Vai al contenuto

Per ilgentile Dott.Gigli: cicatrice


aemxle

Messaggi raccomandati

Salve dottore approfitto della sua gentilezza per porle una domanda che niente ha a che fare con il problema "capelli" ma alla quale saprà sicuramente rispondermi:

 

ho una cicatrice di circa un centimetro sul petto da 9-10 mesi, ho tolto un nevo. Ora: la cicatrice non è in rilievo, la forma in se per se è ok, mi dispiace solo il colore che la stessa ha assunto, è di colore rossastro intenso, in contrasto con il colore della pelle normale... ho provato con la dermatix, ma a me non importa ridurne il volume o rendere più morbida la parte, ma "schiarirla", renderla più vicina come colore alla pelle normale, c'è qualcosa in particolare che potrei utilizzare?

 

Grazie dell'attenzione dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo anche se non sono un dottore.

 

Io anni fa per togliere il colore rosa/rosso di una ciccatrice avevo fatto dei laser dal dermatologo, erano come dei flash, questo serviva per toglierli il colore, poi so che ci sono altre cose per eventualmente appiattire le ciccatrici.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrestio sentire un dermatologo e farla infilttrsare con del cortisone

 

saluti

 

 

 

Grazie della risposta Dottore, ma è possibile effettuare questa operazione anche a distanza di molti mesi dalla "formazione" della cicatrice?

 

Nel caso, dovrei rivolgermi presso qualche dermatologo con qualche specializzazione particolare o comunque ogni dermatologo dovrebbe potermi aiutare?

 

La ringrazio ancora Dottore,

la saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...