Vai al contenuto

Problemi con Super Serie e Serie giganti...

circus

Messaggi raccomandati

Secondo voi,quando si eseguono 2 esercizi per lo stesso gruppo muscolare in super serie,è meglio,spingere al massimo sul primo esercizio e poi con un peso modestissimo eseguire il secondo,o moderare i carichi di modo ke sia nel primo ke nel secondo,si usi cmq un carico rispettoso?!?!vi faccio 2 esempi in riferimento alla mia scheda nuova...

se per esempio per il petto,mi trovassi ad eseguire in super serie SPINTE CON MANUBRI SU PANCA PIANA E POI CROCI SU PIANA il tutto in 3X10,sarebbe meglio:

A) eseguire le spinte con 22Kg per parte e poi le croci con 8Kg

B) esguire sia spinte che croci con 14Kg

se invece per le gambe mi trovassi ad eseguire in SS pressa orizzontale ed affondi con bilancere?!?

grazie mille in anticipo per le risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa: si posta una domanda, ti si fa notare che piuttosto che incaponirti sulla domanda dovresti cambiare metodologia perchè stai sbagliando e invece di accettare continui sulla tua strada.Se sei convinto di fare tutto bene che senso ha chiedere?Inoltre alla tua domanda avevo risposto in modo indiretto parlando della massa in rapportoal carico non piu tardi di ieri:parlare di carico assoluto non ha senso in quanto la giusta dose di peso si calcola in percentuale del massimale.Nel caso delle SS empiricamente si utilizza un peso che ti consenta di arrivare esattamente al numero di ripetizioni prefissate: ne cedere prima,ne poter ulteriormente continuare.Eventualmente si puo alleggerire il complementare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho capito ke per te qst metodo è una ciofeca...parole tue...ma se nn mi fai esempi pratici,causa la mia "ignoranza",io nn capisco come struttureresti tu l'esrcizio...di convinzioni e ceretezze nn ne ho,altrimenti nn posterei domande...penso una cosa,la pratico ma la metto anke in discussione...penso sia la logica che dovrebbero adottare TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sono stato poco preciso :ti ho spiegato la teoria ma poi ti h scritto gli esercizi in ordine inverso.Quello corretto è

complementere poi base

croci+panca piana

pectoral+panca alta

leg ext+squat(pressa)

leg curl+stacchi

Ora lo schema è molto piu comprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli addominali cosi come i lombari e i glutei fa parte della categoria dei muscoli posturali, che a parte per patologia hanno sempre un tono minimo superiore agli altri muscoli.Il problema degli addominali evidentemente è nel grasso che li ricopre.Detto questo se non li alleni da molto tempo ti conviene partire con una serie da 10-12 per ogni distretto addominale(in realtà il muscolo lavora su tutta la lunghezza):alto medio masso obliquo.

Per gli esercizi ti consiglio di trovare su google o farti dare in palestra una tabella con l' illustrazione di ogni movimento

Link al commento
Condividi su altri siti