Vai al contenuto

x dr. Gigli: sospensione assunzione integratori

Angus

Messaggi raccomandati

Salve dottore! x prima cosa tanti auguri di buone feste!!! wink.gif

Da più di tre mesi sto assumendo Neuraben e Folina, per compensare delle leggere mancanze di acido folico, vitamina B12, rame e qualcos'altro che avevo riscontrato tramite analisi del sangue (avevo effettuato gli accertamenti proposti sul sito della S.I.Tri)

Ho chiesto al farmacista del mio paese e, dato che i miei valori erano non di molto al di sotto dei valori minimi, questi mi ha consigliato di interrompere l'assunzione di tali integratori, poichè tre mesi sono di solito sufficienti. Mi ha detto inoltre che potrei magari riprendere più avanti, facendo qualche "ciclo" di breve durata ogni tanto. Non vorrei dover effettuare nuovamente le analisi, però vorrei stare sul sicuro e mantenere i valori al di sopra del livello minimo. (tra l'altro mi sono accorto che il rame nel neuraben non c'è: potrebbe dirmi in quale farmaco o alimento potrei trovarlo?)

Comunque, riguardo a folina e neuraben, lei cosa ne pensa? Se ora interrompo l'assunzione degli integratori, tra quanto tempo (e per quanto tempo!) è bene che io riprenda?

Grazie e ancora auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti