Vai al contenuto

la mia situazione

Messaggi raccomandati

salve gente!

sono nuovo, ho 25 anni! 2 mesi fa il dermatologo mi ha detto che sono affetto da alopecia androgenetica (mio padre mio nonno e anche mio fratello gemello hanno la pelata "centrale", e tanti capelli ai lati e dietro la testa)

da 2 anni a questa parte ho notato una paurosa caduta dei capelli, e da 2 mesi assumo finasteride, e da 1 settimana l' aminexil!

cè da dire anche che la caduta dei capelli è coincisa (anche) con un periodo molto particolare, psicologicamente parlando, caratterizzato da un potente mix di stress,nervoso,ansia,tristezza e depressione!

ps: ho gia fatto questa domanda in un 3d, colgo l'occiasione di farla anche qui, sperando che vi siano + utenti! :) i capelli che cadono per fattori psicologici (stress,depressione,ansia,etc) RICRESCONO o questi fattori psicologici accellerano alopecia e quindi non ricrescono? :(

grazie

posto la foto di oggi, a 25 anni, dopo 1 mese e poco + di finasteride! mi sa che mi sono iniziato a curare troppo tardi... :(

post-14334-1200995312_thumb.jpg

Modificato da supersopa
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliare, ma credo che se i fattori psicologici determinano una aga psicogena, che è diversa dall'androgenetica comune, allora la miniaturizzazione avanza e i capelli nn ricrescono; se invece il fattore psicologico causa un telogen effluvium, c'è la possibilità che ricrescano.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei abbastanza diradato,non so che risultati puoi ottenere con le cure,forse si inspessiranno,poi alcuni potranno ricrescere perchè sei giovane,non penso che tu sia così da tanti anni. il diradamento è uniforme. non sgradevole. potresti per estetica tagliarli molto corti,l'uniformità ti aiuterebbe secondo me..

poi lasciamelo dire, finalmente la foto di una persona che ha un problema che si scorge e non la foto di un diradamento immaginario..! scusami,magari ti scoraggio, ma finalmente vedo una persona che non è visionaria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: ho gia fatto questa domanda in un 3d, colgo l'occiasione di farla anche qui, sperando che vi siano + utenti! :) i capelli che cadono per fattori psicologici (stress,depressione,ansia,etc) RICRESCONO o questi fattori psicologici accellerano alopecia e quindi non ricrescono? :(

Ciao, di solito la conseguenza di un forte stress (e derivati) può provocare un effluvio... successivamente il problema tende a risolversi da solo!

anche se

premessa importante: la questione ansia, stress, attacchi di panico, depressione ecc ecc non compromette sempre la perdita dei capelli (effluvio) in quanto è soggettiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei abbastanza diradato,non so che risultati puoi ottenere con le cure,forse si inspessiranno,poi alcuni potranno ricrescere perchè sei giovane,non penso che tu sia così da tanti anni. il diradamento è uniforme. non sgradevole. potresti per estetica tagliarli molto corti,l'uniformità ti aiuterebbe secondo me..

poi lasciamelo dire, finalmente la foto di una persona che ha un problema che si scorge e non la foto di un diradamento immaginario..! scusami,magari ti scoraggio, ma finalmente vedo una persona che non è visionaria :D

Più che altro una persona di cui te Lady vedi il problema poichè inizia a curarsi con un po di ritardo e nn all'inizio quand'era meglio e quando probabilmente tu gli avresti detto che si faceva solo pippe mentali :)

Cmq secondo me puoi avere un bell'ispessimento sicuramente e anche ricrescita dipende da come reagisci e da quanto sei fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...