Macc Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 In futuro dovrò sottopormi a un trapianto in cui dovrò rasare il frontale. per tornare in tempi brevi al lavoro pensavo di applicare nel post operatorio fino a quando non saranno ricresciuti i capelli a qualche cm, una piccola protesi. Per non andare a toccare l'area operata pensavo di incollare un lace qualche cm + avanti dell'attaccatura, l'unico problema è se il lace a contatto della cute sparisce bene oppure lasciando qualche cm rischia di vedersi... boh l'ho buttata lì, secondo voi è un'idea fattibile? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 In futuro dovrò sottopormi a un trapianto in cui dovrò rasare il frontale. per tornare in tempi brevi al lavoro pensavo di applicare nel post operatorio fino a quando non saranno ricresciuti i capelli a qualche cm, una piccola protesi. Per non andare a toccare l'area operata pensavo di incollare un lace qualche cm + avanti dell'attaccatura, l'unico problema è se il lace a contatto della cute sparisce bene oppure lasciando qualche cm rischia di vedersi...boh l'ho buttata lì, secondo voi è un'idea fattibile? grazie! Macc se ho ben capito in quei cm dopo l'attaccatura dovrebbe esserci solo lace ed i capelli della protesi dovrebbero cominciare in corrispondenza dei primi capelli trapiantati. Secondo me, vista l'area che il solo lace deve coprire, dovresti prendere in consideraizone questi aspetti: il colore del lace deve combaciare perfettamente con quello della tua pelle (soggetta a cambiamenti per l'esposizione ai raggi solari) l'adesione del lace alla cute deve essere perfetta, devi cioè essere bravo come un esperto per evitare che non si formino delle pieghette che, in assenza di capelli, sarebbero visibili il prodotto per l'adesione del lace alla cute deve lasciare il minimo luccichio dovrai fare molta attenzione per evitare che la colla non sbordi sulla zona trapiantata non so se dovrai coprire o proteggere in qualche modo la zona trapiantata, in questo caso potrebbe essere visibile la medicazione tra i capelli della protesi, se, come penso, non opterai per una densità elevata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 24 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 grazie quinto. dici che per un neofita diventa complicato gestire una cosa che richiederebbe la bravura di un esperto? la cute naturalmente non la esporrei al sole quindi la tinta non cambierebbe. per quanto riguarda le medicazioni non ce ne sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 Macc se ho ben capito in quei cm dopo l'attaccatura dovrebbe esserci solo lace ed i capelli della protesi dovrebbero cominciare in corrispondenza dei primi capelli trapiantati.Secondo me, vista l'area che il solo lace deve coprire, dovresti prendere in consideraizone questi aspetti: il colore del lace deve combaciare perfettamente con quello della tua pelle (soggetta a cambiamenti per l'esposizione ai raggi solari) l'adesione del lace alla cute deve essere perfetta, devi cioè essere bravo come un esperto per evitare che non si formino delle pieghette che, in assenza di capelli, sarebbero visibili il prodotto per l'adesione del lace alla cute deve lasciare il minimo luccichio dovrai fare molta attenzione per evitare che la colla non sbordi sulla zona trapiantata non so se dovrai coprire o proteggere in qualche modo la zona trapiantata, in questo caso potrebbe essere visibile la medicazione tra i capelli della protesi, se, come penso, non opterai per una densità elevata ma mi pare pericoloso coprire una zona trapiantata anche se il lace e' traspirante eppoi tieni presente che per un uomo l'attaccatura e' circa tra i 7 e gli 8 cm e spostare l'hairline di mezzo cm gia' cambia la tua immagine in maniera ECLATANTE e poi nn vorrei che una volta iniziato ad usare una protesi tu rimanga deluso del risultato estetico di un trapianto.Tieni presente che 2 cambi di look sono duri da digerire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 grazie quinto. dici che per un neofita diventa complicato gestire una cosa che richiederebbe la bravura di un esperto? la cute naturalmente non la esporrei al sole quindi la tinta non cambierebbe. per quanto riguarda le medicazioni non ce ne sono. Macc dipende anche dall'area che deve coprire il lace, più questa è estesa più aumentano le probabilità di commettere qualche piccolo errore in fase di applicazione. Ti ripeto anche un esperto può sbagliare, ma avendo i capelli fin dai primi mm del lace l'errore si può camuffare, nel tuo caso devi essere sempre impeccabile. Considera comunque che se sbagli un'applicazione puoi sempre rimuovere il lace e riprovare finchè non sei soddisfatto, ci impiegherai un pò di tempo in più. Nel tuo caso è importante effettuare un calco perfetto e confidare nella esatta riproduzione della base da parte della factory. Onestamente non so dirti se il lace con i capelli annodati possa accecare qualche disturbo ai capelli trapiantati, vista l'assenza di medicazione. Non sono esperto di trapianti e non so come va protetta e se va protetta l'area trapiantata dopo l'intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 quinto :fiorellino: spiegheresti a me e agli altri la differenza tra lace annodato :supersorriso: e lace iniettato :unsure: di cui ho sentito parlare ma nn ho ancora capito una cippa grazie quinto sei un mito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 24 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 chris infatti non volevo spostare l'attaccatura, per questo vorrei incollare il lace + in basso, ovviamente lace senza capelli. nel post trapianto si consiglia un cappellino, penso che una protesi in lace sia ben più delicata a contatto con la cute. a chi posso rivolgermi per eseguire un calco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 Per quanto riguarda il discorso della protesi evita se puoi! x chris:il lace annodato e' quello che hai sulla capoccia tu quello inniettato e un normalissimo lace annodato ma sopra per coprire i nodi viene messa una specie di tessuto in modo che tu non vedi i nodi ma vedi i capelli uscire come sulla pellicola inniettata...io lo presi una volta ma e' abbastanza pesante e comunque sul front risulta tipo pellicola abbastanza spessa tante' che io tolsi la maglia pensando che poi mi sarebbe rimasto solo un normalissimo lace purtroppo pero' il lace che avevano usato era finissimo forse perche' lo usano con quella lavorazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 quinto :fiorellino: spiegheresti a me e agli altri la differenza tra lace annodato :supersorriso: e lace iniettato :unsure: di cui ho sentito parlare ma nn ho ancora capito una cippa grazie quinto sei un mito Chris nel lace i capelli sono annodati alla rete. Il lace annodato è un prodotto introdotto qualche tempoi fa da un rivenditore, se ne parla qui ciao bello :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 a chi posso rivolgermi per eseguire un calco? Se vuoi essere assistito dal forum aderendo agli ordini congiunti leggi prima questa discussione http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=28002 Poi contatta Medusa in privato. ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2008 Penso di risponderti adeguatamente in quanto sono l'unico che è passato dalla protesi al trapianto. Ho portato per 40 anni la protesi e nel passaggio al trapianto ho provato sia il lace che altre basi, quella che mi ha dato meno problemi è la IBase. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 25 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2008 grazie linux. la IBase cos'è? come la applicavi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2008 grazie linux. la IBase cos'è? come la applicavi? La ibase è una base trasparente, una pellicola con innesti dei capelli saldati e non annodati, per l'incollaggio il miglior sistema è limitare con un cm di adesivo trasparente il bordo della protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 26 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 sì ma se devi incollare la protesi + in basso rispetto all'hairline, la ibase risulta invisibile sopra la pelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati