Vai al contenuto

cura in estate...


tommy1988

Messaggi raccomandati

Salve RAga....io sto seguendo una cura in viso per tenere a bada l acne che consiste in questo:

 

mattina mi pulisco viso con struccante e poi metto acido glicolico crema 15%

 

 

SERA:struccante,poi passo acido salicilico 8%...aspetto 5 min e metto un pò di antiacne samil dove ho brufoli "attivi"...

 

sto facendo qeusto da un 20 gg...e i risultati sono stati niente male....

 

però ora mi sorge un dubbio....fra poco ch e arriva il caldo...io amo già iniziare ad abbronzarmi a maggio :D ....quindi come potrei fare?? quali di questi componenti dovrei sospendere?

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve RAga....io sto seguendo una cura in viso per tenere a bada l acne che consiste in questo:

 

mattina mi pulisco viso con struccante e poi metto acido glicolico crema 15%

SERA:struccante,poi passo acido salicilico 8%...aspetto 5 min e metto un pò di antiacne samil dove ho brufoli "attivi"...

 

sto facendo qeusto da un 20 gg...e i risultati sono stati niente male....

 

però ora mi sorge un dubbio....fra poco ch e arriva il caldo...io amo già iniziare ad abbronzarmi a maggio :D ....quindi come potrei fare?? quali di questi componenti dovrei sospendere?

 

 

scusa la domanda, ma le creme ad acido glicolico 15% e salicilico 8% che creme sono?! puoi scriverci i nomi?!

Comunque non ne sn molto sicuro ma credo che con l estate l acido glicolico non si potrebbe usare, mentre invece puoi continuare ad usare il salicilico con cautela e quindi mettere una crema protettiva durante il giorno...ma ti ripeto non ne sn sicuro aspetta suggerimenti da persone piu esperte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve RAga....io sto seguendo una cura in viso per tenere a bada l acne che consiste in questo:

 

mattina mi pulisco viso con struccante e poi metto acido glicolico crema 15%

SERA:struccante,poi passo acido salicilico 8%...aspetto 5 min e metto un pò di antiacne samil dove ho brufoli "attivi"...

 

sto facendo qeusto da un 20 gg...e i risultati sono stati niente male....

 

però ora mi sorge un dubbio....fra poco ch e arriva il caldo...io amo già iniziare ad abbronzarmi a maggio :D ....quindi come potrei fare?? quali di questi componenti dovrei sospendere?

 

Sicuramente eviterei il glicolico la mattina ma anche il salicilico di mattina e ti consiglio di incominciare ad usare un'alta protezione solare almeno spf30 ogni mattina.

Se devi metterti al sole non è molto consigliato usare acidi, ma se proprio vuoi ,usali la sera, magari alterni la crema al glicolico con quella al salicilico e SEMPRE con protezione solare la mattina!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è un latte "struccante"...devo dire la verità mi trovo benissimo per detergere e pulire la pelle a fondo e togliere il grasso dalla pelle...me l hanno consigliato in farmacia

 

poi per quanto riguarda la crema al glicolico 15% è della neostrata è un tubetto piccolo ke costa un botto!

 

il salicilico al 8% invece è in soluzione e me la son fatta preparare galenica...

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente lampade non me ne posso fare...giusto?

 

oppure non lo sò...mi consigliate un buon atuabbrozzante...ne avevo comprato uno così da super-mercato...ma mi ha peggiorato la situazione ACNE

 

 

No le lampade assolutamente no se usi acidi! ;)

Come protezione solare ti posso consigliare una che usavo io e cioè "No Sun latte solare" protezione 25 o 50 vedi un pò tu! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo...ma io vi ho chiesto un autoabbrozzante....visto che per ora non vado ancora al mare..

e quindi,sinceramente la protezione oggi non saprei quando mettermela quando faccio la cura "completa"..cioè mi lavo e mi metto questa crema al glicolico...che a dire la verità è anche 1pò grassa...e se ci metto pure la protezione sopra farei un pasticcio di creme in faccia!!o no? che mi dite? [kmq sono di un fototipo abbastanza scuro]

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non puoi andare in giro con la crema al glicolico senza protezione a fine aprile!!!!

 

 

ecco xke gli avevo suggerito una crema protettiva!!! :D

Lui a quanto pare vuole un abbronzante....e non puoi usarlo se metti acidi sul viso altrimenti ti macchi la pelle!!! :042:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente l autoabbrozzante già l ho provato e x 2 settimane..ed era anke da supermercato e nn m ha macchiato nulla...unico collateral effect è ke mi sono rispuntati dei foruncoli :( ...kmq una cosa strana è che il glicolico non mi brucia affatto..cioè è come se spalmassi un idratante!ma è normale ???

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

è un latte "struccante"...devo dire la verità mi trovo benissimo per detergere e pulire la pelle a fondo e togliere il grasso dalla pelle...me l hanno consigliato in farmacia

 

poi per quanto riguarda la crema al glicolico 15% è della neostrata è un tubetto piccolo ke costa un botto!

 

il salicilico al 8% invece è in soluzione e me la son fatta preparare galenica...

 

 

x la soluzione al salicilico occorre la ricetta? grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...