Vai al contenuto

Fusti rovinati

Manuela

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, e buone feste fatte a tutti! biggrin.gif La domanda è per i cari e gentili dottori del sito:

tempo fa'(meno di un anno fa'...ma 9 mesi sono passati...) feci una tintura senza ammonica, di tipo non permanente, che andava via in 6-7 lavaggi... Nello scatolo però, mancava il balsamo solito post-colorazione...così, essendomene accorta solo dopo averla applicata, per il risciacquo usai il mio balsamo normale. Dopo questo, i capelli li ho trovati come fossero tutti squamati...sembrano ispidi...con la corteccia rugosa...e poi con una piccolississimo stiramento si rompono, proprio si spezzano...sfilacciandosi...non saprei come dire.. Sono tutti ben pigmentati, di un colore intenso, anche a distanza di tempo...molto spessi...ma come "cotti"...non so' spiegarlo. Con l'andare del tempo, usando balsami e trattamenti idratanti i fusti sono un po' migliorati, ma in effetti, non sono ritornati compatti come erano prima.. Vorrei chiedere, che prodotto si potrebbe esare per risolvere questo tipo di problema, ed infine..se questa cosa può portare diradamento...

Tnx smile.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Le colorazioini agendo sulla struttura terziaria della cheratina tendono a "irrigidire il fusto" comunque non provocano danni irreversibili, e non innedsscano cadute.Comunque come tu hai notato e' piu' facuile che i capelli si spezzino, potrebbe essere utile un ristrutturante delle luunghezze prova a vedere su www.oneida.it

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti