Vai al contenuto

Olio di mandorle dolci

velociraptor68

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi permetto di aprire un nuovo topic per segnalare la mia esperienza.

Ho problemi di smagliature ai fianchi che si sono formate parecchi anni fa. Il problema non mi preoccupava finché la situazione negli ultimi tempi è peggiorata con l'aggiunta di nuove smagliature.

Non sono grasso e non provengo da un dimagrimento, il problema è che ho la pelle sottile e delicata.

Seguendo il forum qualcuno ha consigliato l'olio di mandorle dolci spremute a freddo. Sono 2 settimane che sto applicando il prodotto solo sulle zone da trattare e i risultati immediati sono questi:

pelle più morbida ed elastica

le smagliature sembrano meno evidenti avendo preso un colore più omogeneo (penso sia dovuto al massaggio più che al prodotto) sensazione di prurito molto lieve, ma sempre presente nelle zone trattate (non credo sia una forma di allergia)

al momento non sono comparse nuove smagliature (speriamo bene)

Per quanto riguarda il leggero prurito qualcuno può darmi una spiegazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il tuo stesso problema, smagliature sui fianchi e una addirittura sulla spalla dovute a crescita troppo veloce e pelle troppo delicata.

Di soluzioni non ce ne sono parecchie:

- Cosmetici e creme possono aiutare ma sono comunque limitate. Uso anche io l'olio di mandorle ma non ho mai avvertito pruriti, solo benefici simili ai tuoi.

- Parlando con una nota dermatologa è venuto fuori che l'unica soluzione al momento è l'asportazione chirurgica della smagliatura. Chiaramente rimarranno comunque delle cicatrici.

Altri prodotti e servizi...attenzione!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il tuo stesso problema, smagliature sui fianchi e una addirittura sulla spalla dovute a crescita troppo veloce e pelle troppo delicata.

Di soluzioni non ce ne sono parecchie:

- Cosmetici e creme possono aiutare ma sono comunque limitate. Uso anche io l'olio di mandorle ma non ho mai avvertito pruriti, solo benefici simili ai tuoi.

- Parlando con una nota dermatologa è venuto fuori che l'unica soluzione al momento è l'asportazione chirurgica della smagliatura. Chiaramente rimarranno comunque delle cicatrici.

Altri prodotti e servizi...attenzione!

Ciao

Grazie al cielo il mio è circoscritto solo ai fianchi, l'unica cosa è prevenire il disastro totale con un prodotto che renda la pelle elastica e più coriacea.

Al momento mi trovo bene con l'olio e ho dovuto diminuire l'applicazione ad una volta al giorno la mattina dopo la doccia.

In questo modo sento meno il prurito e i risultati invariati. :okboy:

Per quanto riguarda l'asportazione chirurgica se ti rimangono comunque cicatrici che senso avrebbe, secondo me esiste il trattamento miracoloso solo che costerà un botto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Aggiornamento trattamento smagliature con olio alle mandorle dolci:

1. Il prurito è scomparso

2. La pelle è più elastica

3. Le smagliature hanno preso un colore simile alla pelle circostante rendendole meno visibili.

4. Quando si comprime la pelle le zone smagliate creano delle pieghe, a distanza di tempo la pelle sembra più compatta, ma l'effetto rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti