Vai al contenuto

L'isola delle Meraviglie

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono un utente nuovo iscritto di Napoli.Sono abbastanza grande d'età e porto protesi (OLD GEN,copertoni e quant'altro) da circa un trentennio.Non ho mai sentito parlare di clips per fissare la protesi.Ho letto la spiegazione che ha dato Vippo,ma sarebbe possibile,(chiedo a chiunque ne faccia uso),vedere una serie di foto in sequenza per capire sia il fissaggio alla protesi che ai capelli:credo potrebbe essere una cosa utile per tutti noi portatori "forumisti", avere cognizione di tutte le possibilità che si hanno per fissare la "topa", in modo da poter scegliere e magari optare per un nuovo metodo di fissaggio,oppure continuare ad usare il metodo proprio,ma potendo scegliere con piena cognizione.Saluti a tutti.

Gennarino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sai... non è che se qualcuno mi provoca voglio andarmene perchè c'ho la topa attaccata con le clips... insomma secondo me la topa una volta che l'hai messa te ne devi scordare per una settimanetta almeno e poter fare tutto... per questo preferisco usare colla e pure di quella forte, poi ognuno ha le sue idee ed abitudini che non discuto :ciao:

e tu hai quella di fare a schiaffi??? :lol: :lol:

dai era una battuta...mi ha fatto sorridere pensare "ok la topa é a posto...bene...ora posso andare a fare 1 rissa serenamente" :lol: :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che ognuno la vede come vuole, ma vi posso assicurare che se uno tira la protesi attaccata con le clips le clips non se ne vengono, per strappare la topa bisognerebbe tirare così forte da strappare le ciocche di capelli bloccate dalle clips, ragion per cui non credo che un qualsiasi altro tape o adesivo faccia molto meglio, nel senso che se inizio a tirare utilizzando molta forza, qualsiasi sia l'ancoraggio, la protesi se ne viene.

Accipicchia!!!

Sempre più interessante!!! :supersorriso:

Propongo alla prossima convention (sempre se sei d' accordo Vippo) di portare queste Clips e far vedere come si utilizzano...io sono davvero molto interessato a provarle...solo che vorrei prima "vedere"...

Non sarebbe male poter dire basta al tape...utilizzando solo i collanti per il front!!!

...la salute sicuro ne gioverebbe...

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe sai... non è che se qualcuno mi provoca voglio andarmene perchè c'ho la topa attaccata con le clips... insomma secondo me la topa una volta che l'hai messa te ne devi scordare per una settimanetta almeno e poter fare tutto... per questo preferisco usare colla e pure di quella forte, poi ognuno ha le sue idee ed abitudini che non discuto :ciao:

miiiiiiiiii... da come guidano l'auto qui da sotto le alpi in poi se dovessi mettermi a litigare ogni volta che mi provocano sarei già in galera da un pezzo :innocente:

PS e cmq, se si è aggrediti, con una topa in testa sempre difendersi tenendo la distanza :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiii... da come guidano l'auto qui da sotto le alpi in poi se dovessi mettermi a litigare ogni volta che mi provocano sarei già in galera da un pezzo :innocente:

PS e cmq, se si è aggrediti, con una topa in testa sempre difendersi tenendo la distanza :fischietto:

A chi piace rissare usa Pegaso! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che ognuno la vede come vuole, ma vi posso assicurare che se uno tira la protesi attaccata con le clips le clips non se ne vengono, per strappare la topa bisognerebbe tirare così forte da strappare le ciocche di capelli bloccate dalle clips, ragion per cui non credo che un qualsiasi altro tape o adesivo faccia molto meglio, nel senso che se inizio a tirare utilizzando molta forza, qualsiasi sia l'ancoraggio, la protesi se ne viene.

Io le clips le ho portate per anni e vi assicuro che l'unico vantaggio stà solo nel fatto che, non usando tape o colle, non esponi la cute a contatto con sostanze chimiche. Per quanto riguarda la tenuta sono al di sotto di un buon tape ed il più grosso difetto è che non puoi avere una adesione omogenea della topa in quanto viene fissata solo su dei punti, generalmente 4 o 5 (dipende dalla pelata) su altrettanti ciuffetti di capelli propri; pertanto sconsigliata in zone molto ventose :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le clips le ho portate per anni e vi assicuro che l'unico vantaggio stà solo nel fatto che, non usando tape o colle, non esponi la cute a contatto con sostanze chimiche. Per quanto riguarda la tenuta sono al di sotto di un buon tape ed il più grosso difetto è che non puoi avere una adesione omogenea della topa in quanto viene fissata solo su dei punti, generalmente 4 o 5 (dipende dalla pelata) su altrettanti ciuffetti di capelli propri; pertanto sconsigliata in zone molto ventose :fischietto:

Io ti assicuro che utilizzo le clips da diverso tempo e ci faccio il bagno, proprio l'altro ieri sono andato in moto con un mio amico, e la tenuta è davvero ottima.

Senza contare che il non dover esporre tutta la cute a colle non è un vantaggio da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

up

Salve, sono un nuovo utente iscritto da sabato.Ho 53 anni e sono portatore da circa 30 anni di protesi(OLD GEN e copertoni vari, fatti da varie ditte della mia città.Non avevo mai sentito parlare di clips per attaccare le protesi ai capelli tuoi.Vorrei chiedere se è possibile che qualcuno che usa questo metodo(forse Vippo), potesse essere così cortese da mostrare a me ed a quanti ne sono interessati,qualche foto che mostri l'applicazione alla protesi e poi alla testa, di queste clips.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi avere una adesione omogenea della topa in quanto viene fissata solo su dei punti, generalmente 4 o 5 (dipende dalla pelata) su altrettanti ciuffetti di capelli propri; pertanto sconsigliata in zone molto ventose :fischietto:

E' anche vero che invece di 4/5 punti si potrà mettere in 10/12....

Io ribadisco che alla prossima convention questo é secondo me un argomento da trattare...ragà la salute prima di tutto!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ribadisco che alla prossima convention questo é secondo me un argomento da trattare...ragà la salute prima di tutto!!!!!!!!

Semply, ti ho ammirato a volte perchè cercavi la soluzione miglior a tutti i costi di pari passo con il sistema meno evidente, disquisizioni al riguardo spessore di tape o nodi non scoloriti alla perfezione e adesso mi esci con 10/12 clips.... <_< innanzitutto non penso che si possano fissare più di 6 o 7 clips visto che non credo che un'umano abbia un perimetro di pelata così ampio, poi questi aggeggi al tatto sono micidiali, è come avere tra i capelli delle graffe, se uno ti tocca pensa che sei parente di Frankenstein... :visitor: se poi parliamo di salute non discuto, li colle e solventi non ce ne sono :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo 5 clips sul perimetro e a questo punto vorrei, se ne ha voglia, far intervenire rebel77 che proprio questa sera ha testato di persona, provando a tirarmi la topa dalla testa, così potrà testimoniare lui il grado di resistenza che possiede una protesi applicata con le clips.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudy forse non hai letto bene quello che ho scritto...NON ho detto siano la rivelazione del secolo...come scritto io NON le ho mai provate né viste di persona queste clips...non sto dicendo siano meglio o peggio del tape...sto solo tentando di capire ed "immaginarmi" come funzionino...infatti come vedi ho fatto diverse domande per CAPIRE...

poi quando ho letto questo:

Le clips non fanno spessore, o comunque ne fanno davvero pochissimo, luca ha provato a cercarmele toccandomi in testa e non le ha trovate, il funzionamento è molto semplice, devono essere applicate alla protesi o cucite o incollate con un pò di tape, hanno una sorta di meccanismo, si fanno passare attraversi i propri capelli, si schiacciano ai lati e scattano in questo modo non si tolgono più, per farle scattarre nuovamente per fare in modo che si stacchino dai tuoi capelli basta schiaccirle nel mezzo.

Vippo

Mi so non detto "cavolo ma allora non si sentono proprio"!!!

Quindi o tu e Vippo parlate di clips diverse...o tu non le sai mettere...o Luc@ era distratto...

:fiorellino:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

...o Luc@ era distratto...

Non e' che non le ho trovate (le clips a Vippo)....La mia immaginazione mi portava a pensare che fossero piu' spesse, ma appena individuate, e' chiaro che si sentono, certo non e' colla, ne' tape.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che non le ho trovate (le clips a Vippo)....La mia immaginazione mi portava a pensare che fossero piu' spesse, ma appena individuate, e' chiaro che si sentono, certo non e' colla, ne' tape.

J' ai compris :okboy:

x Vippo: alla prossima convention porta na camionata de clips...poi ci caviamo tutti la protesi e la rimettiamo tutti con le clips...cosi sveliamo l' arcano definitivamente... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi o tu e Vippo parlate di clips diverse...o tu non le sai mettere...o Luc@ era distratto...

Caro Vippo, avrai capito che la mia non era né polemica né critica nei tuoi confronti, ripeto io le clips le ho portate per più di 5 anni e sono consapevole che come tenuta siano efficaci, daltronde in tutti quegli anni ho fatto tutto quello che tu hai elencato (bagni, 80.000 Km in moto, sci, etc. etc.), rispetto la tua scelta considerato che ti senti bene ed a tuo agio con loro.

Sempy, posso convenire con te che le clips di allora erano molto piu spesse di quelle attuali, ma la mia opinione e che non siano un progresso per noi, solo un retaggio del passato...

Comunque, per chi cercasse il massimo della tenuta lancio l'idea: Tape più clips, a prova di nuotata sullo Tsunami!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti