Vai al contenuto

Consiglio alimentazione

destroy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....Onestamente conosco adesso questa sezione e ho visto che vi scambiate consigli sull'alimentazione da seguire per mantenersi in forma...Un consiglio non fa mai male in amicizia....Vi posto ciò che mangio di seguito

LUNEDì MERCOLEDì GIOVEDì

Colazione= 1 cornetto della mulino bianco(a volte ci spalmo un pò di nutella dentro) oppure niente colazione

Spuntino= niente....o a volte qlcs dai distributori automatici

Pranzo= una ciabbatta( da me si chiama così questo tipo di pane) credo che sia intorno a 500gr d pane con insalata e tonno; oppure farcita con del cotto e melenzane sott'olio( o qualunque altra cosa ma sempre sott'olio)...

SPuntino= una banana

Cena= pasta(abbondante) credo circa 200gr + petto di pollo o cotoletta o involtini di pollo, maiale o vitello; o pesce ma raramente dato che nn si è capito a quale tipo di pesce sono allergico

MARTEDì VENERDì

Colazione= 1 cornetto della mulino bianco(a volte ci spalmo un pò di nutella dentro) oppure niente colazione

Spuntino= niente....o a volte qlcs dai distributori automatici

Pranzo= pasta(abbondante) credo circa 200gr + petto di pollo o cotoletta o involtini di pollo, maiale o vitello; o pesce ma raramente dato che nn si è capito a quale tipo di pesce sono allergico

SPuntino= una banana

SABATO(faccio il cameriere in questo giorno)

Colazione e spuntino non ne faccio dato ke mi sveglio tardi

Pranzo=pasta(abbondante) credo circa 200gr + petto di pollo o cotoletta o involtini di pollo, maiale o vitello; o pesce ma raramente dato che nn si è capito a quale tipo di pesce sono allergico

SPuntino= una fetta di pane con prosciutto crudo

Cena= pizza

Spuntino notturno=cono gelato oppure niente spuntino :D

DOMENICA

se lavoro di sera mangio quello che mangio il sabato con la modifica che a pranzo mangio qualcosa di più sostanzioso tipo lasagne, pasta al forno ecc.... con secondo pure elaborato sempre accompagnato da insalata

Oppure

Niente colazione e spuntino

Pranzo=mangio quello che mangio il sabato con la modifica che a pranzo mangio qualcosa di più sostanzioso tipo lasagne, pasta al forno ecc.... con secondo pure elaborato sempre accompagnato da insalata

Niente spuntino pomeridiano

Cena= un secondo o d carne o d pesce con insalata...

Credo di aver scritto tutto...

Ah dimenticavo mangio almeno 2 volte a settimana pasta con legumi....E di solito 1 volta(max 2 volte) uova fritte o sode....

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

destroy ha scritto:
Sono alto 173 cmq e peso 63Kg...Ho sempre fatto sport..Mi definisco un ragazzo "atletico"

Dire atletico con 63Kg direi che non è il caso....sei sottopeso...e spero che la tua percentuale di grasso sia molto bassa...anche se dall' alimentazione postata mi risulta difficile crederlo.

PArlavo di alimentazione perchè è veramente squilibrata a partire dalla colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte direi che sei un bel ragazzone da quasi 65 kg che se calcolati in libbre sembrano ancora di piu'.... quindi aggiungo che stai andando alla grande!! p.s. magari per l'estate ti consiglierei di inziare una piccola dieta per definirsi..hmm.. diciamo che se arrivi a 59 kili sei tirato il giusto per fare sfracelli in spiaggia!! Ciao amico e complimentoni !!

Modificato da Tengoduro
Link al commento
Condividi su altri siti

Tengoduro ha scritto:
scherzi a parte direi che sei un bel ragazzone da quasi 65 kg che se calcolati in libbre sembrano ancora di piu'.... quindi aggiungo che stai andando alla grande!! p.s. magari per l'estate ti consiglierei di inziare una piccola dieta per definirsi..hmm.. diciamo che se arrivi a 59 kili sei tirato il giusto per fare sfracelli in spiaggia!! Ciao amico e complimentoni !!

ciao Tengoduro...non capisco se scherzi o meno...lo sò che è sbagliato non mangiare a colazione però per il resto va male proprio???

Link al commento
Condividi su altri siti

destroy ha scritto:
ciao Tengoduro...non capisco se scherzi o meno...lo sò che è sbagliato non mangiare a colazione però per il resto va male proprio???

Ovviamente stava scherzando dato che sei sotto di almeno 10Kg e nn sappiamo con che qualità! L' alimentazione è tutta sbagliata...quantità,qualità distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2 ha scritto:
Ovviamente stava scherzando dato che sei sotto di almeno 10Kg e nn sappiamo con che qualità! L' alimentazione è tutta sbagliata...quantità,qualità distribuzione.

sotto di 10kg???ma io mi vedo perfettamente in forma :( .... Allora dirò a mia madre di cambiare menù...Ma +o- dove dovrei correggere il prima possibile??Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in forma intendi magro è vero..ma è diverso da atletico.

Dovresti partire dalla colazione dove devi introdurre una parte proteica(latte o uova), una parte glucidica mista lenta-veloce coma pane e marmellata ad esempio oppure biscotti e frutta e una quota di grassi(burro alternato a frutta secca).

Dovresti fare 2 spuntini mattutino e pomeridiano a base di proteine e frutta(assolutamente no merendine e schifezze varie)

Un pranzo e ed una cena completa: 150g di pasta o pane,carne pesce uova o formaggi, verdura condita con olio crudo e frutta(fresca e a volte secca).

Prima di dormire proteine lente o fiocchi di latte o grana.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si allena seriamente lo fa, per chi non ha particolari scopi non è necessario.

Cmq nutella, sott' olio, cotolette, involtini, lasagne ecc dovrebbero sparire dall' alimentazione...o essere ridotte a particolari occasioni.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io elimino quegli alimenti con cosa li sostituisco???? con carne bianca?? tipo pollo????cmq a breve posterò una foto mia...e mi dite cosa ne pensate...adesso nn la faccio dato ke ho mangiato(diciamo abbuffato mi viene pure da vomitare :blink: ) da poco e e c'ho un pancione assurdo..domani ve la posto... cmq auguri a tutti.. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti