Vai al contenuto

intervenire sulla protesi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

nell'attesa di indossare questa prima protesi ho passato il tempo a studiarla e ho notato un mio errore compiuto nell'effettuare il calco...in pratica la tempia destra ha un'attaccatura alquanto strana cioè dritta, geometrica....non ho sagomato bene la "concavità" tipica della stempiatura evidentemente.

secondo voi posso agire manualmente nella protesi, tagliando la parte destra con i capelli x sagomarla correttamente?

grazie infinite in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

nell'attesa di indossare questa prima protesi ho passato il tempo a studiarla e ho notato un mio errore compiuto nell'effettuare il calco...in pratica la tempia destra ha un'attaccatura alquanto strana cioè dritta, geometrica....non ho sagomato bene la "concavità" tipica della stempiatura evidentemente.

secondo voi posso agire manualmente nella protesi, tagliando la parte destra con i capelli x sagomarla correttamente?

grazie infinite in anticipo

Si puoi intervenire ,corregendo la stempiatura,fai attenzione a non tagliare i capelli che rimangono sull'impianto,sè il lace e del tipo (cotone)rischi che si lacerera in fretta,sè il lace e sottile ma piu' resistente(cotone e sintetico,o sintetico )vai tranquillo

ciao Masimo xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sarebbe possibile rispedire questa protesi e far modificare la tempia giusto?xkè sto notando sempre di più che così non è fatta bene ma se intervengo diventa peggio.....

chissà che cavolo pensavo facendo il calco!eh sì che ero così contento......

aspetta un attimo.....non allarmarti subito io ti consiglierei prima di provarla e tagliarla dal parrucchiere...... non penso che ti dovrebbe crear troppi problemi l'irregolarità del calco e a maggior ragione se sei orientato ad un taglio non troppo lungo e non sparato alla NEK... sono sicuro che la tempia sbagliata non si noterà assolutamente..... Rimandare la protesi al mittente vuol dire aspettare minino altri 2 mesi.... Vai dal tuo parruchiere di fiducia e installati st'impianto.... e nel frattempo fatti un nuovo calco ...un po più attento stavolta

Link al commento
Condividi su altri siti