circus Inviato: 9 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 allora,premettendo ke vado in bici almeno un paio di volte a settimana,una la domenica (uscita da minimo 2 ore e mezza) e poi uno o due allenamente brivi infrasettimanali da un'oretta l'uno...nella pausa pranzo,3 volte a settimana mi alleno con i pesi con sedute brevi,ma intense con i pesi...una seduta dura mediamente 40 minuti,nn sono in massa,ma nemmeno in definizione (abusando del termine :fiorellino: )...detto qst vi kiedo un pò di cose: 1 come giudicate il mio ritmo sportivo? 2 allenarsi 3 volte per 40 minuti con i pesi,ma in modo intenso è produttivo?perchè? 3 com'è la mia attuale alimentazione,qui sotto riportata?!? COLAZIONE A) tè verde con 40g di fette bisc integrali o biscotti secchi saiwa B) un bicchiere di succo di frutta arance rosse + 2 fette di pane tostato e 25g di marmellata hero diet SPUNTINO (nn lo faccio quasi mai) A) 20g di proteine in polvere o solido equivalente B) 2 fette di pane integrale (45g) + 70g di affettato magro PRANZO fonte proteica solida (carne300g;pesce 400g;affettato magro 140g) verdura a volontà riso o pane 80g SPUNTINO (anke qui,quasi mai ultimamente) come la mattina CENA come il pranzo,ma il pane solo se ho fame,specie dopo le uscite in bike PRE NANNA di solito solo tisane,ed al max fette bisc se ho fame... FORZA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 Piuttosto che una risposta ti rigiro una domanda: Tutte le discussioni che apri o cmq leggi sul forum le lasci poi scivolare via senza trarne nulla? Da questa ultima discussione almeno sul piano alimentare sembrerebbe proprio di si: ci sono orrori, non errori....! Per quanto riguarda l' allenamento la disposizione è corretta cosi come il tempo: l' allenamento con i pesi non deve cmq durare oltre l' ora per non andare in catabolismo.Ovviamente bisogna vedere in quell' ora cosa fai esattamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 Piuttosto che una risposta ti rigiro una domanda: Tutte le discussioni che apri o cmq leggi sul forum le lasci poi scivolare via senza trarne nulla? Da questa ultima discussione almeno sul piano alimentare sembrerebbe proprio di si: ci sono orrori, non errori....! Per quanto riguarda l' allenamento la disposizione è corretta cosi come il tempo: l' allenamento con i pesi non deve cmq durare oltre l' ora per non andare in catabolismo.Ovviamente bisogna vedere in quell' ora cosa fai esattamente. no caro minox,nn le faccio scivolare via,ma in qst periodo di forte stress mi viene difficile stare in riga...oltre a ciò,ovvero alla bike,la palestra ed il lavoro,io studio all'uni e...'nsomma...in sto periodo sn in down...invece di essere così pungente ( e lo dico perchè mi sento in difetto..)correggi gli Orrori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 nel primo post in alto,al posto delle faccine,ci sarebbe una "b" ke indica appunto o uno o l'altro...per esempio a colazione,o bevo il tè e mangio le fette biscottate o bevo il succo e mangio il pane tostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 9 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 (modificato) tra l'altro credo che mangiare a pranzo 300 gr de carne sia useless visto che l'organismo puo' sintetizzare al max 20 gr de prote per singolo pasto( che se non erro sono contenute in 200 gr de carne) Modificato 9 Aprile 2008 da Tengoduro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 Mi ricordi alcuni miei colleghi d' università: dopo aver rivisto gli errori sul compito ed essersi beccati la romanzina del prof, all' appello successivo commettevano esattamente gli stessi. A parte questi ricordi dicevo ci sono diverse cose da rivedere: 1)La colazione è priva di proteine( a parte quelle poche contenute nei derivati da forno) e sbilanciata in favore di zuccheri ad alto indice con il risultato di un picco immediato e di un altrettanto rapido calo a metà mattina dove non si provvede neppure ad una spuntino che potrebbe in qualche modo equilibrare. 2)I carboidrati alla sera vanno assunti in forma integrale: rinunciarvi è un errore soprattutto se si viene da una attività aerobica o mista che ha depletato le riserve di glicogeno che vanno ricomposte! 3)Di contro è un errore assumerli prima di dormire quando il metabolismo scende al minimo e l' unica cosa indispensabile diventano le proteine a lungo rilascio....infatti di notte oltre alle attività vitali l' attività metabolica degna di nota è il ricambio e costituzione della massa muscolare...se il flusso proteico è scarso il corpo scompone e ricompone le proteine muscolari con una chiara perdita di massa. 4)Ricollegandoci a quanto detto su non dai al corpo proteine nei tempi giusti, direi neanche nelle giuste quantità, in quanto le concentri in 2 pasti invece di diluirle nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 in effetti,la quantità di carne a pranzo è dettata più dalla fame ke nn dal calcolo matematico,ed in ogni caso,credo ke le pro in eccesso riskino molto poco di sintetizzarsi in glucidi come avverrebbe con un eccesso di carbo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 OK,CORREGGO E POI DIMMI... COLAZIONE A) tè verde con 40g di fette bisc + 10 g di pro in polvere B) un bicchiere di succo di frutta arance rosse + 2 fette di pane tostato e 25g di marmellata hero diet + 10g di pro in polvere SPUNTINO A) 20g di proteine in polvere o solido equivalente B) 2 fette di pane integrale (45g) + 70g di affettato magro PRANZO fonte proteica solida (carne200g;pesce 300g;affettato magro 140g) verdura a volontà riso o pane 80g SPUNTINO come la mattina CENA come a pranzo,ma pane integrale 80g PRE NANNA fiocchi di latte o pro a lento rilascio 20g ora?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 tra l'altro credo che mangiare a pranzo 300 gr de carne sia useless visto che l'organismo puo' sintetizzare al max 20 gr de prote per singolo pasto( che se non erro sono contenute in 200 gr de carne) Si non è corretto concentrare le proteine in pochi pasti.Il limite come piu volte detto non è standard ma dipende da diversi fattori: genetico, situazione enzimatica e ormonale istantanea, salute generale, età..... Ad esempio un BB professionista ne utilizzerà una quantità maggiore che un pensionato....ed inoltre non si parla di pasto ma di range di tempo tra un' assunzione e l' altra....Uno sportivo medio avrà un utilizzo tra i 30 e 40 g nell' arco di 3-4 ore.Per precisione maggiore si considera anche il tempo di permanenza di ogni singola proteina.Se si assumessero 40g di Bcaa non verrebbero utilizzati tutti perchè nel giro di 40-60 minuti sarebbero fuori dal circolo ematico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 9 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2008 ci avevo quasi preso ormai sono skilled Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 ma quindi minox tu potresti fare uno schema di alimentazione personalizzata? oppure possono valere delle regole generali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 OK,CORREGGO E POI DIMMI...COLAZIONE A) tè verde con 40g di fette bisc + 10 g di pro in polvere B) un bicchiere di succo di frutta arance rosse + 2 fette di pane tostato e 25g di marmellata hero diet + 10g di pro in polvere SPUNTINO A) 20g di proteine in polvere o solido equivalente B) 2 fette di pane integrale (45g) + 70g di affettato magro PRANZO fonte proteica solida (carne200g;pesce 300g;affettato magro 140g) verdura a volontà riso o pane 80g SPUNTINO come la mattina CENA come a pranzo,ma pane integrale 80g PRE NANNA fiocchi di latte o pro a lento rilascio 20g ora?!?!? La quota proteica a colazione è ancora bassa: aggiungerei altri 10g di proteine isolate o dell' uovo o della soya e un bicchiere di latte di soya. Nel pre-nanna i fiocchi di latte non piu di 2 volte a settimana, per il resto preferibilmente proteine dell' uovo, se si desidera un buon grado di dimagrimento e drenaggio dei liquidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 ma quindi minox tu potresti fare uno schema di alimentazione personalizzata? oppure possono valere delle regole generali? Ci sono regole generali che valgono ovviamente per tutti..poi piu si scende nel personalizzato e migliori saranno in risultati, come in tutti i campi della vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 per favore potresti fare uno schema di alimentazione? oppure l'hai già fatto sul forum? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 10 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 minox,vediamo se rispondi anke a qst... stasera la mia ragazza mi ha fatto notare ke la mia "panza" nn è fatta di ciccia,o meglio,ho della ciccia,ma è come se,sotto al grasso,sotto la parete addomina,io avessi un cuscino gonfiato d'aria compressa ke da lla mia pancia una forma prominente ke termina come una sorta di scalino,pochi cm sotto l'ombelico,e ke al tatto,da l'idea di addominali tirati,perchè è dura...cosè?ke faccio?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 -sei solito bere bibite gassate? -mangi troppa carne o legumi? -Consumi troppa o poca fibra? Inoltre la causa potrebbe essere un' intolleranza che va eventualmente accertata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 11 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 -sei solito bere bibite gassate?-mangi troppa carne o legumi? -Consumi troppa o poca fibra? Inoltre la causa potrebbe essere un' intolleranza che va eventualmente accertata! in effetti utlimamente mi sn capitati dei pasti nei quali,come ridere,mi sn mangiato anke 500g di carne...e nn skerzo...poi mangio tantissima verdura cotta almeno 300g a pasto...quindi?!? per le intolleranze ke test mi consiglieresti?!?nn mi fido molto di quelli in erboristeria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2008 i test li devi fare in laboratori medici appositi! Quelli in erboristerie e farmacie fanno solo ridere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati