Vai al contenuto

Help, vi prego aiutatemi a capire la mia situazione.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono una ragazzo di 18 anni quasi 19 fra 1 mese è da 8 mesi a questa parte ho perso molti capelli, all'inizio pensavo fosse solo una normale perdite ance se era iniziata in estate cosa alquanto strana ,poi al ritorno delle vacanza la stuazione non era migliorata e mia amdre mi aveva detto ce era normale anche perche avendo i capelli lungi sono più fragili e la caduta si vede di più è sembra grave.All'inizio perdevi intorno ai 100 capelli al giorni e per 3 mesi cioè da luglio quando è iniziata fino a ottobre con picchi di 150-200 capelli nel lavaggio, poi da dicembre fino adesso mi cadono intorno ai 30 capelli al giorno mentre nel lavggio arrivo intorno ai 150,e come se non bastasse i capelli sulle tempie mis embrano meno spessi e in tutta la testa o notato un notevole diradamento.Adesso premetto che mio padre è stempiato ma poco credo si posso mettere a metà tra il primo stadio è i secondo della scala Hamilton mentre mio nonno paterno ce li ha tutti è solo un po stempiato, mentre il nonno materno li ha persi quasi tutti.Ora vi posto le miei foto ditemi voi se è una cosa che regredisce oppure se è una situazione c e può solo peggiorare, è se è un effluvio o un defluvio cioè la calssica alopecia androgenetica ce di qui a 5 anni mi porterà alla calvizia?

dsc03633ys6.jpg Tempie

dsc03632bd1.jpg Tempie

dsc03629mg7.jpg Dall'alto

dsc03631hp6.jpg Dall'alto

http://img135.imageshack.us/img135/4590/dsc03630pn8.jpg Dietro

Le foto non sono venute abbastanza bene però ditemi lo stesso ke ne pensate e se volete faccio tutte le foto ke kiederete e da ogni agolazione possibile ^_^

Grazie in anticipo delle risposte.

Saluti.

Modificato da slash
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Goten,quindi mi dici ke è aga cioe alopecia androgenetica? ma kome è possibile visto ke mio padre è solo stempiato? Poi volevo sapere se l'aga i primi diradamenti li porta subito o si nota negli anni perchè ho letto che all'inizio è lenta e quindi non si vede la cute ma ti accrogi che ai l'aga solo dopo un bel po di tempo quindi kome è possibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mio papà capellone con l'attccatura di un bambino, nonno paterno mai conosciuto ma han detto che i capelli li aveva e nonno materno invece calvo. Perchè stempio? Prob perchè il mio patrimonio genetico è un mix di quello dei miei parenti e quelli capelloni mitigano la calvizie che magari ho in parte ereditato dal nonno materno. Sono ipotesi chiaro. Ad ogni modo fatti vedere da un bravo derma. L'aga non è caratterizzata da na perdita eccessiva di capelli anche se un po più de normale ne perdi perchè il ciclo vitale dei capelli dimnuisce. Nn te ne accorgi subito perchè i capelli non scompiono ma ricrescono più fini, quando ne hai tanti più fini cominci a notarlo. Cmq magari hai anche un lieve efluvio quindi ci vuole il parere di un esperto. La tua stempia nn è grande ma è strana, la forma non è naturale, e gli effluvi nn fanno stempiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito grazie mille ,quindi ho una strana stempiatura ke porterà quasi sicuramente all'aga.Dovrò andare al più presto da un Dermatologo,ma gli effluvi rendono i capelli più fini? e poi volevo chiederti un ultima cosa in che senso la mia stempiatura è strana?

Link al commento
Condividi su altri siti

C' gente che stempia e non perde ne perderà mai capelli altrove o magari solo inseguito, ma c'è un limite per cui una stempia è fisiologica o nn lo è. E' chiaro a tutti che se arriva a metà testa è aga, ma ormai è a metà testa e sarebbe stato utile capirlo prima per provare a fermarla. Gia ma quando è appena agli inizi non è facile capire se continuerà oppure se si fermerà a breve ed è una cosa fisiologica. La tua non ha una forma naturale a mio avviso, non è dritta e non è neanche a forma di V regolare, è abbstanza asimmetrica pertanto secondo me è inizio di aga, ma ci vuole un esperto per esserne certi.

Gli effluvi non fan diventare più fini i capelli, a me no che non cronicizzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah poi volevo aggiungere che da alcuni giorni ho anche dei dolori al cuoio capelluto e se tocco la testa mi fa male, e mi succede quasi un giorno si e uno no su tutto il cuoio capelluto soprattutto sulla parte alta della testa.Cos può essere? E che malattia comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne so meno sull'argomento, la tricodinia e un dolore della cute causato ad esempio da legarsi sempre i capelli con qualcosa o mettere le fascia.I capelli vengono tirati e la cute si irrita, ma non penso possa causare effluvi, anche se non ne son certo. Una cosa posso dirti gli effluvi son causati da carenze alimentari o da stress, per cui non stare a preoccuparti troppo e a vedere se ogni possibile patologia dei capelli casca con la tua situazione. Aspetta la visita e vai tranqui, da che doc vai, di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato dal dermatologo e dopo avermi visto e fatto il pull-test mi a diagnosticato un defluvio telogen ,e ke è una kosa fisiologia e stagionale normale,e mi ha dato i seguenti prodotti da usare per 3 mesi:

Shampoo Same.

Lozione Same Urto (5 volte settimane).

Anacaps compresse (2 al mattino).

Ke ne pensate di tutto cio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti termini non li distinguo mai effluvio defluvio, però da quel che c'è scritto qua http://xx/detef.htm defluvio in telogen vuol dire aga o frontoparietale che è la calvizie che prende solo il frontale per cui non vedo come possa essere fisiologica o stagionale, ci vuole la fina, ma magari mi sbaglio e voleva dire che stai avendo un ricambio stagionale e basta che però non fa certo stempiare se così fosse.

Il link devi scriverlo senza spazi che qui è censurato

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...