Manuela Inviato: 2 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2003 Vorrei sapere se nell'ambito del trattamento del t.e. una lozione al (tanto discusso qui ) 17 alpha estradiolo potrebbe giovare alla situazione, promuovendo la crescita di nuovi capelli...oppure non è indicato. Ed inoltre vorrei una spiegazione circa cosa sia effettivamente...una molecola, un enzima, un ormone...cosa? Sono curiosa, ho fatto un cerca ma non riesco a reperire molto. Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 2 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2003 Cara Manuela, ti rispondo con le parole del Dr. Rinaldi (sul suo sito): - il 17 alfa estradiolo e' controindicato in una fase di telogen effluvium?(posto che si e' anche affetti da androgenetica).grazie No, non è controindicato anzi direi che è comunque utile. Studi molto recenti hanno dimostrato l'importanza della tappa metabolica che determina la conversione degli androgeni in estrogeni per azione dell'enzima aromatasi a livello follicolare; l'impiego di 17 alfa e 17 beta estradiolo, aumenta la quota di testosterone convertito in estrogeni e riduce così la formazione di DHT responsabile del danno sul bulbo. Ma mentre il 17 alfa estradiolo può essere utilizzato sia nella donna che nell'uomo perché inattivo dal punto di vista ormonale, l'impiego del 17 beta estradiolo deve essere limitato alla donna, per il possibile rischio di effetti collaterali nell'uomo. Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2003 Confermo e' utile, ma basdtano gli estyrogeni coniugati che fral'altro sono facilmente reperibili. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati