tommy1988 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 (modificato) Salve RAga....io sto seguendo una cura in viso per tenere a bada l acne che consiste in questo: mattina mi pulisco viso con struccante e poi metto acido glicolico crema 15% SERA:struccante,poi passo acido salicilico 8%...aspetto 5 min e metto un pò di antiacne samil dove ho brufoli "attivi"... sto facendo qeusto da un 20 gg...e i risultati sono stati niente male.... però ora mi sorge un dubbio....fra poco ch e arriva il caldo...io amo già iniziare ad abbronzarmi a maggio :D ....quindi come potrei fare?? quali di questi componenti dovrei sospendere? Modificato 17 Aprile 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 Salve RAga....io sto seguendo una cura in viso per tenere a bada l acne che consiste in questo: mattina mi pulisco viso con struccante e poi metto acido glicolico crema 15% SERA:struccante,poi passo acido salicilico 8%...aspetto 5 min e metto un pò di antiacne samil dove ho brufoli "attivi"... sto facendo qeusto da un 20 gg...e i risultati sono stati niente male.... però ora mi sorge un dubbio....fra poco ch e arriva il caldo...io amo già iniziare ad abbronzarmi a maggio :D ....quindi come potrei fare?? quali di questi componenti dovrei sospendere? scusa la domanda, ma le creme ad acido glicolico 15% e salicilico 8% che creme sono?! puoi scriverci i nomi?! Comunque non ne sn molto sicuro ma credo che con l estate l acido glicolico non si potrebbe usare, mentre invece puoi continuare ad usare il salicilico con cautela e quindi mettere una crema protettiva durante il giorno...ma ti ripeto non ne sn sicuro aspetta suggerimenti da persone piu esperte! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 perchè usi lo struccante mattina e sera, mica sei femmina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 struccante voul dire che serve per togliere il trucco...quindi o è femmina...o è berlusconi...due so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 Salve RAga....io sto seguendo una cura in viso per tenere a bada l acne che consiste in questo: mattina mi pulisco viso con struccante e poi metto acido glicolico crema 15% SERA:struccante,poi passo acido salicilico 8%...aspetto 5 min e metto un pò di antiacne samil dove ho brufoli "attivi"... sto facendo qeusto da un 20 gg...e i risultati sono stati niente male.... però ora mi sorge un dubbio....fra poco ch e arriva il caldo...io amo già iniziare ad abbronzarmi a maggio :D ....quindi come potrei fare?? quali di questi componenti dovrei sospendere? Sicuramente eviterei il glicolico la mattina ma anche il salicilico di mattina e ti consiglio di incominciare ad usare un'alta protezione solare almeno spf30 ogni mattina. Se devi metterti al sole non è molto consigliato usare acidi, ma se proprio vuoi ,usali la sera, magari alterni la crema al glicolico con quella al salicilico e SEMPRE con protezione solare la mattina!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 17 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 (modificato) è un latte "struccante"...devo dire la verità mi trovo benissimo per detergere e pulire la pelle a fondo e togliere il grasso dalla pelle...me l hanno consigliato in farmacia poi per quanto riguarda la crema al glicolico 15% è della neostrata è un tubetto piccolo ke costa un botto! il salicilico al 8% invece è in soluzione e me la son fatta preparare galenica... Modificato 17 Aprile 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 18 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 (modificato) ovviamente lampade non me ne posso fare...giusto? oppure non lo sò...mi consigliate un buon atuabbrozzante...ne avevo comprato uno così da super-mercato...ma mi ha peggiorato la situazione ACNE Modificato 18 Aprile 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 ovviamente lampade non me ne posso fare...giusto? oppure non lo sò...mi consigliate un buon atuabbrozzante...ne avevo comprato uno così da super-mercato...ma mi ha peggiorato la situazione ACNE No le lampade assolutamente no se usi acidi! ;) Come protezione solare ti posso consigliare una che usavo io e cioè "No Sun latte solare" protezione 25 o 50 vedi un pò tu! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 18 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 (modificato) nooo...ma io vi ho chiesto un autoabbrozzante....visto che per ora non vado ancora al mare.. e quindi,sinceramente la protezione oggi non saprei quando mettermela quando faccio la cura "completa"..cioè mi lavo e mi metto questa crema al glicolico...che a dire la verità è anche 1pò grassa...e se ci metto pure la protezione sopra farei un pasticcio di creme in faccia!!o no? che mi dite? [kmq sono di un fototipo abbastanza scuro] Modificato 18 Aprile 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 ma non puoi andare in giro con la crema al glicolico senza protezione a fine aprile!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 ma non puoi andare in giro con la crema al glicolico senza protezione a fine aprile!!!! ecco xke gli avevo suggerito una crema protettiva!!! :D Lui a quanto pare vuole un abbronzante....e non puoi usarlo se metti acidi sul viso altrimenti ti macchi la pelle!!! :042: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 18 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 (modificato) sinceramente l autoabbrozzante già l ho provato e x 2 settimane..ed era anke da supermercato e nn m ha macchiato nulla...unico collateral effect è ke mi sono rispuntati dei foruncoli :( ...kmq una cosa strana è che il glicolico non mi brucia affatto..cioè è come se spalmassi un idratante!ma è normale ??? Modificato 18 Aprile 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydany Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 è un latte "struccante"...devo dire la verità mi trovo benissimo per detergere e pulire la pelle a fondo e togliere il grasso dalla pelle...me l hanno consigliato in farmacia poi per quanto riguarda la crema al glicolico 15% è della neostrata è un tubetto piccolo ke costa un botto! il salicilico al 8% invece è in soluzione e me la son fatta preparare galenica... x la soluzione al salicilico occorre la ricetta? grazie :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 Volevo chiedere un informazone a tommy1988, per farsi preparare la soluzione con l acido salicilico basta andare al farmacista e dirgli la % di acido che vuoi nella crema?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati