enrico91 Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 xxxxx mi chiamo enrico e ho 17 anni fra un mese....io perdo capelli molto spesso e ho notato che da un po di tempo sono "stempiato" nn ho piu i capelli nei lati della fronte si vede se mi tiro su i capelli xk ho i capelli molto lunghi e ricci ....devo premettere che ho fumato x circa 4,5 anni e quest estate ho fumato per un po di tempo piu di 20 sigarette al giorno ho fatto uso x 1 anno di alcool e mi è venuta la colite all intestino.... ho fatto ank uso di droghe ma nn esagerando....volevo kiedervi è possibile che riesca ad avere la ricrescita nei lati in cui nn ho piu i capelli cn qualche prodotto?mi si puo estendere questo problema in tutto i cuoio capelluto diventando calvo a 17 anni? grazie delle risposte :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 come sta messo tuo padre a capelli? e tuo nonno materno? cmq fumo e alcol non ti fanno stempiare, al massimo peggiorano la salute complessiva dei tuoi capelli.. la stempia può essere o fisiologica (in quel caso si ferma da sola e nn è curabile) o sintomatica di un'aga (in quel caso se non la curi avanza fino a renderti calvo -o quasi- con modalità e tempistiche differenti da persona a persona).. ovviamente solo un dermatologo può dirti cos'hai, visitandoti per bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 come sta messo tuo padre a capelli? e tuo nonno materno? cmq fumo e alcol non ti fanno stempiare, al massimo peggiorano la salute complessiva dei tuoi capelli.. la stempia può essere o fisiologica (in quel caso si ferma da sola e nn è curabile) o sintomatica di un'aga (in quel caso se non la curi avanza fino a renderti calvo -o quasi- con modalità e tempistiche differenti da persona a persona).. ovviamente solo un dermatologo può dirti cos'hai, visitandoti per bene quoto.. alcool e droghe non sono causa di caduta..magari hai avuto uno stress generale che ti ha portato a caduta..ma dubito se hai avuto problemi solo alle tempie..valuta la tua situazione familiare e vai da un dermatologo esperto in capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico91 Inviato: 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 ok grazie delle risposte xxxxx cmq mio padre è stempiato e gli mancano un po di capelli sopra la testa ma nn è calvo nemmeno suo padre era calvo xò hanno iniziato a xdere i capelli sui 30 anni nn prima è possibile k io diventi calvo del tutto se mio nonno e mio padre nn erano calvi ma solo stempiati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 ok grazie delle risposte xxxxx cmq mio padre è stempiato e gli mancano un po di capelli sopra la testa ma nn è calvo nemmeno suo padre era calvo xò hanno iniziato a xdere i capelli sui 30 anni nn prima è possibile k io diventi calvo del tutto se mio nonno e mio padre nn erano calvi ma solo stempiati? può essere fisiologica la cosa..cmq non fissarti..perche se ti fissi è peggio.. una risposta piu concreta te la puo dare solo il dermatologo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 oltre tuo padre devi guardare il nonno MATERNO (il padre di tua madre) cmq da quanto ho capito tuo padre è stempiato e un po' diradato, e ha cominciato a perdere i capelli da quando aveva 30 anni.. quindi probabilmente ha un'aga, probabilmente in forma non grave.. l'ereditarietà comunque non si manifesta anche nei "tempi": cioè, anche se tuo padre ha cominciato a perderli a 30 anni, e tu hai ereditato l'aga da lui, puoi cominciare a perderli a 17 e a 30 essere già pelato di solito, però, queste forme di aga aggressiva che iniziano presto si ereditano dal nonno materno (io ho un amico che ha iniziato a perderli a 14 anni e ora che ne ha 23 è quasi calvo, eppure il padre ha ancora i capelli.. infatti ha preso dal nonno) quindi, ripeto, guarda anche tuo nonno e soprattutto fatti vedere da un dermatologo, per il resto sono tutte speculazioni da forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 Defi farti visitare e valutsare obiettivamente da un dermatologio le cure ci sono e possono risultare utili se fatte tempestivamente ala tua eta'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati