Vai al contenuto

X dott. Gigli

raffyfg

Messaggi raccomandati

salve dott. volevo farle alcune domande.

per 4 mesi ho usto il minoxidil galenico al 5% 1ml alla sera x 6 giorni a settimana. dopo di che ho visto ke non ho ottenuto nessun risultato, anzi il diradamento era peggiorato, sono tornata cosi dal dermatologo ke mi ha detto di scalare ancora, cioè da 6 giorni a settimana a 5. sinceramente non mi sono fidata e ho iniziato ad usarlo tutti i giorni 2ml alla sera.

volevo kiederle se:

- per vedere almeno se fuzioni con questa posologia dovrò aspettare sempre circa 4 mesi

- se posso usare 2 ml alla sera invece di 1 al mattino e 1 alla sera

- se ci sarà caduta indotta ora ke ho aumentato la posologia anke se uso minoxidil da 5 mesi

- se puo essere ke non funzioni perchè uso il galenico, mentre magari con il commerciale potrei avere buoni risultati.

lei cosa mi consiglia di apettare 4 mesi per vdere se funzioni o cos'altro?

il galenico ke mi preparano è cosi composto:

minoxidil gr.5

glic. propilenico gr. 21.5

alcool 80% gr. 51.5

acqua distillata qba gr. 100

ho notatato ke la lozione mi secca molto la cute. come mai?

La ringrazio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

da 6 aq 7 giorni lassettimana non e' un grosso cambiamenmto comunquew loo applicherei tutti i giorni per abituidine. Per valutare i cambiamenti ci vogliono rilevi obiewttivi, foto e dermoscopia. Anche un non peggioramento e' gia' un risultato. Vanbnene da 1 a 2 ml alla sera il galenico se ben fato e' equivalente al commerciale. . la secchezza e' dovuta asl glicole propilenico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti