Vai al contenuto

usare minoxidil caduta indotta

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un continuo e veloce diradamento nella zona del vertex,oltre a essere precedentemente stempiato,sto facendo una cura prendendo 3 volte k-max al giorno e lavandomi un giorno si e uno no con revivogen shampoo+balsamo.i capelli sani e robusti sono migliorati ancora di più sia come sebo(azzerato)che come corposità...ma i capelli nel vertex si stanno miniaturizzando sempre più velocemente...la perdita è diminuita di molto ma molti capelli che prima erano capelli sottili ora sono vellus.......!!!vorrei usare il minoxidil ma ho paura perchè leggo spesso che causa caduta indotta per un mese...e i risultati e la ricrescita non sono garantiti e metematici....può esserci un mese di caduta indotta e basta???senza ricrescita dei nuovi capelli?i capelli miniaturizzati che ho sono quelli che nella zona vertex mi danno un minimo di 'massa' se dovessi perdere quelli rischierei di rimanere completamente glabro!!!la caduta indotta interessa tutti i capelli della zona trattata col minoxidil???grazie mille delle risposte!!!forse sarebbe meglio passare subito a propecia ma ho mooolta paura degli effetti indesiderati..........forse lo farei se fossi certo che funziona ma a molti non fa effetto neanche propecia. . . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Non esiste nessuna caduta indotta :) la caduta che notano è quella che avrebbero avuto anche senza l'assuzione di minoxidil. A parte rare eccezzioni in cui provoca allergie. Per avere buoni risultati non si può basare tutto su una lozione. Poichè agisce solo sull'esterno del cuio capelluto, portanto dei benefici alla crescita, ma non è risolutivo. Per fare le cose fatte bene vai a da un dermatologo e poi eventualemente fai anche degli esami, per capire da cosa può dipendere la tua caduta. Avvolte può essere anche solo stress o carenza alimentare. Infatti senza integrare gli elementi neccessari il capello non può crescere i salute, o addirittura smettere di crescere. I capelli sono come i nostri corpi. Se non vengono nutriti muiono. Propecia invece agisce su un ormone che causa l'alopecia androgenetica. Io l'assumo da 4 mesi e non mi ha mai fatto nulla. Non mi faccio condizionare dalle dicerie :) calo del desiderio mai avuto, anzi hehehe. Per quanto riguarda la sterilità si risolve subito interrompendo l'assunzione. L'ideale per avere dei risultati è:

Shampoo

Propecia

Lozione

io personalmente uso:

Shampoo Deltacrin 11 euro

Regaine 5% 45 euro

Propecia 56 euro

Modificato da Carlo20
Link al commento
Condividi su altri siti

Studia prima di continuare a spammare cose non vere ovunque

Questo lo dici tu. Per quanto mi riguarda questa informazione l'ho avuta dalla mia stessa dermatologa. Non esite nessuna caduta indotta. Se i capelli cadono durante un qualsiasi trattamento sono due i motivi:

1) Dovevano cadere comunque. Questo significa che il farmaco non ha ancora avuto effetto.

2) Reazione negativa al farmaco. E' il caso di sospenderlo e in caso cambiarlo.

Voglio fare notare che se esistesse questa caduta indotta sarebbe riportata anche nel foglietto illustrativo come sintomo. Non mi pare ci sia nulla di simile, forse perchè non esiste? Comunque ho letto alcune discussioni anche su propecia, che dicevano sempre questa cosa. Io sono 4 mesi che l'assumo, e non ho mai avuto cadute indotte. Cadute si, ma perchè ancora il farmaco non ha iniziato a funzionare e non per questo parlo di caduta indotta.

Modificato da Carlo20
Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio nessuna disinformazione per quanto mi riguarda. La mia dermatologa ha moltissimi clienti e si sono trovati molto bene, tanto che è molto richiesta. Con questo ho detto tutto ;)

Il dottor Gigli è il miglior dermatologo italiano esperto in capelli...quindi questo ti può far solo che riflettere sulle tue scarse convinzioni....Infatti dopo quello che ti ho postato...non ribatti piu sull' argomento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia il migliore lo dici tu. Ci sono tanti bravi dermatologi che fanno molto bene il loro lavoro. Non metto in dubbio che lui sia bravo, ma non toglie nulla a gli altri. Non ribatto perchè trovo inutile rispondere a polemiche senza sostanza, tutto qui.

I bambini pur di non ammettere di aver sbagliato, continuano la cantilena.....lo dici tu...lo dici tu..

Link al commento
Condividi su altri siti