Vai al contenuto

sebo e caduta

francy84

Messaggi raccomandati

Buongiorno! Qualche giorno fa ho approfittato di una dermoscopia (credo si chiami cosi...) gratuita finalizzata alla promozione di prodotti anti caduta e ricrescita capelli. Preciso che non ho acquistato i prodotti anche perchè costavano un pò troppo...

Però ho avuto modo di guardare "da vicino" il cuoio capelluto e risultava un pò rado sul davanti e quasi tutto ostruito dal sebo in corrispondenza dei follicoli alla radice del capello. Il tipo mi ha detto che a lungo andare formerebbero dei tappi che imprigionano il capello o lo fanno crescere molto + sottile!!

Qualche giorno prima mi recai dalla dermatologa per la seconda volta in quanto la caduta di capelli di cui soffro continuava, anche se con un leggero miglioramento.. La dermo mi ha rifatto l pull test e non si è staccato neanche un capello...e quindi ha totalmente escluso dalla diagnosi il defluvium! In pratica mi sono sentita poco creduta e questo mi ha un pò infastidita...

1) ...come è possibile visto che i capelli continuano a cadermi molto soprattutto durante il lavaggio??(anche se ribadisco con leggero miglioramento rispetto ai mesi scorsi, ora sono intorno a 80- 90 a lavaggio)

2) Anche la dermatologa ha notato la forte desquamazione e mi ha prescritto oltre allo SHAMPOO KETOIL che già utilizzavo, anche KETOMOUSSE e in + compresse di biotina 2 al giorno per due mesi. A suo parere va bene come cura per una dermatite seborroica?

3) La dermoscopia mi ha spaventata!! Ma per rimuovere quei "tappi" come si fa??? Basta anche la cura che mi ha prescritto il medico?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il wash test sono 90 circa, ma li perdo già da diversi mesi...credo che i primi 2-3 mesi fossero di più, anche se non li contavo e quindi non posso dirlo con certezza assoluta.

La prima dermatologa che consultai mi prescrisse il monoxidil, ma smisi dopo 2 settimane perchè sentivo tantissimi pareri contrari e temevo una caduta sempre più abbondante...

La seconda, di cui parlo sopra, si è preoccupata solo dalla dermatite...

Insomma continuo ad aver paura e non so che fare, inoltre da un mesetto noto durante il lavaggio la caduta di alcuni capelli cortissimi, 2-3 cm (avevo dimenticato di dirlo alla dermatologa)... é un brutto segno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma continuo ad aver paura e non so che fare, inoltre da un mesetto noto durante il lavaggio la caduta di alcuni capelli cortissimi, 2-3 cm (avevo dimenticato di dirlo alla dermatologa)... é un brutto segno??

Mi scusi se insisto su questo punto :unsure: volevo sapere se esiste una spiegazione generale alla caduta dei capelli cortissimi... credo di aver letto da qualche parte che non è positivo..

P.S. Sono molto di meno rispetto a quelli lunghi e li sto notando da circa un mesetto dopo 6 mesi di caduta.

Grazie e mi scusi ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti