circus Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 Secondo voi,quando si eseguono 2 esercizi per lo stesso gruppo muscolare in super serie,è meglio,spingere al massimo sul primo esercizio e poi con un peso modestissimo eseguire il secondo,o moderare i carichi di modo ke sia nel primo ke nel secondo,si usi cmq un carico rispettoso?!?!vi faccio 2 esempi in riferimento alla mia scheda nuova... se per esempio per il petto,mi trovassi ad eseguire in super serie SPINTE CON MANUBRI SU PANCA PIANA E POI CROCI SU PIANA il tutto in 3X10,sarebbe meglio: A) eseguire le spinte con 22Kg per parte e poi le croci con 8Kg B) esguire sia spinte che croci con 14Kg se invece per le gambe mi trovassi ad eseguire in SS pressa orizzontale ed affondi con bilancere?!? grazie mille in anticipo per le risposte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 Perdonami ma sai il perchè tecnicamente si utilizzano le SS? Si fanno con uno scopo ben preciso:arrivare all' esaurimento muscolare del gruppo interessato prima che dei gruppi di supporto per cui prima si esegue il complementare e poi il poliarticolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 beh,senza aprire "polemiche" infinite sulle opinioni e su come vanno eseguite,io vorrei sapere se tu,in qst cosa opteresti per A o per B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 Non è polemica,è questione che un allenamento base poi complementare non è una superserie,è una ciofega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 Una superserie per il petto serve ad evitare che cedano i tricipiti e i deltoidi anteriori prima del petto stesso.Se comincio la ss con la panca piana non ho risolto un be nulla,non mi sembra un concetto estremamente difficile da capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 l'allenamento inizia con un piramidale,ovvero spinte su inclinata 12 - 10 - 8 - 6 - 5 e poi la SS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 è la superserie,indipendentemente dal contesto dove la inserisci,che strutturata in quel modo non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 quindi se ti dicessi ke la stessa SS la eseguirei in modo invertito,ovvero prima croci,poi spinte,cambierebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 Io non capisco una cosa: si posta una domanda, ti si fa notare che piuttosto che incaponirti sulla domanda dovresti cambiare metodologia perchè stai sbagliando e invece di accettare continui sulla tua strada.Se sei convinto di fare tutto bene che senso ha chiedere?Inoltre alla tua domanda avevo risposto in modo indiretto parlando della massa in rapportoal carico non piu tardi di ieri:parlare di carico assoluto non ha senso in quanto la giusta dose di peso si calcola in percentuale del massimale.Nel caso delle SS empiricamente si utilizza un peso che ti consenta di arrivare esattamente al numero di ripetizioni prefissate: ne cedere prima,ne poter ulteriormente continuare.Eventualmente si puo alleggerire il complementare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 ma io ho capito ke per te qst metodo è una ciofeca...parole tue...ma se nn mi fai esempi pratici,causa la mia "ignoranza",io nn capisco come struttureresti tu l'esrcizio...di convinzioni e ceretezze nn ne ho,altrimenti nn posterei domande...penso una cosa,la pratico ma la metto anke in discussione...penso sia la logica che dovrebbero adottare TUTTI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 come dicevo devi fare prima un esercizio base,poi un complementare...l' ho ribadito 3 volte.Ad esempio il petto : panca piana+croci panca alta+pectoral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 ed io ti ho scritto appunto ke faccio spinte su piana e poi croci...quindi?!?!penso ka tra panca piana col bilancere e piana con i manubri vi sia una differenza impercettibile...no!??! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 gambe: squat+leg ext Per il peso devi regolarti come spiegato su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 10 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 ok grazie poleminoxidil... :fiorellino: skerso naturalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 Effettivamente sono stato poco preciso :ti ho spiegato la teoria ma poi ti h scritto gli esercizi in ordine inverso.Quello corretto è complementere poi base croci+panca piana pectoral+panca alta leg ext+squat(pressa) leg curl+stacchi Ora lo schema è molto piu comprensibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 Ma x i non addetti ai lavori: Per sviluppare gli addominali partendo da 0 cosa bisogna fare ? Si può avere una info sui termini usati ? (LEG CURL CROCI ??) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 10 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2008 Gli addominali cosi come i lombari e i glutei fa parte della categoria dei muscoli posturali, che a parte per patologia hanno sempre un tono minimo superiore agli altri muscoli.Il problema degli addominali evidentemente è nel grasso che li ricopre.Detto questo se non li alleni da molto tempo ti conviene partire con una serie da 10-12 per ogni distretto addominale(in realtà il muscolo lavora su tutta la lunghezza):alto medio masso obliquo. Per gli esercizi ti consiglio di trovare su google o farti dare in palestra una tabella con l' illustrazione di ogni movimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati