Vai al contenuto

Solo propecia e co, il resto bufale


Messaggi raccomandati

Salve utenti del forum

scrivo poco, ma vi leggo spesso, leggo spesso tutti i vostri problemi e preoccupazioni, ma mi meraviglio di come nessuno ancora qui abbia espresso la propria indignazione per la scandalosa publicità che ronaldo fa per il prodotto crescina, legando la funzionalità di quest'ultimo alla sua mole di capelli. Per chi conosce Ronaldo sa che non ha mai avuto problemi di alopecia o disurbi simili, ma si è sempre rasato a zero o con macchinetta o più spesso con lametta. Il suo nuovo look, come da sua stessa ammissione, deriva da una richiesta, non so quanto goliardica, del presidente Berlusconi, che gli ha"imposto" un diverso modo di apparire. Noi tutti sappiamo che contro l'alopecia solo la fina e il minox sono buoni strumenti di lotta mentre crescina è solamente un pò di acqua di colonia messa in testa. E la rabbia cresce perchè non solo si prende in giro la gente, ma ancor di più perchè si tratta di un problema che affligge molte persone e per il quale vengono a crearsi numerosi complessi di inferiorità. Era solo uno sfogo per sottolineare quanto, tolti propecia e minox, tutto il resto sia solo soldi buttati e perdita di tempo.

Un saluto a tutti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'industria del parafarmaco è molto potente e, a differenza di quella farmaceutica che è vincolata dalle leggi nazionali (quali quelle che, per ovvi motivi, impediscono la pubblicità dei farmaci soggetti a ricettazione) può andare su TV e giornali, affermando praticamente ciò che vuole, basta una semplice perifrasi o una associazione di immagini, senza incoccare nella pubblicità ingannevole. L'alopecia androgenetica poi non è nemmeno una malattia, quindi...

Così, come hai notato, il Ronaldo che mai ha avuto problemi di capelli e che semplicemente afferma che Crescina aiuta a far ricrescere i capelli, non viola nessuna legge né inganna palesemente alcuno dal momento che anche le penne alla carrettiera aiutano a far ricrescere i capelli...

Il messaggio che però arriva al xxxxxno di 17 anni con l'alopecia che gli morde le tempie è quello di un prodotto che combatte la calvizie.

Queste cose sono sempre esistite: quando avevo 17 anni io esistevano solo prodotti parafarmaceutici e l'informazione era solo quella delle pubblicità sulle riviste (non c'erano nemmeno le TV commerciali ma solo mammaRAI). Immaginati che bellezza.

Accontentiamoci che adesso ci siano dei farmaci e che esista la Rete cui tutti possono attingere per avere informazioni libere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...