Caos Calvo Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2008 Ciao a tutti... Volevo portare alla vostra attenzione un fatto curioso. Un mio amico fissato con la palestra assume da circa un anno il "7 keto dhea". Ne assume 25 mg tutte le mattine prima di colazione per cinque giorni a settimana e sta fermo due. Tutto questo da un anno senza interruzione. Dice che gli serve per diminuire la massa grassa a favore di quella magra in quanto questo metabolita del dhea (ho fatto una breve ricerca internet) sembra aumentare l'attività dell'ormone tiroideo T3 con conseguente incremento del metabolismo basale. Per me è un pazzo perchè ritengo che la tiroide sia una delle ghiandole più importanti per un corretto assetto ormonale di tutte le altre ghiandole endocrine ed in più è estremamente sensibile. Fatto stà però che ha riscontarto una parziale ricrescita di capelli. Ha 27 anni e porta i capelli praticamente rasati per praticità. Un anno fa aveva una bella stempiatura e un lieve diradamento frontale. Il diradamento frontale è scomparso!!! mentre le tempie sembrano rimaste uguali... Ma ha i capelli più spessi e diversi, non so come spiegarmi... Dice che anche la sua ragazza si è accorta di questo e che si è anche in*****ta perché pensa che gli nasconda il fatto di usare sostanze pericolose. Inoltre ha riscontrato a suo dire un aumento evidente della peluria su tutto il corpo e soprattutto sul torace e nelle gambe, cosa che a lui non va bene... Bah!!! Gli ho chiesto se faceva uso di qualche altra cosa e mi ha detto che usa Creatina e aminoacidi ramificati e niente più. Di lozioni non se ne parla e nemmeno sono stato a chiederglielo perché noi amici lo prendiamo sempre in giro perchè addirittura si lava i corpo e capelli con il sapone di marsiglia ma quello che mia madre usa per i panni. Lo abbiamo visto in vacanza e ha detto che continua a farlo. Inoltre a lui non importa quasi nulla dei capelli ma solo della definizione del fisico. Ma il Dhea e suoi derivati non dovrebbero portare a caduta dei capelli? Lui ha un androgenetica da molti anni si vede benissimo. Credo che le cose siano più complicate di quanto si creda e comunque non mi importa se a lui sono ricresciuti i capelli perchè per me è un pazzo ad assumere Dhea o meglio Keto dhea in quanto mio zio che è medico andrologo a detto che questi composti possono indurre all'atrofizzazione delle ghiandole surrenali e delle gonadi. Ma siamo matti!!! Per due capelli in più.. Comunque il fatto è estremamente curioso... Io curo i capelli con fina ed altro e lui prende ormoni ed ottiene più risultati di me!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermitico86 Inviato: 1 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2008 non credo sia un ormone ma un preormone e, anche secondo me con il prolungarsi dell'assunzione gli farà cadere molti più capelli,ma cmq qua in italia il 7 keto non è mica illegale?? digli di smettere che fa male prendere quelle robe!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caos Calvo Inviato: 1 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2008 non credo sia un ormone ma un preormone e, anche secondo me con il prolungarsi dell'assunzione gli farà cadere molti più capelli,ma cmq qua in italia il 7 keto non è mica illegale?? digli di smettere che fa male prendere quelle robe!!! Oggi ho avuto modo di parlare con lui e mi ha detto che ha smesso di prenderlo da un paio di settimane e che non lo riprenderà mai più soprattutto perchè non gli ha fatto nulla a livello muscolare. Comunque il fatto resta curioso ma io non ne voglio sapere di prendere tali robe. Condivido la tua opinione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati