F@bietto89 Inviato: 12 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2008 salve xxxxx...mi chiamo Fabio e ho quasi 19 anni!! x circa 10 mesi, sotto prescrizione di un dermatologo(che cmq fa parte del gruppo g.i.tri),ho intrapreso una cura a base di minox passando gradualmente dal 2% al 5% (causa un "minimo arretramento frontale androgenetico";senza xo fenomeni di mignaturizzazione...questa la diagnosi!);minox preparato in farmacia xkè abbianto con altri componenti!! Questa cura mi aveva portato a dei miglioramenti devo dire ottimi sia sul piano della qualità del capello sia della densità!!! purtoppo,di mia volontà ho interrotto la cura xkè mi stava provocando desquamazione (credo xke ne usavo troppo!)e ho dovuto SMETTERE la terapia x cira 2 mesi e mezzo(sbagliando xrè nn ero ancora abbastanza informato)!!Come sappiamo la sospensione del farmaco provoca dopo circa 3 mesi la PERDITA di tutti i risultati ottenuti...cosa k è ACCADUTA x quanto mi riguarda,in oltre leggevo da qualche parte che provoca anche un peggioramento clinico!!nn solo ho avuto una forte ricaduta,ma mi sn accorto anche di un principio di mignaturizzazione abbastanza evidente, che prima nn c'era,nella parte superiore delle tempie!!!!!!! molto preoccupato sono ritornato dal dermat. che mi ha riprescritto il minox e ha diagnosticato la mignaturizz.!!!!E' INCREDIBILE COME IN SOLI 3 MESI DA UNO STATO OTTIMO MI SN RITROVATO CON LA MIGNATURIZZAZIONE!!!!sarà l'effetto drogante del minox?? riuscirò a recuperare e a ritornare come di prima?.. o questi 3 mesi di non somministrazione mi saranno fatali??ho ripreso la cura da circa 3 sett..e x il momento niente risultati (ps. so che è ancora presto x vedere i risultati) e la caduta(FORSE quella indotta dal minox,anke qui ho paura k il aga)c'è ancora!!!sto prendendo in cosiderazione di iniziare anke con FINA...anche se so k nn ha molta efficacia sulla zona temporale e poi proprio come il minox se in comincio nn potrò più smettere!!!k ne pensate???c'è qualcuno k ha vissuto la mia stessa situazione??avete recuperato riprendendo la cura?? Ps. certe vole guardo i xxxxx della mia età ,gli invidio e mi chiedo xkè devo patire questi problemi e queste sofferenze alla mia età in cui tutti dovrebbero solo pensare a divertirsi?? :( (nn sn un brutto ragazzo eppure la fiducia in me stesso devo dire incomincia a mancare e nn giovano anke le battutine di amici e conoscenti........................) RISPONDETE xxxxx;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2008 La sospensione del minoxidil porta,effettivamente nei tempi da te indicati, un ritorno alla evoluzione clinica dell' aga!Ciò vuol dire che con la sospensione hai perso i benefici ottenuti fino a quel momento ma non hai aumentato ne velocizzato gli effetti dell' androgenetica che sarebbe comparsa o esplosa ugualmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F@bietto89 Inviato: 12 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2008 quindi se nn avessi mai utilizzato il minox avrei avuto lo stesso l'aga....forse anche prima!!!! ora dovrò aspettare mesi prima di rivedere risultai con il minox??!!!ma secondo te riprendendo la cura posso ritornare ai livelli di prima??o mi consigli di integrare il minox anke con fina?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2008 Si l' aga è indipendente dal minoxidil, che del resto non ha interferenza ormonale ma lavora sulla stabilizzazione del ciclo di vita del capello.Solo un dermatologo può valutre la cura piu adatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Senofonte Inviato: 13 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2008 ciao minoxidil 2, visto che sei cosi informato (stabilizzazione del ciclo...perfetto!!) sai se il minox puo invertire la tendenza alla miniaturizzazione? grazie e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2008 appunto perchè stabilizza le fasi del capello può allungare i cicli "utili" di un capello, per cui lo vedrai piu lungo e spesso rispetto ad un vellus ma la parte relativa all' inibizione del dht che intossica il bulbo spetta alla finasteride o suoi simulatori naturali(palmetto, nipononivea) e agli antiandrogeni topici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Essere informati e' un conto,ed essere dottori e' tutt'altro!! Rivolgiti ad un esperto del settore branca dermatologica. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pkkp Inviato: 3 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2008 Salve xxxxx...ho 20 anni e sto subendo un leggero diradamento progressivo e graduale delle tempie.Sapreste dirmi come devo contrastare il fenomeno?E inoltre è possibile acquistare finasteride o minoxidil online senza prescrizione medica?Qualcuno per piacere mi risponda.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 3 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2008 Salve xxxxx...ho 20 anni e sto subendo un leggero diradamento progressivo e graduale delle tempie.Sapreste dirmi come devo contrastare il fenomeno?E inoltre è possibile acquistare finasteride o minoxidil online senza prescrizione medica?Qualcuno per piacere mi risponda.Grazie. Vai da un dermatologo esperto in capelli e segui accuratamente la sua cura. Evita il fai da te che oltre a essere rischioso può anche essere deleterio, quindi (anche se potresti) evita di ordinare farmaci via web. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Salve xxxxx...ho 20 anni e sto subendo un leggero diradamento progressivo e graduale delle tempie.Sapreste dirmi come devo contrastare il fenomeno?E inoltre è possibile acquistare finasteride o minoxidil online senza prescrizione medica?Qualcuno per piacere mi risponda.Grazie. Dermatologo. Visita. Non c'è niente di meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 7 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 Ciao pkk una domanda voglio farti: Se un tuo caro amico ti dicesse che ha il tuo stesso problema e cerca una soluzione tu che gli risponderesti (da profano)? bravo fai anche tu lo stesso!! Vai da un esperto dermatologo!! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati