marilubelc Inviato: 20 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2008 Salve xxxxx, ho 26 e sono affetta da alopecia universale dall'età di 10. Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione da darmi in merito al riconoscimento dell'invalidità per questa malattia. Qualcuno di voi o un vostro conoscente è riuscito ad ottenerla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Salve xxxxx, ho 26 e sono affetta da alopecia universale dall'età di 10. Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione da darmi in merito al riconoscimento dell'invalidità per questa malattia. Qualcuno di voi o un vostro conoscente è riuscito ad ottenerla? Per l'alopecia universale puoi avere il 35% di invalidita' (per forme subtotali il 21%) in quanto trattasi di forma patologica (a differenza dell'alopecia androgenetica che malattia non e') ed in quanto tale capace di far venir meno i requisiti fisici necessari per superare, ad esempio, concorsi nella Pubblica Amministrazione. Devi affrontare la solita trafila presso la Commissione Medica della tua ASL di competenza. Vedi qui alla voce PROTESI ED AUSILI. http://digilander.libero.it/xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx...le/metodoic.htm RIPETO: SOLO PER L'AA UNIVERSALE, se no va a finire che si presentano tutti con la protesi in mano a farsi riconoscere l'invalidita'... :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Per l'alopecia universale puoi avere il 35% di invalidita' (per forme subtotali il 21%) in quanto trattasi di forma patologica (a differenza dell'alopecia androgenetica che malattia non e') ed in quanto tale capace di far venir meno i requisiti fisici necessari per superare, ad esempio, concorsi nella Pubblica Amministrazione.Devi affrontare la solita trafila presso la Commissione Medica della tua ASL di competenza. Vedi qui alla voce PROTESI ED AUSILI. http://digilander.libero.it/xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx...le/metodoic.htm RIPETO: SOLO PER L'AA UNIVERSALE, se no va a finire che si presentano tutti con la protesi in mano a farsi riconoscere l'invalidita'... :supersorriso: Sai, stavo pensando giusto giusto adesso che con percentuali di invalidità superiori al 34% si ha diritto ad avere protesi dall'ASL... Certo, immagino che diano protesi in pura noce di cocco, non che rimborsino i soldi spesi per delle NewGen. Bisognerebbe comunque sentire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marilubelc Inviato: 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 Ti ringrazio tanto Polywater, ma cliccando sul link mi dice che la pagina non è stata trovata. Me lo riposti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2008 (modificato) Urca, una oscura presenza ci tampina e ci cancella i documenti sotto il naso? :fischietto: No, e' solo la censura automatica del Forum che inserisce nell'indirizzo un incomprensibile xxx_a_xxx//, non chiedermi cosa ci sia di male, forse Libero non e' amico di Salusmaster... Allora, vai qui e clicca sul primo riscontro che compare (INVALIDITÀ CIVILE: METODOLOGIA DI VALUTAZIONE DELLE NUOVE TABELLE )... http://www.google.it/search?hl=it&q=IN...oogle&meta= Aperta la pagina, scendi giu' a PROTESI ED AUSILI Scalpo subtotale-totale Vedi anche qui: http://www.alopecia-italy.com/Corpo_primo_incontro.htm In fondo: ASPETTI ECONOMICI E LEGALI DELL'ALOPECIA (avvocato V. Miglio) dove scoprirai che per i legali noi siamo "alopeciati". Sara' grave? Sa tanto di tarantati... Modificato 21 Gennaio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marilubelc Inviato: 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2008 Ok ora va meglio. Ho visto la tabella, ma la stessa dicitura (Scalpo sub-totale e totale) non compare sulle altre tabelle di invalidità civile pubblicate su altri siti. Questa è l'unica che conferma il riconoscimento dell'invalidità per l'alopecia universale, anche se in percentuale minima. Comunque ora mi informerò meglio recandomi direttamente presso gli appositi uffici. Intanto ti ringrazio nuovamente per essermi stato d'aiuto e se hai novità a proposito non dimenticare di avvisarmi... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2008 Per l'alopecia universale puoi avere il 35% di invalidita' (per forme subtotali il 21%) in quanto trattasi di forma patologica (a differenza dell'alopecia androgenetica che malattia non e') ed in quanto tale capace di far venir meno i requisiti fisici necessari per superare, ad esempio, concorsi nella Pubblica Amministrazione.Devi affrontare la solita trafila presso la Commissione Medica della tua ASL di competenza. Vedi qui alla voce PROTESI ED AUSILI. http://digilander.libero.it/xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx...le/metodoic.htm RIPETO: SOLO PER L'AA UNIVERSALE, se no va a finire che si presentano tutti con la protesi in mano a farsi riconoscere l'invalidita'... :supersorriso: Scusami Polywater, per quale motivo chi ha l'alopecia universale non può essere ammeso ai concorsi pubblici? Mi piacerebbe saperlo perchè sono proprio in procinto di partecipare ad uno nella mia provincia. :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2008 no penso forse che si potrebbe riferire a qualche tipo di discriminazione. boh tipo se devi lavorare in posta e non hai nemmeno un pelo non ti prendono perchè 'fai colpo' e si sa che la maggior parte della gente è di una ignoranza e di una stupidità immane,quindi.. forse per quello. non può essere messo alla pari di un'anomalia fisica perchè per gli handicap esistono dei regolamenti,deve esserci un handicappato ogni tot dipendenti o qualcosa del genere. poi non so,ma sarebbe bello se riconoscessero l'invalidità. con tutti i falsi invalidi che ci sono come minimo se fate richiesta voi vi ridono in faccia..per come vanno le cose.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babe80 Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2008 Bè io spero proprio che non sia solo una questione di estetica, perchè allora io da quando ho perso i capelli non avrei dovuto più lavorare. Invece da sempre ho solo fatto lavori a contatto con il pubblico, barista, cameriera, commessa, receptionist e nessuno, si è mai sognato di pensare che avessi su una protesi...Boh, aspetto aggioranementi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati