Vai al contenuto

alopecia frontale

enrico91

Messaggi raccomandati

xxxxx mi chiamo enrico e ho 17 anni fra un mese....io perdo capelli molto spesso e ho notato che da un po di tempo sono "stempiato" nn ho piu i capelli nei lati della fronte si vede se mi tiro su i capelli xk ho i capelli molto lunghi e ricci ....devo premettere che ho fumato x circa 4,5 anni e quest estate ho fumato per un po di tempo piu di 20 sigarette al giorno ho fatto uso x 1 anno di alcool e mi è venuta la colite all intestino.... ho fatto ank uso di droghe ma nn esagerando....volevo kiedervi è possibile che riesca ad avere la ricrescita nei lati in cui nn ho piu i capelli cn qualche prodotto?mi si puo estendere questo problema in tutto i cuoio capelluto diventando calvo a 17 anni?

grazie delle risposte :(

Link al commento
Condividi su altri siti

come sta messo tuo padre a capelli? e tuo nonno materno?

cmq fumo e alcol non ti fanno stempiare, al massimo peggiorano la salute complessiva dei tuoi capelli.. la stempia può essere o fisiologica (in quel caso si ferma da sola e nn è curabile) o sintomatica di un'aga (in quel caso se non la curi avanza fino a renderti calvo -o quasi- con modalità e tempistiche differenti da persona a persona)..

ovviamente solo un dermatologo può dirti cos'hai, visitandoti per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

come sta messo tuo padre a capelli? e tuo nonno materno?

cmq fumo e alcol non ti fanno stempiare, al massimo peggiorano la salute complessiva dei tuoi capelli.. la stempia può essere o fisiologica (in quel caso si ferma da sola e nn è curabile) o sintomatica di un'aga (in quel caso se non la curi avanza fino a renderti calvo -o quasi- con modalità e tempistiche differenti da persona a persona)..

ovviamente solo un dermatologo può dirti cos'hai, visitandoti per bene

quoto..

alcool e droghe non sono causa di caduta..magari hai avuto uno stress generale che ti ha portato a caduta..ma dubito se hai avuto problemi solo alle tempie..valuta la tua situazione familiare e vai da un dermatologo esperto in capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle risposte xxxxx cmq mio padre è stempiato e gli mancano un po di capelli sopra la testa ma nn è calvo nemmeno suo padre era calvo xò hanno iniziato a xdere i capelli sui 30 anni nn prima è possibile k io diventi calvo del tutto se mio nonno e mio padre nn erano calvi ma solo stempiati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle risposte xxxxx cmq mio padre è stempiato e gli mancano un po di capelli sopra la testa ma nn è calvo nemmeno suo padre era calvo xò hanno iniziato a xdere i capelli sui 30 anni nn prima è possibile k io diventi calvo del tutto se mio nonno e mio padre nn erano calvi ma solo stempiati?

può essere fisiologica la cosa..cmq non fissarti..perche se ti fissi è peggio..

una risposta piu concreta te la puo dare solo il dermatologo..

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre tuo padre devi guardare il nonno MATERNO (il padre di tua madre)

cmq da quanto ho capito tuo padre è stempiato e un po' diradato, e ha cominciato a perdere i capelli da quando aveva 30 anni.. quindi probabilmente ha un'aga, probabilmente in forma non grave..

l'ereditarietà comunque non si manifesta anche nei "tempi": cioè, anche se tuo padre ha cominciato a perderli a 30 anni, e tu hai ereditato l'aga da lui, puoi cominciare a perderli a 17 e a 30 essere già pelato

di solito, però, queste forme di aga aggressiva che iniziano presto si ereditano dal nonno materno (io ho un amico che ha iniziato a perderli a 14 anni e ora che ne ha 23 è quasi calvo, eppure il padre ha ancora i capelli.. infatti ha preso dal nonno)

quindi, ripeto, guarda anche tuo nonno e soprattutto fatti vedere da un dermatologo, per il resto sono tutte speculazioni da forum

Link al commento
Condividi su altri siti