Vai al contenuto

questa è legittima difesa?

Vieri

Messaggi raccomandati

sinceramente sono un po scettico sul fatto che nella violazione di domicilio il giudizio di proporzionalità sia tolto alla discrezionalità del giudice.. ci sono sentenze che riguardano questa fattispecie?? c è stato un caso a pochi chilometri da casa mia di uno che è stato condannato perche ha ucciso un giostraio sparandogli alle spalle che gli si era intrufolato in casa, ma avendolo ucciso mentre scappava non fa testo. del resto in qualità di sostenitore dell estrema destra non mi resta che approvare le vostre idee e di sperare che le teorie di enricolido siano veritiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la discrezionalità sulla proporzionalità è veramente tolta al giudice, poi bisogna comunque vedere il caso concreto.Le mie teorie sono veritiere,te lo posso assicurare,ma un conto è cosa dice la dottrina,cioè quello che dico io, un conto è poi ciò che stabilisce il giudice.Ti posso fare un esempio:se entra un rom di 14 anni in casa per rubare e te lo ammazzi,potresti esser condannato in quanto si presuppone che la tua forza basti a proteggere te o i tuoi beni;l'uso dell'arma deve comunque essere l'unico modo che hai nel caso specifico di far fronte all' offesa=es.sei un settantenne che si trova davanti un giovane ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti