornando al problema della cute grassa, fin' ora mi è stata fatta manutenzione 2 volte, entrambe con i tapes. I nastri in questione non erano nè petalo rosso e nè il duo tac, entro 2/3 giorni comincerò a fare spesa da Luc@ e comprerò entrambi i tapes. Ho letto pure che con il duo tac, fare manutenzione diventa più difficile, vista la potenza dello stesso. Sinceramente preferisco una maggiore adesione e poi fare una dura manutenzione, che aver un tape che non va oltre i 3/4 giorni e pulirlo con facilità (ovviamente nel mio caso).

PS: Teniamoci in contatto... :)

I dubbi e le insicurezze dei primi passi sono più che normali. All'inizio io partii con l'intenzione di fare tutto da solo (compreso il taglio della protesi) e non ti dico che casini stavo per combinare. inoltre la protesi mi si scollava subito. poi andai da xxxxx e tra lui ed i consigli degli utenti del forum ora arrivo a fare la mautenzione in circa un'ora tenedo la protesi per circa una settimana. sono sicuro che se facessi meno sport ed indossassi una all lace potrei tenerla anche più di una settimana, ma comunque io preferisco levarla ogni 5/6 giorni per una migliore igiene.

pian piano anche tu otterrai la tua sicurezza.

per quanto riguarda i capelli "rossicci" io non ho avuto di questi problemi. se non mi sbaglio alcuni capelli rossi vengono inseriti nell'impiano per renderli più naturali, ma non mi vorrei sbagliare. e se ricordo bene nel modulo degli ordini puoi richiedere che non ti vengano inseriti. se bagnandoli hai risolto, ti consiglio di utilizzare il gel effetto bagnato di luca. lo uso anche io ed è ottimo.

per quanto riguarda i tapes, può essere che petalorosso sia per te più che sufficiente, ma non lo scoprirai mai se non lo provi. la soluzione che ognuno adotta è il risultato di molti esperimenti e test personali che anche tu dovrai fare per capire cosa è meglio per la tua pelle. il duotac, come ti ho detto prima, per me è la soluzione migliore fin'ora, ma devo ancora testare altro.

la manutenzione non è poi così complicata, ma se si paragona a petalorosso effettivamente c'è una bella differenza. ti spiego come dovrai fare e come mi è stato consiglioato in passato. il duotac, come vedrai, è presagomato. se metti l'estremo di ogni pezzo uno sull'altro in successione, quando andrai a fare la manutenzione verranno via uno attaccato all'altro. poi per togliere eventuali residui, io metto la protesi in una vascetta con acqua calda e la lascio in ammollo per 5/10 minuti, così facendo i residui vengono via sfregando leggermnte con le dita.

ti consiglio di fare manutenzione ogni settimana sia per igiene se sia perchè il duotaca tende a sciogliersi se lo tieni per tanto tempo, complicando la manutenzione.

ti consiglio anche di prendere il preparatore sgrassante di luca da utilizzare prima di mettere la protesi, aumenta la tenuta.

per qualsiasi dubbio basta chiedere :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti