federika Inviato: 26 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2008 Eh..sì...lo so che il doc è assente.....però se magari qualcuno di voi mi può aiutare.... :rolleyes: Ho un po' di confusione...ma la psicogena si presenta in modo diverso dall'androgenetica? Visivamente, dico..... E come si cura questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 26 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2008 Scusa l'ignoranza, ma per psicogena intendi l'alopecia causata da stress? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federika Inviato: 26 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2008 Sì, credo di sì...ma chiedo appunto perchè non ho capito cos'è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federika Inviato: 26 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2008 Cioè...non effluvio...proprio alopecia.....in soggetti ovviamente predisposti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federika Inviato: 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 ...riporto a galla il topic... ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 E' un androgenetica in tutto e per tutto solo che ci sono concause psichiche saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federika Inviato: 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 E in quel caso il medico lo dice al paziente, o se lo dice rischia di peggiorare la situazione...? Concause immagino che significhi che in ogni caso non è sufficiente risolvere il problema psiclogico per invertire il processo, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markus81 Inviato: 4 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2017 Non riesco a capire il ruolo del dht nella psicogena. Che correlazione potrebbe esserci col dht vista l'assenza di storie familiari di calvizie androgenetica e il suo presentarsi in maniera tipica. Aumenta l'azione del'enzima 5-alpha? Aumenta la sensibilità ainrecettori androgeni? Non può essere che sia solo l'imfuammazione follicolare dovuta ai meccanismi innescati dai fattori psicogena a causarla? Chiedo aiuto agli esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati