Vai al contenuto

Finasteride e Mammelle (Ginecomastia)

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

apro questo topic per discutere con chi ha (avuto) lo stesso problema: l'ingrossamento delle mammelle causata dall'uso di finasteride.

- Avete notato un ingrossamento dei vostri seni? Se la risposta è sì, di quanto?

- Che cosa avete fatto per combattere questo sgradevole effetto indesiderato? Avete rinunciato alla fina? Con che effetti? Operazione? Oppure avete deciso di non fare nulla e continuare con la fina?

Io prendo propecia (insieme a minoxidil) ormai da 10 anni e posso dire con buoni risultati. Purtroppo, ho costatato in questi anni l'ingrossamento delle mammelle, tanto da non portare più magliette troppo chiare... A volte, non so cosa fare, se interrompere la cura, sperando che l'ingrossamento si fermi oppure andare avanti con propecia, tenendomi i capelli ma anche le mammelle. Per il momento escluderei l'operazione...

Qual è la vostra esperienza?

Mi raccomando, evitate commenti off topic!

Saluti

Cris

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso propecia per quasi 2 anni..L'ho interrotta perchè mi si era ingrossato abbastanza il capezzolo sinistro..Visivamente non si vedeva praticamente niente ma al tatto si sentiva..é passato quasi un anno e proseguo una blanda cura con minoxidil e serenoa..sono peggiorato un pò da quando ho smesso,ma anche prima non ero stabile,quindi non mi è dispiaciuto smettere..con i capelli rasati ad 1 mm mi basta anche tenere una discreta ombreggiatura :okboy:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli xxxxx. A fine mese esce un integratore innovativo per chi assume finasteride che permetterà di combattere i sides della fina come ginecomastia, ammasso adipe, ammassi adiposi, ritenzione idrica. E' un integratore della linea K-Max e servirà a regolare la quantità di estrogeni in eccesso derivanti dal testosterone che non viene convertito in DHT dal 5alfa reduttasi (grazie a fina) ma in estrogeni dall'enzima aromatasi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Scusate se intervengo fuori discussione,ma vedo che il vostro topic è il più aggiornato. Quando ho cominciato a perdere i capelli procurarsi la finesteride era quasi impossibile, ora che è così semplice mi è rimasta solo la classica aureola di capelli. Secondo voi se la prendo adesso posso risolvere qualcosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti