federika Inviato: 3 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2008 Il galenico va agitato prima dell'uso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 no saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 nosaluti Sulla mia bottiglietta di minox galenico, oltre ad essere elencate le varie sostanze, c'è scritto AGITARE PRIMA DELL'USO e CHIUDERE BENE IL FLACONE DOPO L'USO. E' errato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 ma non cambia niente se lo agiti se la soluzione è diluita nel modo giusto non precipita. la dovresti agitare per esempio se la congelassi e poi la scongelassi,ma il problema non si pone no?! chiudere bene il flacone perchè è meglio che non stia a contatto con l'aria e perchè uno dei solventi è alcool ed evapora. se evapora un solvente il soluto diventa in linea teorica più concentrato,potrebbe anche precipitare in parte,ma in pratica evaporerebbe così poco che on cambierebbe assolutamente niente. cmq chiudi bene il flacone :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 Ma agitare la soluzione può compromettere la stabilità della stessa? Io ho l'impressione di notare dei precipitati all'interno...e quindi un po' x questo e un po' perchè c'e scritto sull'etichetta, io agito. Però se questo agitare può compromettere la soluzione allora evito di farlo. Viceversa, precauzionalmente, lo faccio. Ditemi voi... P.S. Grazie come sempre al Doc ed a Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 ma che vuoi che faccia agitare ?! :D quello che può compromettere i componenti di una soluzione è scaldare troppo o riscaldare troppe volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 ma che vuoi che faccia agitare ?! :D quello che può compromettere i componenti di una soluzione è scaldare troppo o riscaldare troppe volte. Ok, allora agito :okboy: :lol: Grazie ancora lady! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati