il manuels Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Carissimi compagni di sventura, leggo spesso il forum per trovare la soluzione a questo problema che ci affligge e che ci costringe a passare così tanto tempo davanti allo specchio a cercare di aggiustarci il viso! Per me non è mai stato un grandissimo problema..è successo solo poche volte di stare in condizioni così estreme da non poter uscire...ma è cmq fastidioso sentirsi dire: "ma cosa hai fatto in faccia?" oppure "ma sei andato a sciare?sei tutto rosso!" Cmq io, non vorrei parlare troppo in anticipo, ma sembra che abbia risolto; il primo dermatologo mi ha consigliato di usare un sapone acido per il viso e Kelual DS, la situazione è peggiorata, per due anni pensavo che era la mia dermatite a essere peggiorata..e invece il secondo dermatologo mi ha detto: "ma sei pazzo? è il sapone acido che ti distrugge il viso!" Vabbè mi sto dilungando troppo e voi volete sapere la soluzione,io ho fatto così: -qualche giorno di cortisone per sfiammare tutto ( anch'io sono contro...ma 4-5 giorni non sono la fine del mondo!) -una volta sfiammato tutto ho iniziato a lavarmi il viso con un qualsiasi sapone delicato (dove o neutro roberts) e subito dopo la crema Oil of Olaz 7x ("notte" o "giorno" penso sia uguale, io mi lavo la sera quindi uso "notte") SEMPLICEMENTE QUESTO! Dopo 10 giorni mi sembrava incredibile ma la situazione migliorava sempre di più, e ora ad un mese dall'inizio per me non esiste più la dermatite. Eppure mangio i maniera incontrollata dolci e salumi, e in più sono attualmente disoccupato e quindi stressato ma nonostante si dice che sia una malattia legata all'alimentazione e allo stress a me è passato tutto! Non voglio dire che questa è la soluzione definitiva per tutti, ma per me lo è stato, può anche essere che io avevo una dermatite leggera ma curata male e perciò mi rovinava ancora di più il viso! Non lo so, io ho voluto solo dare un contributo e spero che ciò serva a qualcun'altro. PS: Per i capelli uso il nuovo elvive anti forfora per capelli grassi, e anche là ho quasi risolto il problema. Fatemi sapere, sono curioso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berniet Inviato: 22 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2008 Ciao...secondo il mio umilissimo parere il cortisone non è una soluzione. Io lo presi anni fa d'estate perche mi era venuta una dermatite pazzesca in vacanza con gli amici (e ti posso dire che piacere è stato) e in un paio di giorni mi ha sfiammato tutto e mi son potuto godere la vacanza, ma in seguito andando da medici e dermatologi mi è stato sconsigliato vivamente il cortisone in quanto non risolve la cosa, ma anzi col tempo la dermatite torna piu forte e resistente di prima. Io ho passato circa 3 anni con la dermatite che mi assillava nonostante creme cremette e lozioni che bene o male non facevano un picchio. Finalmente da 6 mesi circa sto molto meglio e questo grazie all'omeopatia. Sono andato dal mio medico di base che mi ha prescritto dei farmaci omeopatici (sulfur...ma credo sia soggettivo) e sorprendentemente la dermatite è sparita. Bè non proprio sparita del tutto...nel senso che se mi metto a mangiare di tutto e a fare una vita sregolata un po di prurito qua e la mi viene ma mai ai livelli di qualche anno fa. Quindi secondo me l'omeopatia può essere una reale cura alla dermatite seborroica. Oltre chiaramente ad andarsene a vivere nei caraibi. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il manuels Inviato: 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2008 Ma il cortisone è solo per i primi 3-4 giorni....poi puoi anche buttare il tubetto! Il resto solo lavaggio di viso con sapone neutro e una passatina leggera di oil of olaz....nient'altro! Grazie cmq per aver risposto e dato la tua opinione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 27 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2008 Grazie per il contributo. Vorrei sapere una cosa. Ma la tua era una dermatite grave ? Mi spiego meglio, soffrivi solo di rossore, oppure avevi anche altri sintomi ? Per esempio seborrea, prurito, squame ecc. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il manuels Inviato: 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2008 Prurito e squame si...indubbiamente....ma non so dirti se peggiorava in questo modo solo perchè la curavo male. Da piccolissimo avevo la crosta lattea poi da adolescente è iniziata questa dermatite prima solo sui capelli, poi i soliti posti: tra le ciglia, vicino il naso, e sulla barba...praticamente tutto il viso! Ora ho risolto così semplicemente...non ci credo nemmeno io che era solamente un fatto di pulizia! Ho visto in un'altra discussione che anche un altro ragazzo diceva la stessa cosa; l'accumulo di polvere e sporcizia peggiorava la situazione, evidentemente anche per me è così! Poi io non sono dermatologo e non so se abbiamo tutti gli stessi fattori scatenanti, cmq provare non costa niente! Spero sia così facile anche per te, in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2008 Beh, io soffro di una dermatite più grave. :cry: Infatti a me è presente su tutto il viso, tranne dove ho la barba e il contorno occhi. Inoltre la mia pelle è molto grassa. Comunque è chiaro che la d.s. si manifesta in modo differente in ognuno di noi. Basta leggere le testimonianze degli altri utenti. Nel mio caso, ho notato che l'aumento del rossore, è direttamente proporzionale all'aumento del sebo. Comunque, penso che nel mio caso una semplice crema non basti a risolvere il problema della d.s. Magari fosse così facile... Sono contento per te, tienici aggiornati. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celafarò Inviato: 21 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2008 Io idem come te utilizzo un latte(SAVEL) e subito dopo una crema con funzione "normalizzante" (KOURILES)...mi passa tutto poi ogni tanto si fa rivedere sulle sopracciglie ma cn un po di cure ripassa....ma fare le lampade dite ke serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 22 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2008 la crema Oil of Olaz 7x ("notte" o "giorno" penso sia uguale, io mi lavo la sera quindi uso "notte")SEMPLICEMENTE QUESTO! Ciao, potresti spiegare che caratteristiche ha questa crema? Idratante, antirughe etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marvin Inviato: 23 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 Ciao MANUELS sono MARVIN e sicuramente avrai notato la soluzione che utilizzo positivamente da anni che ho postato diverse volte. Mi incuriosiva l'efficacia del tuo trattamento ed ero curioso di sapere perke sia la mia soluzione che la tua funzionano con poche eccezioni, sicuramente più poche che un qualsiasi altro trattamento dermatologico "costoso" e "ortodosso" Be', MANUELS, la soluzione l'ho trovata ed è negli ingredienti della TOTAL EFFECT, anzi in UN INGREDIENTE, che dai primi post de "LA SOLUZIONE DI MARVIN" continuo ad affermare essere l'ingrediente più importante. VEDIAMO SE QUALCUNO RIESCE A SCOPRIRE QUAL è L'INGREDIENTE CHE FA FUNZIONARE 1) LA SOLUZIONE DI MARVIN 2) LA SOLUZIONE DI MANUELS PS: attenzione, un aiuto: alcuni ingredienti possono avere un nome che varia leggermente ma rappresentano lo stesso principio attivo CHI SARA' IL PRIMO A SCOPRIRLO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 26 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2008 Beh, come dicevo nell'intervento precedente, la mia ds è abbastanza grave. La pelle del mio viso e non solo, è molto grassa. Pertanto non so se questa crema sia adatta a me. Comunque, ho notato che questo prodotto, promette anche di ridurre la visibilità dei pori della pelle. Quest'ultimo aspetto, lo reputo molto interessante almeno per la mia ds, in quanto come dicevo prima la mia pelle è molto grassa. La crema succitata, promette di combattere questi 7 segni del tempo. 1. Riduce visibilmente rughe e linee sottili. 2. Rende la pelle visibilmente più liscia. 3. Rende la pelle visibilmente più uniforme. 4. Dona alla pelle opaca un aspetto sano e luminoso. 5. Riduce la visibilità dei pori della pelle. 6. Attenua le macchie della pelle. 7. Idrata intensamente la pelle secca. Vi elenco altre informazioni su di essa: Per il giorno e per la notte l'ultimissima novità è: Total Effect 7X Oil of Olaz (50 ml 14,99 euro) ovvero la versione potenziata della crema più amata del marchio, per un risultato più rapido e più intenso. Alla base di Total Effect 7X c'è 'Vitaniacin', una combinazione di vitamine protetta da 11 brevetti depositati. Vitamine E, B3, B5 e C favoriscono il rinnovo delle cellule epidermiche e proteggono il tono e la compattezza della pelle. Ma 7X è anche ricca di preziosi minerali: Zinco e Magnesio (che stimolano la vitalità delle cellule e riparano la pelle dalle aggressioni di tempo, sole e smog) e Diossido di Titanio che riflette la luce e minimizza le piccole imperfezioni cutanee. http://www.olaz.it/docs/olayexpertise/agingskin.jsp Ecco il link dei commenti sulla crema: http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Oil...ects_7x__273254 Simone85, un altro utente, proprio in questo forum, aveva già parlato della crema succitata. Ecco il link: http://forum.salusmaster.com/lofiversion/i...18452-1300.html Aspetto le vostre considerazioni. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shatzy Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 Anche io ho risolto il mio problema di DS con la crema oil of olaz, e ho sentito anche altre persone...evidentemente funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 1 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2008 Ok, visto che ci sono varie testimonianze positive, cerchiamo di chiudere il cerchio. Mi spiego meglio. Per tutti coloro che hanno usato la crema succitata ottenendo risultati positivi, potreste gentilmente descrivere la vostra dermatite nei dettagli ? Per esempio, quante e quali parti del corpo sono affette da ds, se la cute è secca, grassa oppure mista, se vi sono squame, se il rossore è forte o moderato, se il rossore è presente su buona parte del viso oppure solo in alcune zone. Facendo questo, potremmo capire se questa crema è efficace solo per dermatiti lievi oppure è buona anche per dermatiti gravi. Nell'interesse di tutti, spero che collaboriate con me . :okboy: A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 2 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2008 Ok, visto che ci sono varie testimonianze positive, cerchiamo di chiudere il cerchio.Mi spiego meglio. Per tutti coloro che hanno usato la crema succitata ottenendo risultati positivi, potreste gentilmente descrivere la vostra dermatite nei dettagli ? Per esempio, quante e quali parti del corpo sono affette da ds, se la cute è secca, grassa oppure mista, se vi sono squame, se il rossore è forte o moderato, se il rossore è presente su buona parte del viso oppure solo in alcune zone. Facendo questo, potremmo capire se questa crema è efficace solo per dermatiti lievi oppure è buona anche per dermatiti gravi. Nell'interesse di tutti, spero che collaboriate con me . :okboy: A presto. Si in effetti queste informazioni andrebbero sempre elencate. Aggiungo io: Sarebbe opportuno anche indicare il numero di recidive che generalmente si hanno al mese per capire meglio il quadro della situazione. Grazie. ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati