Vai al contenuto

DOMANDA STUPIDA...O NO?

CAPEJUS

Messaggi raccomandati

Volevo sapere una cosa..dato che x chi come me ha cominciato a perdere i capelli intorno ai 20 anni..si sa..il periodo peggiore è intorno ai 25/26..dopodichè l'alopecia diciamo diventa meno aggressiva..ma non scompare..ecco..volevo sapre se su di me ..dato che ho 26 anni..le cure contro l'alopecia possono essere più efficaci che su uno di 20 anni..tralasciando x adesso altri fattori..!Cioè..se io arrivo a 27 anni in questa situazione..fina potrebbe rivelarsi più efficace vista la minore aggressività dell'alopecia dovuta all'età?

Scusate la confusione..!

Grazie!

Saluti! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alopecia androgenetica non è così facile da catalogare e "razionalizzare" nel suo evolversi. Non è detto che ad una certa età la calvizie sia meno aggressiva. Anzi, te lo dico perchè in passato ho già posto questa domanda ai dottori, la verità è che l'alopecia non si ferma mai. Melgio dire, segue il tuo percorso genetico. Se ci fosse un'età in cui l'a.a. si ferma, non ci sarebbero utenti sopra i 40 anni qui su Salusmaster; invece di utenti over 40 ce ne sono, in percentuale, davvero parecchi (purtroppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

xxx..hai ragione..lo so anche io che ognuno è un caso a se..e ci son persone che perdono i capelli da 40 anni in su..e chi..da 18..!

Proprio x il fatto che io ho iniziato da giovanissimo..volevo sapere se il periodo 18-26 potrebbe essere considerato il peggiore..oppure se sarà sempre così..!

Cioè..il corpo con gli anni cambia..soprattutto sotto il profilo ormonale..quindi..magari..con l'avanzare dell'età la stessa cura può essere più efficace..!

E' un po contorto come discorso..ma spero sia comprensible..! wink.gif

Grazie!

Ciaoooooooooooo! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti