Vai al contenuto

Efetti collaterali antiandrogeni

Messaggi raccomandati

Visitatore Boy87

Vorrei tanto sapere come fanno persone che non sono medici e che ovviamente non hanno anni di esperienza clinica alle spalle a dire certe cose in maniera assolutistica, senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne sai che non sono medico?! :D

gli antiandrogeni topici non hanno effetti collaterali perchè le soluzioni hanno una bassa concentrazione di principio attivo, l'assorbimento a livello dermico non è al 100%,quindi si riduce ancora di più,ma la concentrazione a livello locale diventa sufficiente per fare effetto,di questa piccola concentrazione una ancora più piccola riuscirà in caso a passare una nuova barriera ed arrivare al circolo. se tieni conto delle proporzioni la percentuale che passa a livello sistemico è trascurabile,quindi non può causare effetti collaterali di nessun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso negativamente su tali antiandrogeni..x varii motivi...

1)la quasi totale assenza degli studi accreditati accertanti l'efficacia terapeutica nell'aga

2)diverse associazioni di dermatologi (GItri, American Academy Dermatology ecc..) non li utilizza e/o ne sconsiglia l'utilizzo.

3)l ho testatao per un anno sulla mia capoccia...0 risultati...ho smesso...i capelli non sono peggiorati..sempre gli stessi...

secondo me come topico solo il minox può fare qualcosa veramente (kmq questa è solo 1 mia opinione personale..)

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

solo perchè non ha funzionato su di te non puoi dire che non funziona

anche la dutasteride non ha studi sufficienti per quanto riguarda la cura della calvizie eppure funziona,sebbene rischiosissima

e cmq l'androgenetica non ce l'hanno solo gli uomini,le donne li usano,insieme all'estrone e li possono usare in concentrazioni più alte, e spesso è una cura valida quando non ci sono squilibri ormonali. localmente hanno la concentrazione giusta per funzionare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti