Vai al contenuto

CADUTA DA SOSPPENSIONE MINOX DOPO 6 MESI?

Messaggi raccomandati

....a volte ritornano! ciao a tutti, vecchi e nuovi! qualcuno di voi forse si ricorderà di me...è da un paio d'anni credo che sono assente! come state?

io benone....scrivo per chiedere un vostro parere: ho usato il Regaine 2% per circa tre anni, prescrittomi dalla Tosti per curare la mia alopecia androgenetica....nel primo anno risultati davvero fantastici: riscrescita, ispessimento, volume, pigmentazione etc etc....non mi pareva vero! secondo anno ancora positivo....terzo invece i risultati sono andati scemando sensibilmente....capelli abbastanza radi, sottili, fragili etc etc anche se non avevo caduta.

a luglio 2007 ho deciso di interrompere il regaine....temevo la caduta indotta da sospensione, che in teoria dovrebbe esserci, correggetemi se sbaglio, nell'arco di tre mesi .... l'autunno è invece trascorso miracolosamente senza alcuna caduta....

da dicembre invece ho iniziato ad avere la FORFORAA!!! prima volta in vita mia...ero sconvolta....e cosa ancora peggiore, a gennaio è inziata una caduta spaventosa!!! premetto che ho avuto un periodo di forte stress psico-fisico, che ho "stressato" abbastanza i capelli con lavaggi giornalieri ( seppur con shampoo delicatissimo e senza uso del phon ) e che ho usato moltissimo i cappelli per via del forte freddo ...secondo voi questo può aver influito sulla forfora? e la forfora può aver provocato caduta? oppure la caduta è dovuta alla sopsensione del minox? è possbile che vi sia caduta da sospensione dopo 6-7 mesi ?

cmq per la forfora ora sto usando il REVISTOVOIL COMPLEX che mi sta dando ottimi risultati, poi Pantogar come integratore e fialette all'Aminexil per l'effluvio....il Revistovoil mi è stato prescritto da un dermatologo, mentre il Pantogar e le fialette li sto usando di mia iniziativa nella speranza di tamponare il problema e nell'attesa dei risultati delle analisi e della visita dalla dott.Tosti....che dire....sono di nuovo spelacchiata ahimè.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè hai sospeso il monixidil?! un risultato non è solo vedere ricrescere i capelli,ma anche rallentare la caduta..non ti curi con niente altro tranne le cose che hai scritto?

l'aminexil lascialo perdere,sprechi soldi pess..piuttosto se hai un effluvio tamponalo per un po' con il locoidon che costerà tipo 4 euro e non lo devi nemmeno mettere tutti i giorni..

non credo che la caduta indotta arrivi dopo 7 mesi..magari è un effluvio a sè stante, e non penso nemmeno che la forfora faccia cadere i capelli..come sta il tuo fegato?! può essere che se hai disordini si traducano in forfora,magari è solo un periodo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lady!!" che bello sentirti! come stai? allora rispondo brevemente alle tue domande: ho sospeso il Regaine perchè no ce la facevo più a metterlo in testa due volte al giorno e a non avere più risultati...i capelli erano comqunue orribili, sottili e sfibrati...e comnque radi. insomma, non vedevo più nessun risultato ...forse mi ero assuefatta, non so...comunque il 26 vado dalla Tosti, è una vita che non ci vado, mi voglio far vedere...anche se so che sicuramente mi dirà di riprendere il minox.

per il momento mi curo solo con le cose che ho elencato...sto cmq aspettando i risultati delle analisi ( tiroide, ferro etc etc ) e la visita della Tosti, per l'appunto.

per quanto riguarda la forfora...io so, credo di averlo letto da qualche parte ma non ricordo ora, che può comportare caduta...se fai un giro su internet troverai...poi magarti mi sbaglio, non so...chiederò alla Tosti.

mi chiedi del fegato...sai che anche io ci avevo pensato? anche perchè ho strani brufoli sul viso ( mai avuti, pure quelli!) e qualche bollicina rossa sulla lingua...oltrechè una pelle molto secca utlimamente....chissà...vedremo le analisi..

locoidon? ma posso usarlo anche se ho a.a. e effluvio in questo periodo? anche se ho forfora? senza nemmeno chiedere alla doc? non so.....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si che puoi usarlo. il locoidon tampona l'effluvio non interferisce con l'androgenetica. certo non devi abusare.

cmq la forfora e il sebo non fanno cadere i capelli...non sono causa di caduta,spesso ci sono quando c'è androgenetica,ma possono asserci lo stesso o non esserci,ma da soli non provocano la caduta dei capelli.

siamo tornate qui insieme pess :D a volte il caso eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao ,

volevo chiedere a Lady o a chi ne sa.....premetto che non sono più andata dalla Tosti perchè sono in un periodo disastrato dal punto di vista economico....la mia caduta continua, il diradamento è molto visibile...secondo voi posso riprendere il Regaine 2% anche se ora ho effluvio? ho paura che peggiori la situazione....anche se quando lo usai la prima volta non ebbi caduta indotta...qualcuno ha consigli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti