minoxidil2 Inviato: 20 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2008 Base acida? Che stai dicendo? Comuqnue qualsiasi farmaco a lungo andare può provacare ipersensibilità nella zona trattata. Anche minoxidil, come testimoniano molte persone (non per altro sarebbero consigliate delle pause dopo tot tempo di assunzione). Aumentando le dosi abbrevi i tempi di questa fase ;) Punto. Be se non sai che che l' acne si cura con soluzioni maggiormente a base acida...vedi la vitamia A(tretinoina).....si perde la poesia a discutere con te..... Le pause per l' utilizzo di minoxidil...sono consigliate da chi scusa? Non sicuramente dai dermatologi esperti che sanno che l' interruziione di minoxidil porta ad un effluvio transitorio..sugli effetti fino a quel momento raggiunti. Ti consiglio..di leggere e leggere tanto su questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 20 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2008 Veramente sono i deramtologi a farlo. Piuttosto di dire cose senza senso, sai che ad esempio la pillola va interrota dopo 2 anni di utilizzo per alcuni mesi? La finesteride agisce comunque a livello ormonale a per lo stesso motivo dopo un certo periodo doverbbe essere interrota. Tutti i farmaci non possono essere presi sempre. Almeno che non vogliate rovinarvi la salute. Io preferisco essere calvo, ma avere la salute, piuttosto che essere pieno di capelli e avere altri problemi più gravi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 (modificato) oddio mi chiè questo castano junior..ahahah...kmq ragazzo sei ancora "giovane" in questo campo...studiati un pò il forum và :D kmq stai dicendo un bel pò di "scemenze"...sulla fina è vero ke dopo 2 anni si può fare qualke mesetto di pausa...perkè si raggiunge lo "steady state".. per il minoxidil è tutto altro che vero...se poi sei così convinto delle tue supposizioni...prova dopo un annetto a sospenderlo un paio di mesei ...e poi facci sapere :D [P.S. se dai conto dei foglietti illustrativi...cè anke quello di crescina...che dice ke nel 78% deio casi ha una ricrescita assurda di capelli :P ] Modificato 21 Aprile 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 (modificato) oddio mi chiè questo castano junior..ahahah...kmq ragazzo sei ancora "giovane" in questo campo...studiati un pò il forum và kmq stai dicendo un bel pò di "scemenze"...sulla fina è vero ke dopo 2 anni si può fare qualke mesetto di pausa...perkè si raggiunge lo "steady state".. per il minoxidil è tutto altro che vero...se poi sei così convinto delle tue supposizioni...prova dopo un annetto a sospenderlo un paio di mesei ...e poi facci sapere Dunque, esistono molti alti modi per informarsi, non solo questo forum. Anzi, molte persone che scrivono qui (molte non intento come parte, ma come quantità) non hanno mai fatto una visita dermatologica. Le mie informazioni le ho attraverso quest'ultime e quindi non opinioni mie personali. Detto questo, non sono io a dire scemenze. La finasteride agisce su gli ormoni e va assolutamente fatto un periodo di pausa, se si vuole riequilibrarsi. Il minoxidil è tutta altra faccenda, il paragone infatti non era per lo stessa motivazione di Propecia, ma in generale. Vale a dire che tutti i farmaci (se non per motivazioni serie, cioè malattie gravi) vanno sospesi dopo un certo periodo, atrimenti possono creare assuefazione. Io delle pause di due mesi le farò si ;) Poi il tempo vediamo a chi darà ragione.. Io però leggo su questo tuo amato forum di persone a cui minoxidil non fa più effetto.. chissà perchè.. Forse perchè a forza di usralo anni e anni.. ogni giorno.. ha creato assuefazione? Questo è un dato oggettivo, poi sta ate vedere la realtà o meno.. Modificato 22 Aprile 2008 da Carlo20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 Oh Carlo, ma tra gli effetti collaterali di quel farmaco per l'acne c'erano possibili danni al cervello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 è l aga ke avanza...quale assuefazione...comunque ti lascio un bel link dove spero tu possa iniziare a "capirci" un pò di più.. http://www.farmasalute.it/Percorsi/dermato...li_marliani.asp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 (modificato) ora ti dirà che la sua dermatologa gli ha detto.....bla bla bla......e che tutti gli altri non sanno nulla....che la caduta indotta non esiste....e se disgraziatamente di cade in testa una goccia di minoxidil eccedente i 2ml/di.....potresti anche morire seduta stante... Modificato 22 Aprile 2008 da minoxidil2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themaninthemiddle Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 bah, io non capisco...assuefazione...è normale che dopo un pò non faccia più effetto....non riesco a comprendere dove sia il problema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 27 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2008 (modificato) E' normale che non faccia più effetto appunto.. Non fa più effetto perchè? La motivazione è la assuefazione.. data dal fatto che non avete mai interrotto la somministrazione del farmaco.. Che vi devo dire? Darvi ragione per forza come i bambini? Io sono sicuro di quello che ho scritto e di cultura me la sono fatta non preoccupatevi. Ovviamente mi riferisco a quelle persone che hanno lasciato che bellissimi messaggi, pieni di contenuto e intelligenza. Questo era sarcasmo comunque. Fate come volete, poi vediamo il tempo a chi darà ragione.. Modificato 27 Aprile 2008 da Carlo20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 E' normale che non faccia più effetto appunto.. Non fa più effetto perchè? La motivazione è la assuefazione.. data dal fatto che non avete mai interrotto la somministrazione del farmaco.. Che vi devo dire? Darvi ragione per forza come i bambini? Io sono sicuro di quello che ho scritto e di cultura me la sono fatta non preoccupatevi. Ovviamente mi riferisco a quelle persone che hanno lasciato che bellissimi messaggi, pieni di contenuto e intelligenza. Questo era sarcasmo comunque. Fate come volete, poi vediamo il tempo a chi darà ragione.. Ad un certo punto l' effetto potrebbe dimunuire o cessare perchè c'è una normale evoluzione dell' aga e non perchè si crea assuefazione....Bisogna vedere dove te la sei fatta questa cultura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themaninthemiddle Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 cioè io alle volte rimango veramente esterrefatto :) non tutti i farmaci danno assuefazione, e non in tutti gli individui poi....se l'aga avanza il monoxidil ( che non si sa se sia un fattore di crescita, un leggero immunosoppressore, una molecola che compete con determinati recettori , etc etc...) te lo metti nel cu*o se poi il follicolo si atrofizza...cioè, non mi sembra che biosgna fare chissà quali strani ragionamenti....e poi gli effetti del monoxidil si perdono se smesso per alcuno mesi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 cioè io alle volte rimango veramente esterrefatto :) non tutti i farmaci danno assuefazione, e non in tutti gli individui poi....se l'aga avanza il monoxidil ( che non si sa se sia un fattore di crescita, un leggero immunosoppressore, una molecola che compete con determinati recettori , etc etc...) te lo metti nel cu*o se poi il follicolo si atrofizza...cioè, non mi sembra che biosgna fare chissà quali strani ragionamenti....e poi gli effetti del monoxidil si perdono se smesso per alcuno mesi.... ma infatti è cosi: può arrivare un punto in cui il grado di aga rende vano l' effetto sincronizzatore del minoxidil e ciò non vuol dire che il corpo si sia assuefatto.Lo sappiamo tutti che è cosi...tranne qualcuno che pensa di aver conosciuta la migliore dermatologa del mondo...che gli ha raccontato(ammesso che sia veramente cosi) un mucchio di st.........te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 (modificato) Tutti i farmaci se usati di continuo creano assuefazione. Ma prima di parlare informati cos'è l'assuefazione e da cosa viene causata. Minoxidil2 le st.....te le dici tu non la mia dermatologa. Lei è una professionista e tu chi sei? Avvolte è meglio astenersi nel dire certe cose.. Modificato 28 Aprile 2008 da Carlo20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 Tutti i farmaci se usati di continuo creano assuefazione. Ma prima di parlare informati cos'è l'assuefazione e da cosa viene causata. Minoxidil2 le st.....te le dici tu non la mia dermatologa. Lei è una professionista e tu chi sei? Avvolte è meglio astenersi nel dire certe cose.. Non è assolutamente vero che tutti i farmaci se assunti di continuo creano assuefazione, e nel caso di farmaci come minoxidil e finasteride è ancor piu ver dato che la loro sospensione provaca regressione della situazione, che non si avrebbe in caso di assuefazione.La tua dermatologa sarà anche una professionista ma i casi sono 2: -ti ha detto veramente delle c...te stratosferiche -sei tu che hai capito male. Dove sono gli studi che affermano che tutti, e dico tutti, i farmaci danno assuefazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 (modificato) Basta che cerchi sotto assuefazione farmaci. E avrai queste risposte. Se un farmaco viene somministrato continuamente per lunghi periodi può succedere che l'organismo finisca gradualmente per adattarsi alla sua presenza. Detto in altre parole questo organismo metterà in moto dei meccanismi che gli permettano di funzionare come al solito nonostante la presenza del farmaco. L'equilibrio biologico di questo organismo comprenderà anche la presenza di un certo farmaco a determinati dosaggi. Quindi questo farmaco avrà apparentemente perso efficacia perché somministrandolo regolarmente non si rileveranno modificazioni evidenti. Questa è la situazione cosiddetta della tolleranza o assuefazione. Modificato 29 Aprile 2008 da Carlo20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Basta che cerchi sotto assuefazione farmaci. E avrai queste risposte. Cosa vuol dire?? Questa è una definizione generica di assuefazione, non mi pare che si parli di minoxidil...Certo che sei proprio duro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Minoxidil è un farmaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themaninthemiddle Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Se un farmaco viene somministrato continuamente per lunghi periodi può succedere che l'organismo finisca gradualmente per adattarsi alla sua presenza. Come hai detto tu, è vario e non sempre accade, quindi non tutte le persone possono avere esperienze di assuefazione così come non tutti i farmaci possono darne.... Comunque tirando le somme.... Amettendo che il minoxidil dia assuefazione, se lo smetti per 2 mesi e lo riprendi, perdi i benefici che hai avuto ( e quetso non lo dico io, è fatto noto che deve essere presente un utilizzo continuato) Oppure continuandolo ad utilizzare senza smetterlo Potresti avere una assuefazione, seppur graduale e comunque evitabile con vari accorgimenti. Ora, poichè non è noto se il minoxidil dia assuefazione oppure no, perchè non tutti i farmaci danno assuefazione mi sembra logica la scelta migliore... Ed è inutile affermare che Tutti i farmaci danno assuefazione, perchè scommetto che se io ti iniettassi ogni giorno del glicerolo scommetto che ti darebbe ogni giorno mal di testa, l'unica cosa che si abituerebbe è il dolore ma gli effetti rimarrebbero costanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2008 Minoxidil è un farmaco. si il minoxidil è un farmaco...e allora?non tutti i farmaci la danno! potrebbero indica una possibilità...non una certezza o una legge assoluta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 30 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2008 (modificato) A parte che non perdi tutti i benefici in soli due mesi, ci vogliono solitamente tre mesi per iniziare a perdere di nuovo capelli. Il periodo di riposo non deve essere di sei mesi, vanno benissimo anche due. Magari qualcosa perderai, ma poco. Poi recuperi insomma. Sicuramente meglio che prendere sempre il farmaco e dopo perdere per sempre l'efficacia. Dopo si che non puoi più fare nulla. Minoxidl da assuefazione,e a testimoniarlo sono in motli che dopo alcuni anni hanno visto perdere l'efficacia, sebbene siano di età non superiore i 40 anni. Stesso vale per propecia. L'unico modo perchè non perda la sua efficacia e i risultati e fare dei clicli non troppo lunghi, con delle apuese (brevi). Io ad esempio ho ancora due mesi da fare, poi la devo sospendere per due mesi. Poi la riprendo ancora per altri 8 mesi. E così via ^^ Modificato 30 Aprile 2008 da Carlo20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2008 A parte che non perdi tutti i benefici in soli due mesi, ci vogliono solitamente tre mesi per iniziare a perdere di nuovo capelli. Il periodo di riposo non deve essere di sei mesi, vanno benissimo anche due. Magari qualcosa perderai, ma poco. Poi recuperi insomma. Sicuramente meglio che prendere sempre il farmaco e dopo perdere per sempre l'efficacia. Dopo si che non puoi più fare nulla. Minoxidl da assuefazione,e a testimoniarlo sono in motli che dopo alcuni anni hanno visto perdere l'efficacia, sebbene siano di età non superiore i 40 anni. Stesso vale per propecia. L'unico modo perchè non perda la sua efficacia e i risultati e fare dei clicli non troppo lunghi, con delle apuese (brevi). Io ad esempio ho ancora due mesi da fare, poi la devo sospendere per due mesi. Poi la riprendo ancora per altri 8 mesi. E così via ^^ Ti consiglio proprio di seguire questo schema...avrai ottimi risultati..... Chi non ottiene piu risultati significativi dal minoxidil e finasteride è perchè l' aga aumenta naturalmente la sua azione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 1 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2008 (modificato) Io non la penso così però ;) Grazie lo stesso del consiglio. Modificato 1 Maggio 2008 da Carlo20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati