Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...

Per Dondon: secondo me sia la serenoa che l'ortica hanno efficacia sulla caduta ma penso che la prima sia quella più determinante nel combattere l'alopecia. Ma scusa, non eri tu che stavi avendo ottimi rusultati col prostafactor della long life (320 mg di serenoa repens 90% + 320 mg di olio di zucca)?

 

Per gli altri: il fatto che i prodotti (sia farmaci che integratori) utili alla prostata siano anche utili nel combattere le calvizie sta proprio nel fatto che entrambe le patologie sono causate principalmente da un ormone chiamato DHT dannoso a queste due parti del nostro organismo, per questo come la finasteride viene usata per l'ipertrofia prostatica è utile anche nell'alopecia, così anche la serenoa e l'ortica sono utili sia nell'ipertrofia prostatica che nelle calvizie proprio perchè inibiscono l'ormone DHT

Modificato da masterHair
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dondon: secondo me sia la serenoa che l'ortica hanno efficacia sulla caduta ma penso che la prima sia quella più determinante nel combattere l'alopecia. Ma scusa, non eri tu che stavi avendo ottimi rusultati col prostafactor della long life (320 mg di serenoa repens 90% + 320 mg di olio di zucca)?

 

Per gli altri: il fatto che i prodotti (sia farmaci che integratori) utili alla prostata siano anche utili nel combattere le calvizie sta proprio nel fatto che entrambe le patologie sono causate principalmente da un ormone chiamato DHT dannoso a queste due parti del nostro organismo, per questo come la finasteride viene usata per l'ipertrofia prostatica è utile anche nell'alopecia, così anche la serenoa e l'ortica sono utili sia nell'ipertrofia prostatica che nelle calvizie proprio perchè inibiscono l'ormone DHT

Studi recenti in realtà tendono a dimostrare che il Saw Palmetto (o Serenoa Repens), qualora sia efficace nella cura all'ipertrofia prostatica benigna (dico qualora perchè ci sono studi che dicono che per la prostata tra placebo e saw palmetto non c'è differenza), lo è perchè l'azione della Serenoa è antinfiammatoria e migliorativa del tessuto prostatico. E non perchè la serenoa sia in grado di inibire la produzione di DHT.

 

Ecco perchè la serenoa, nella cura all'aga, e pressocchè inutile. Può essere utile, unita ad altri elementi anti-dht naturali, a coadiuvare la finasteride. Tutto qui secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si master per ottimi risultati non capisco esattamente cosa intendi pero sicuramente ,ho sempre detto risultati interessanti considerando il prezzo del farmaco .continuo per ora con il prostafactor pero' ero interessato all'ortica per potenziarne gli effetti ecco perche ti avevo fatto la domanda,anche perche dell'ortica se ne parla molto bene se giri sul web come risorsa molto simile se non sostituibile al saw ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

come risultati meglio della finasteride forse perche la fina faceva sbalzare il testosterone e il frontale peggiorava ala grande solo il crown migliorava,mentre con la serenoa forse i miei capelli trovano piu equlibrio ormonale credo.cmq sulla carta il prostamev e anche piu completo del prostafactors infatti lo vorrei provare ,i risultati a te adesso come vanno sempre bene o l'effetto iniziale positivo sta diminuendo ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dopo un buon inizio ci sono momenti che sembri stia migliorando e a volte sembra no, adesso da qualche giorno sto usando prosta+ (5 compresse al dì) al posto del prostamev, è più completo e costa meno

 

http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=PROSMC

 

Io ho usato la fina per quattro anni e funzionava sull'intera testa alla grande, poi i sides sono diventati insostenibili e ho dovuto lasciare, ormai è passato più di un anno e con le cure naturale qualcosa l'ho persa, specialmente all'inizio col solo benaprost

 

Ma per quale motivo mi chiedi se prima ho risultati e poi se peggioro? Perchè può succedere che qualcosa prima funzioni e poi dopo qualche mese no? E tu ora con cosa ti stai curando?

Link al commento
Condividi su altri siti

SENTI MASTER MA STO PROSTA + SI TROVA FACILE COME IL PROSTAFACTOR?

 

E POI SCUSA..NN HO CAPITO TU AVRESTI USATO LA FINA PER 4 ANNI POI ABBANDONATA E ORA USI SOOO COSE NATURALI?

 

ALTRA DOMANDA: HAI USATO PROSTAFACTOR, L'ALTRO E PROSTA+. QUINDI 3.

PROSTA+ RISPETTO A PROSTAFACTOR OLTRE AL COSTO è PIù COMPLETO=?

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dopo 4 anni di fina ora solo cose naturali. Il prostafactors non l'ho mai usato, il prosta+ lo trovi solo attraverso quel link che vi ho indicato sopra. Riguardo al confronto tra i prodotti il prosta+ lo reputo più completo del prostamev, mentre il prostafactors contiene solo due prodotti ma in quantità più alte, specie la serenoa. E tu dabi cosa usi e come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il prostafactor per diversi mesi...nn so più ora se 6 o 5...POI HO LETTO CHE è BENE FARE UNA PAUSA...O ALTERNARLO 1 MESE SI 1 NO.

 

CHIEDEVO APPUNTO SE C'è QSA DI MEGLIO DEL PROSTAFACTOR CHE COSTI MENO...ANCHE PER CAMBIARE.

 

MA A QUANTO VEDO NON è COSì. NON MI VA DI ORDINARE VIA INTERNET. PROSEGUIRò COL PROSTAFACTOR...ANCHE SE SINCERAMENTE NON SO QUANTO SIA REALMENTE UN PRODOTTO CHE Dà DEI RISULTATI TALMENTE EVIDENTI DA VALERE IL PREZZO.

 

è UN OTTIMO PRODOTTO E CREDO SIA UTILE PERò NON FA RICRESCERE I CAPELLI, MANTIENE IL CUOIO PIù PULITO INGROSSA UN PO LA QUALITà DEL CAPELLO OGGETTIVAMENTE, FORSE PER LA REGOLAZIONE ORMONALE.

MA ALDILà DI QUESTO NN SO...PER IL COSTO DIREI CHE VORREI DI PIù.

 

SINCERAMENTE PREFERIREI QSA DI PIù FORTE. LA FINASTERIDE MAI PROVATA...MA PIù PER PIGRIZIA DI ANDARE DAL MEDICO CHE ALTRO.

 

ORA LEGGEVO DI STA ASTAXANTINA...TU NE SAI NIENTE MASTER? HO TROVATO UN PRODOTTO A BASE DI MIRTILLO CON ASTAXANTINA DENTRO CHE VORREI PROVARE PIù PER LA VISTA PERò CHE PER ALTRO. NON SI PARLA DI PRODOTTO ANTI CADUTA O RICRESCITA. PERò DICE SIA UN BUON PRODOTTO COME ANTIOSSIDANTE. E COSTA MENO DEL PROSTAFACTOR.

 

INSOMMA NON SO DITEMI VOI.

PROSEGUIAMO A CERCARE PRODOTTI VALIDI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se soffri di alopecia androgenetica non sostituire la serenoa con antiossidanti in quanto ne perderesti solo i benefici ottenuti. Se la tua è aga hai bisogno di anti dht e no di antiossidanti, purtroppo se non usi il web difficilmente riesci a risparmiare. C'è la serenoa della Biovea che è molto economica, sono 240 capsule da 160 mg titolati al 85-95% con un costo molto accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...