Vai al contenuto

dubbi simili a rokie79 x dott gigli

oettam

Messaggi raccomandati

salve, la a.a. si distingue pricipalmente dall'effluvio da stress per il fatto che cadono capellini corti. ma la mia domanda é: se uno soffre di un effluvio cronico dovuto a qualcosa tipo stress o cose del genere, e il tutto non viene curato, esso porta all'atrofizzazione dei capelli con conseguente caduta di capellini corti? cioè si può avere caduta di capellini corti anche se non si è affetti di a.a.? nel mio caso in particolare perdo i capelli da circa 3 anni, all'inizio la caduta era abbondante e non era di capelli corti ma bensì lunghi, poi non ho curato il problema e sono andato dal derma solo un anno e tre mesi fa. a quel punto avevo un certo diradamento e notavo caduta di molti capellini corti. ho fatto il tricogramma dal dott. Gigli e mi è stata diagnosticata a.a. premesso che mio padre non è calvo, lo era invece il mio nonno matreno, è possibile anche col tricogramma confondere un effluvio cronico con una a.a., non potrebbe l'effluvio avere portato col tempo alla miniaturizzazione dei capelli? le mie analisi del sangue sono ok, posso dire invece di essere un tipo abbastanza ansioso e a volte mi preoccupo per gli esami all'università. grazie e buon anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che sarebbe importante poter capire quanto incide l'effluvio da stress e quanto la a.a., infatti prodotti come il minox da quanto ho capito sono dannosi in caso di effluvio non androgenico. quello che mi chiedo è fino a che punto col tricogramma si possono distinguere i due apetti?grazie ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti