Vai al contenuto

Alopecia

Antonella_83

Messaggi raccomandati

Salve, sono una ragazza di 24 anni e ho già avuto un terzo caso di alopecia areata. La prima volta ho perso i capelli solo in due punti dove poi a distanza di tempo sono ricresciuti. La seconda volta, l'anno scorso, le zone in cui ho perso i capelli sono aumentate e nella nuca non sono ancora ricresciuti. Adesso sto di nuovo perdendo i capelli in diversi punti. Andrà sempre peggiorando? Cosa posso fare? Si può guarire definitivamente? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirtelo ma il decorso del'alopecia areata e' cronico ed imprevedibile nel senso poositivco che negativo abituialmente i capeli ricrescono ma ci ppssono essere ricadute soprattutto nei periodio di effluvio stagionale

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato una dermatologa e mi è stata data questa cura:

- Olux schiuma 2v/die x 20 gg solo sulle chiazze alopeciche;

- Biomineral one (1cps al giorno per tre mesi);

- Pasaden (10 gocce la sera per 20 gg).

Nel mentre devo fare una panoramica ai denti e una rx seni nasali e paranasali per ricerca foci. Più delle analisi del sangue.

Mi è stato detto che nella nuca le chiazze stanno assumendo una forma serpiginosa, (ovvero si stanno unendo) il ke mi è stato detto sarà più difficile da far ricrescere.

Cosa ne pensa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre devo fare una panoramica ai denti e una rx seni nasali e paranasali per ricerca foci. Più delle analisi del sangue.

ciao antonella,per caso ti hanno spiegato perchè la panoramica dei denti e l'rx dei seni nasali?

quale può essere la relazione con la perdita dei capelli?

è una mia curiosità,anche perchè stanno cadendo i capelli anche a me ed ho sia problemi ai denti (malocclusione) che ai seni nasali (ipertrofia)....

poi c'ho anche una patologia autoimmune della tiroide tra i cui sintomi ho trovato proprio "perdita dei capelli"...

insomma sono confusa,qualcuno sà dirmi per esperienza qual è la causa sulla quale intervenire?

in realtà sono già seguita da un medico,sono soltanto delle mie curiosità che poi esporrò anche a lui quando ci tornerò tra un mese e mezzo circa...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alopecia areata e'una malattia trasmessa geneticamente su base autoimmune ,la ricerca di foci infettivi o quant'altro fa parte di teorie superate e non piu' avallate dalla medicinasufficiale.

saluti

Quindi vuole dire ke non hanno nessuna relazione con l'alopecia?

Il referto dice:

rx cranio - regolare lo spessore della teca cranica e la morfologia della sella turcica. si rileva una ipodiafania disomogenea dei seni frontali come si osserva nelle condizioni di sinusopatia. è presente una ipertrofia della mucosa dei turbinati nasali.

rx opt - 28, 38 e 48 parzialmente erotti. non sono presenti immagini di lesioni osteolitiche apicali.

Link al commento
Condividi su altri siti